• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

info selezione del personale

Sono laurata in psicologia iscritta all'ordine. Un mio cliente mi ha chiesto di seguirgli la selezione del personale.
    Mi è venuto pero' un dubbio: siccome vuole che mi occupi di tutto io, compreso pubblicare gli annunci indicando la mail del mio studio, vi chiedo se questo è possibile. Nel senso: la riforma Biagi che ha previsto l'accordo con le agenzie interinali che devono essere accreditate presso il Ministero del Lavoro, prevede qualcosa anche nel campo della selezione?
    Le agenzie interinali che sappia io non possono fare selezione del personale: i lavoratori sono (scusate la brutta espressione, ma è per capirci) "presi in affitto" tant'è che sono assunti dalle agenzie.
    NOn è certo il mio caso, che mi occupo solo di selezione del personale.
    Avete indicazioni da darmi? Suggerimenti?
    grazie a tutti
    Valentina

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Riferimento: info selezione del personale

Con la legge Biagi sono state introdotte le agenzie per il lavoro, che sono l'unico intermediario "legale" nell'incrocio domanda-offerta di lavoro. Appartengono alla categoria le agenzie di somministrazione (ex interinali), così come quelle di ricerca e selezione del personale o quelle che scambiano semplicemente i curricula (intermediazione). Oppure i consulenti del lavoro.
    Sono state poi inserite regole per cui, ad esempio, gli annunci di selezione del personale possono essere pubblicati solamente da queste agenzie autorizzate, o direttamente dal datore di lavoro.
    nel tuo caso, tu puoi sì occuparti della selezione del personale, ma come consulente del futuro datore di lavoro (quindi sotto la veste dell'azienda). Quindi ti sconsiglierei di pubblicare annunci con la tua intestazione, come pure di trattenere tu i dati dei selezionati (meglio se la privacy la getisce l'azienda).
    ciao

Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Tags for this Thread

Privacy Policy