• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Informazioni sulla PSIOP

Qualcuno frequenta o ha informazioni sulla scuola di specializzazione Psiop?
    Info che non sono pubblicate sul sito e cioè relative ai costi. e soprattutto se frequenta e se si trova bene
    Grazie

Partecipante

Re: Informazioni sulla PSIOP

Mi associo anch'io alla richiesta di informazioni !

Saluti
    D

Matricola

Riferimento: Re: Informazioni sulla PSIOP

Ciao DavideUde, io sono iscritto alla scuola di Psicoterapia (Psiop) e ti posso dire che è decisamente utile sotto tutti i punti di vista, da quello dinamico a quello lavorativo... L'approccio è tendenzialmente costruttivista ma l'influenza cognitivista è alta e piacevole!!
    Trattiamo anche l'approccio breve sistemico che permette di avere una visione più globale della persona perchè calata nel suo insieme.
    Trovo che la parte orientata al lavoro (io vengo dal ramo del lavoro) è parallella ma non invadente, credo che imparare come si progetta un corso di formazione o si costruisce un progetto sia comunque utile nella vita, anche per chi ha fatto un altro percorso di studi.
    Ti posso dire anche che con noi al primo anno abbiamo medici, psicologi clinici, psicologi del lavoro, abbiamo avuto psicologi dello sviluppo... la parte del lavoro è quel filo rosso che unisce tutti i rami della psicologia, perchè permette di sapere come proporre qualcosa nel mondo del lavoro... non so cosa insegnino nelle altre scuole ma se poi ti trovi fuori e devi (per lavorare) preparare un corso di formazione e non ne sai nulla, cosa fai??
    La scuola ti permette anche di venire ad ascoltare come oditel (ospite) una lezione per vedere se poi ti piace e fa per te, quindi se io fossi in te, visto che stanno cominciando a raccogliere le iscrizioni per il prossimo anno proverei a contattarli!! Ti faccio anche presente che il giorno 1/7 ci sarà un seminario gratuito intitolato: Lo psicologo incontra il mondo del lavoro" dalle 15.00 alle 18.00 e potrebbe essere una buona occasione per unire l'utile al dilettevole... cosa ne pensi?
    Bene ti lascio e resto a tua disposizione. Giulio75

Matricola

Riferimento: Informazioni sulla PSIOP

Ciao a tutti scusate il post aggiuntivo ma è solo per una retifica, purtroppo il giorno 1/7 il seminario:" Lo psicologo incontra il mondo del lavoro" non si terrà causa l'indisponibilità di alcuni dei relatori e verrà posticipato dopo la pausa estiva a data da destinarsi. Sarà comunque nostra cura dare tempestiva notizia di quando sarà fissata la nuova data. Per chiunque fosse comunque interessato a visitare la scuola o richiedere personalmente informazioni, il giorno 6/7 si terrà un open day dalle 17.30 alle 19.00 dove saremo a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande del caso.
    Buone giornata Giulio75

Matricola

Riferimento: Informazioni sulla PSIOP

oigpiuhèihoij
    Ultima modifica di giulio75 : 28-06-2011 alle ore 14.20.37

Privacy Policy