• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: inglese scientifico

Matricola L'avatar di lucyfero

inglese scientifico

Ciao,
    mi manca solo inglese scientifico e poi ho finito (ovviamente non conto il tirocinio che Ŕ in alto mare)...ma il guaio Ŕ che non ho mai studiato inglese
    se qualche anima pia mi sa dare delle dritte sulla nuova prof e sui suoi metodi sarÓ incluso nelle mie preghiere serali per almeno un due mesi
    Insomma mi sono attrezzata con qualche libro e cd di corsi base,ma mi chiedo cosa devo sapere (grammatica?pronuncia?)per passare l'esame...forse cominciare da zero un corso di inglese, che mi farebbe sicuramente bene, non Ŕ la cosa ideale al fine dell'esame....
    cosa mi consigliate di fare???
    grazie e buon anno

Partecipante Figo

Riferimento: inglese scientifico

ciao! da quel che dici sembra che tu sia del primo anno, quindi ti hanno tolto inglese base... dunque, partiamo dal presupposto che anke se l'esame non verte sulla grammatica... Ŕ comunque in inglese quindi devi saper capire cosa c Ŕ scritto: ergo, un corso base Ŕ utile per conoscere la grammatica.
    All'esame ti da un testo (articolo scientifico) non lunghissimo da cui devi fare: alcune domande a risposta multipla, la traduzione di uno o due paragrafi (traduzione di contenuto, non letterale,quindi pi¨ a spanne.. non guarda la correttezza grammaticale, tipo il mantenimento dei tempi verbali o le concordanze, ma il contenuto) e l'abstract del testo, ossia trarre le informazioni base.
    Ha dato una dispensa, che mi sembra ci sia ancora in dipartimento, in cui trovi dritte x la composizione dell'abstract, esercizi sull'abstract (che io, per˛, trovo complicati ai fini dell esame xk non ti da l articolo intero ma sl le info da infilarci dentro) e testi di comprensione... a lezione, di solito, ci fa fare uno di quelli, in cui c sono domande a risp multipla, traduzione e fa fare il SUMMARY ossia il riassunto dei vari paragrafi che in pratica Ŕ l'antecedente dell abstract..

ciao!ma io in dipartimento non l ho trovata la dispensa,,,uffa!

Partecipante Figo

quando hai intenzione di dare l'esame? io lo provo il 25.. se lo passo e ti serve posso darti la dispensa...

volevo provare anch io il 25,,tu registri informatica avanzata il 18?io devo dare l esame quindi se ci sei potrei fare una scapata e fotocopiarlo

Partecipante Figo

no sorry non riesco ad esserci..se mi dai 1 indirizzo mail ti mando almeno la tabella con le espressioni k ha detto di usare x la costruzione dell abstract... nn Ŕ molto ma non credo k nei libri ci siano..

Partecipante Assiduo

la dispensa la trovi alla CLU!!!!

Partecipante Figo

io l avevo presa in dipartimento.. avevano detto k era alla clu ma poi la prof ce le ha fatte trovare li... va beh in linea di massima , o alla clu o tramite me ce l hai.. fammi sapere

Partecipante Assiduo

io l'ho presa alla clu! poi non so se l'hanno spostata! un giro ti conviene fartelo e vedere

ok grazie,la clu Ŕ la copisteria davanti a san tommaso?

Partecipante Assiduo

no.. la clu Ŕ la libreria che c'e' in corso carlo alberto. la via della mensa x intenderci. di fianco alla libreria c'e' la relativa copisteria!
    cmq venendo dal centro passi davanti alla centrale la superi e mi pare sia la prima via che ti trovi sulla destra. cmq c'e' la mensa che fa angolo, quando vedi la mensa giri a destra. avanti x quella strada a un certo punto sulla sinistra ti trovi la CLU!

ciao!
    qualcuno per caso si ricorda autore e/o titolo dell articolo dell esame?!?!graaaaazie

Partecipante Figo

il titolo era MEMORY AND IMMAGINATION.. l'autore non chiedermelo! ho letto l abstract ma...

Partecipante Figo

domandona: ma i risultati dove li pubblica? nella pagina di roncacci sul sito del dipartimento o da per scontato che dobbiamo andarceli a cercare nella bacheca del dipartimento di lingue? conoscendola..

Partecipante Assiduo

mi sono fatta la stessa domanda!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy