• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo

esame psicologia generale

sono studente lavoratore full time, per cui non ho potuto seguire le lezioni di pessa. Ho visto che le slide dicono le stesse cose dei libri, se studio solo su queste, riuscirò almeno a prendere 18?

grazie

Partecipante Figo

Riferimento: esame psicologia generale

io non mi sento di dirti che le slides sono sufficienti..dicono le stesse cose, certo, però sono piu schematiche (e a mio parere confuse) dei libri.. io ti direi di dare una letta almeno ai libri (principalmente mi sto concentrando su LA RAPPRESENTAZIONE DELLA CONOSCENZA, poi integro con gli altri...poco con l'anolli PSICOLOGIA GENERALE) e usare le slides solo x un ripasso.. poi, ripeto, puo essere un mio modus operandi nel senso k io odio studiare dalle slides (io ho frequentato..ma mi sembravano arabo lo stesso!) e preferisco i libri...

Matricola

ciao..secondo me studiando solo le slides è molto molto dura passarlo, perchè le parti di intelligenza artificiale e simili sono impossibili da capire essendo solo schematizzate..poi conta che l'esame è a domande aperte e lui non da un tot di righe da scrivere ma il massimo che riesci..quindi magari conviene integrare le slides più balorde con qualche capitolo dei libri..in bocca al lupo!

Partecipante

i libri manuale d scienza cognitiva e la rappresentazione della conoscenza sono da leggere tutti i capitoli o c sono solo alcuni capitoli in particolare??? sto impazzendo!!!!!!!
    grazie

Io consiglio a tutti di prendersi il programma ufficiale dal sito dell'università, e rintracciare per ogni argomento le pagine sui libri.
    Il corso alla fine prende spunto da ognuno dei 3 libri, c'è molta confusione.

Secondo me, se studi bene le slide e integri leggendo un paio di volte gli argomenti sui libri dovresti farcela. Bisogna essere in grado di dare risposte almeno esaurienti per ogni argomento.
    Poi essendo scritto, può capitarti il suggerimento, o comunque si riesce a ragionare tranquillamente, qualcosa da scrivere dovrebbe venirti comunque.

Partecipante Figo

... in 2 ore non riesci a ragionare tranquillamente con generale.. le domande sono troppo vaste. l ideale è,secondo me, leggere contemporaneamente i libri con gli stessi argomenti, x integrare subito. secondo me le slides sservono come ripasso, non tanto cm partenza...sn un po confusionarie...
    alla fine i libri da fare sono LA RAPPRESENTAZIONE DELLA CONOSCCENZA e INTELLIGENZA E CREATIVITà.. gli altri ripetono le stesse cs...

Privacy Policy