• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Problemi col sito del dipartimento

ciao a tutti,
    è 2 giorni che cerco di accedere alla pagina per l'iscrizione agli esami ma continua a darmi questo errore:

"500 Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, root@localhost and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log."

lo fa solo con me o succede anche a qualcun altro?
    che cosa significa?

Partecipante Esperto

Riferimento: Problemi col sito del dipartimento

ti ho risposto anche "di là" : non è un problema solo tuo, ma non è neppure del nostro Dipartimento: ho provato ad iscrivermi ad esami di Lettere e filosofia, Giurisprudenza ed Ingegneria: usano tutte lo stesso server (iscrizionet.unipr) e danno tutte lo stesso errore. mi pare che funzionino solo le iscrizioni che passano dal server del campus (campusnet: medicina veterinaria si apre). temo però che fino al 6 le segreterie siano tutte chiuse! se continua a segnalare errore, il 7 segnaliamo noi

scusi Prof.ssa, chiedo a Lei anche se credo che possa fare ben poco, ma cosa possono fare quelli che, come me, ritardatarti devono ancora iscriversi agli esami e l'iscrizione verrà chiusa nei prossimi giorni? è inutile mandare una mail ai professori perchè come noi credo che non possono accedere alla loro posta... (e poi, comunque sia, non penso che abbiamo tutta questa gran voglia di leggere le mail durante le vacanze) ...

Partecipante Esperto

[QUOTE=brainless;2236587]scusi Prof.ssa, chiedo a Lei anche se credo che possa fare ben poco, ma cosa possono fare quelli che, come me, ritardatarti devono ancora iscriversi agli esami e l'iscrizione verrà chiusa nei prossimi giorni? è inutile mandare una mail ai professori perchè come noi credo che non possono accedere alla loro posta... [QUOTE]

no no, io accedo senza problemi alla mia mail dell'università, direttamente da internet e senza scaricarla nemmeno con outlook! voi non leggete nemmeno quella??? comunque sì, manda la mail al/ai prof dell'esame che intendi sostenere, spiegando il problema del server (probabilmente, se il problema persiste ci sarà un'invasione di mail simili, quindi non dire al prof, chiunque sia, che te l'ho suggerito io ), specificando ovviamente nome, cognome, matricola ed anno di corso, più tutte le eventuali specificazioni che l'esame richiede.
    chiedi una notifica di lettura automatica quando spedisci la mail, stampati una copia del messaggio inviato, in cui compaiano anche giorno ed ora dell'invio, e portatela il giorno dell'esame, se non hai prima notizie dal prof: è possibile che in vacanza si stia lontani da quanto ricorda il lavoro, ma sicuramente almeno il giorno prima dell'esame le mail si leggono.
    è importante che il prof sappia quanti sono gli iscritti, se non altro per problemi di fotocopie ed aule più o meno spaziose, quindi è meglio farsi vivi che non dir nulla. comunque, controlla fino all'ultimo giorno disponibile per l'iscrizione sul sito: in genere questi problemi in un giorno - lavorativo, però! - si risolvono...

Partecipante Assiduo

cmq prof a me non apre nemmeno la casella di posta elettronica mi segnala lo stesso errore sia dal pc di casa che da quello del lavoro... speriamo che il 7 riattivino tutto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

grazie mille della risposta prof!!

Cmq volevo avvisare tutti che il sito ha ricominciato a funzionare regolarmente...

ringrazio comunque la prof.ssa per la Sua disponibilità e il Suo "pronto intervento"

Partecipante Esperto

visto che poteri ?

Privacy Policy