• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: test delle campanelle

test delle campanelle

Ciao a tutti! Nonostante conosco da anni questo sito è la prima volta che partecipo al forum e spero proprio che mi sia utile.
    Avrei bisogno di sapere da qualche collega più esperto di me dove posso trovare Il teste delle campanelle di Biancardi e Stoppa perchè dovrei valutare l'attenzione in un bambino di 5anni con sospetto di disturdo di sttenzione e iperattività. Potreste inoltre dirmi quali altri test potrebbero essermi utili? Io sono un pò una scappia in questo. Vi ringrazio e spero che qualcuno mi risponda al più presto!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: test delle campanelle

CIAO,
    non saprei dove si trova il test delle campanelle, ma in generale per l'acquisto dei test, o anche solo per trovare test/manuali ecc. io uso due strade:

1) dal sito dell'O.S. Giunti puoi scaricare il catalogo completo con tutti i test psicologici, neuropsicologici ecc. che esistano in commercio... ognuno è accompagnato da una breve descrizione di com'è strutturato, cosa misura ecc

2) dal sito della Erickson, ci sono molti manuali che comprendono anche test per vari ambiti...so per certo che esiste un volume, pubblicato da questa casa editrice, che valuta l'iperattività, anche se al momento non ricordo il titolo... comunque i test erickson hanno il vantaggio che sono manuali in genere meno costosi della O.S.

spero di esserti stata utile
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Riferimento: test delle campanelle

Grazie mille! Cmq sono riuscita a rimediarlo! UN saluto ste

Privacy Policy