• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

teorie e teorie e tecniche del colloquio psicologico Anchisi

Ciao a tutti!!!
    Devo dare l'esame di Anchisi tra un paio di settimane...non potendo seguire le lezione avrei bisogno di qualche consiglio sulle parti da studiare...i libri sono da fare tutti e tre per intero?? di lui e dell'esame mi hanno parlato tutti molto bene...
    grazie mille dell'aiuto...

Riferimento: teorie e teorie e tecniche del colloquio psicologico Anchisi

[2 domande a scelta piu' capp. 1 -2 del llibro rosso

Matricola

grazie mille della risposta...anche se, ti chiedo scusa, ma non mi è chiarissima...
    nel programma c'è seganto il suo manuale nuovo (da alcuni ho sentito che forse si devono fare solo i primi 3 capitoli...), il libro "non solo comunicare" e "perchè non mi capisce"...di questi tre quali parti sarebbero da studiare??
    Ti ringrazio per una eventuale risposta perchè mi sarebbe molto utile essendo un po indietro con la preparazione!!!

Partecipante L'avatar di *Kendra*

Ciao!
    Sul suo manuale non ti so rispondere perchè quando ho dato l'esame io, l'hanno scorso era ancora in stampa. Invece "non solo comunicare" va fatto bene, aveva chiesto molto l'assertività, la comunicazione non verbale/verbale, il rinforzo (praticamente ti conviene farlo tutto, le domande erano tutte sui titoli dei capitoletti).
    "Perchè non mi capisce" fai bene i primi capitoli fino al 4 compreso ( i tipi id colloquio, il protocollo delle 3A, debriefing defusing, i principi del colloquio di motivazione, comunicazione i pronto soccorso). Il cap. 5 e 6 magari dagli una letta veloce perchè riprendono alcune cose dell'altro libro. Degli altri capitoli ricordo solo una domanda su formismo, meccanicismo ecc..
    L'esame inizia con una domanda a scelta, poi ne fa due lui e ti manda a casa. Di solito è molto buono, anche se non sei preciso e ti aiuta, cosa rara ormai!!
    Vai tranquillo!
    ciao ciao

Matricola

grazie infinite...troppo gentile!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta

ciao! qualcuno sa se del manuale bisogna fare solo i primi 3 capitoli?Per favore se qualcuno lo sa lo scriva!!!!;-))grazie

Matricola

Del manuale i primi 2 capitoli più 2 a scelta!

CiaoCiao

Privacy Policy