• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Tempi di attesa...

Partecipante Assiduo

Tempi di attesa...

Secondo la vostra esperienza, quanto tempo passa tra la scadenza della presentazione delle domande ad un concorso e l'effettivo inizio delle prove? C'è effettivamente il tempo per prepararsi?

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Tempi di attesa...

il concorso di jesi ha chiamato dopo..........quasi un anno!!! la convocazione delle prove arriva 20 giorni prima circa....

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

I tempi variano da concorso a concorso. Mediamente un ente necessita più di due/tre mesi dalla scadenza del bando per poter avviare il concorso. Questo per tempi tecnici: attesa delle raccomandate, valutazione dei numeri, pubblicazione date/ spedizione lettere, etc.
    Il tempo per studiare poi dipende dalla preparazione iniziale per un determinato incarico.
    A cosa partecipi?
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    I tempi variano da concorso a concorso. Mediamente un ente necessita più di due/tre mesi dalla scadenza del bando per poter avviare il concorso. Questo per tempi tecnici: attesa delle raccomandate, valutazione dei numeri, pubblicazione date/ spedizione lettere, etc.
    Il tempo per studiare poi dipende dalla preparazione iniziale per un determinato incarico.
    A cosa partecipi?
    Non partecipo ancora a nulla in particolare, era solo per curiosità. Concorsi per un solo posto in posti sperduti, con argomenti che non conosco, non vale nemmeno la pena di provarli...Ho letto di un concorso in Abruzzo.

Un'altra domanda che pongo...ho visto che per le graduatorie ambulatoriali c'è bisogno della specializzazione in psicologia o psicoterapia...ergo, un semplice laureato abilitato psicologo non può presentare domanda, vero???
    Non sapevo che esistessero delle specializzazioni diverse in psicologia o psicoterapia... Pensavo che la scuola di specializzazione fosse intesa solo per diventare psicoterapeuti... Se uno si specializza in un determinato settore della psicologia, che titolo acquista? Psicologo specializzato???

Uff..com'è dura capire che, anche con l'abilitazione, non si è giunti ancora a niente di concreto ...

Eh si, Arakidis, un laureato, abilitato non può partecipare a concorsi in cui è prevista, come requisito, la specializzazione. Ti dirò di più, un ente può anche richiedere una specifica specializzazione.

Quando ti specializzi in una scuola quadriennale, acquisici il titolo di psicologo psicoterapeuta.

Il cammino è lungo, ma quando si frequenta una scuola (seria) di specializzazione, si scopre veramente la psicologia.

Partecipante Assiduo

Eh si, Arakidis, un laureato, abilitato non può partecipare a concorsi in cui è prevista, come requisito, la specializzazione. Ti dirò di più, un ente può anche richiedere una specifica specializzazione.

Quando ti specializzi in una scuola quadriennale, acquisici il titolo di psicologo psicoterapeuta.

Il cammino è lungo, ma quando si frequenta una scuola (seria) di specializzazione, si scopre veramente la psicologia.
    Infatti, mi sa che a settembre ne comincerò una...
    Tu, che scuola hai scelto?

Mi sono specializzata in terapia cognitiva, affiliata SITTC.
    L'ho trovata una ottima scuola e mi ha dato buoni strumenti per lavorare. Ritengo però che l'indirizzo vada scelto in base alle proprie caratteristiche personali. Tu su cosa ti stai orientando?

Partecipante Assiduo

Mi sono specializzata in terapia cognitiva, affiliata SITTC.
    L'ho trovata una ottima scuola e mi ha dato buoni strumenti per lavorare. Ritengo però che l'indirizzo vada scelto in base alle proprie caratteristiche personali. Tu su cosa ti stai orientando?
    Io mi sto orientando sulla scuola sistemica...però non ho ancora deciso definitivamente...

Privacy Policy