Ciao a tutti,
VENDO MATERIALE PER L’ESAME DI STATO A PADOVA, COMPLETAMENTE SCRITTO A COMPUTER!!!!

1° PROVA (circa pag. 160):
tutti i temi sono stati elaborati da me, integrando Moderato-Rovetto, accurata selezione di riassunti opsonline, la guida “Esame di Stato per la professione di psicologo. Vademecum per la prima prova”, altro materiale vario e numerose ricerche su internet per gli aspetti applicativi (non sempre presenti sui testi).

TEMI:
1) METODOLOGIA DELLA RICERCA (metodo dell’osservazione, dell’introspezione, sperimentale, dei test, clinico e psicoanalitico)
-RICERCA INTERVENTO / RICERCA-AZIONE (LEWIN)
-RICERCA DI BASE E RICERCA APPLICATA
2) METODI QUANTITATIVI E QUALITATIVI:
3) LA PERSONALITA’
4) INTELLIGENZA
5) LA MEMORIA
6) L’EMOZIONE
7) LO SVILUPPO AFFETTIVO
8) LA MOTIVAZIONE
9) IL LINGUAGGIO
10) LA COMUNICAZIONE
11) LA PERCEZIONE
12) PSICOLOGIA SOCIALE
13) PERCEZIONE SOCIALE
14) CATEGORIZZAZIONE, PREGIUDIZI E STEREOTIPI
15) ATTENZIONE
16) PENSIERO
17) I PROCESSI DI DECISIONE
18) MOTIVAZIONE ALL’APPRENDIMENTO (PERCEZIONE COMPETENZA, LOCUS OF CONTROL, AUTOSTIMA E AUTOEFFICACIA NEL CONTESTO SCOLASTICO)
19) SVILUPPO NELL’ARCO DI VITA
20) CAMBIAMENTO IN PSICOLOGIA
21) LA DIAGNOSI
22) TEORIA DELL’ATTACCAMENTO DI BOWLBY CON L’ESPERIMENTO DELLA STRANGE SITUATION DI MARY AINSWORTH
23) TEORIA DI CAMPO E DINAMICA DI GRUPPO DI KURT LEWIN

E ALTRI ANCORA….

N.B: nei temi personalità, intelligenza, memoria, emozione, sviluppo affettivo, motivazione, linguaggio, comunicazione, percezione, percezione sociale, categorizzazione, pregiudizi e stereotipi, attenzione e pensiero è presente una parte sulla metodologia di indagine, sulla psicopatologia e sugli ASPETTI APPLICATIVI (importantissimi per le tracce dell’esame di stato e che quasi sempre vengono richiesti!!!)

REGALO:
-argomenti principali da studiare per la prima prova dell’esame di stato.
-tutte le tracce uscite per la prima prova e seconda prova dal 1993-2008, e dal 2005-2008 per terza prova.
-file con proposte su come risolvere (scalette) tutte le tracce della prima prova dal 1993-2008 (facendo riferimento ai temi elaborati sopra citati)
-info generali sull’esame di stato.
-indicazioni su come affrontare tutte le prove dell’esame di stato.

2° PROVA (circa 250 pag.):
- TUTTI I DISTURBI DELL’ASSE I E II DEL DSM-IV-TR CON APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI E IPOTESI DI TRATTAMENTO: file elaborato integrando ABC della psicopatologia di Falabella, con spunti tratti dal Gabbard e dal DSM-IV-TR (ho considerato altri disturbi oltre a quelli proposti dal Falabella: es. disturbi sessuali, del sonno, dell’adattamento, demenza ecc…). Tutti i disturbi sono stati inseriti in una tabella Excel molto chiara che facilita la memorizzazione delle varie classificazioni.
- TUTTE LE TRACCE DELLA SECONDA PROVA (CASO CLINICO) DAL 1993 AL 2008 risolte in maniera elaborata (ipotesi principale, differenziale, approfondimenti, test, ipotesi di trattamento).
- ALTRI FILE SU CASI CLINICI RISOLTI

REGALO:
- tema sulla diagnosi e sul DSM-IV-TR
- linee guida per la risoluzione del caso clinico (ottima scaletta con cui ho elaborato tutte le tracce della seconda prova).
- test da utilizzare per i vari disturbi: principali test che è meglio utilizzare e loro orientamento teorico.

3° PROVA (circa 60 pag.):
- io sono del vecchio ordinamento per cui non ho affrontato questa prova, ma ho cmq numerosi progetti che mi avevano passato quando ancora non si sapeva se tale prova era prevista anche per il V.O.

PROVA ORALE (circa 10 pag.)
- CODICE DEONTOLOGICO (ARTICOLI)
- CODICE DEONTOLOGICO COMMENTATO (finalità, imperativi guida ecc..)
- SCALETTE PER ELABORARE RELAZIONE TIROCINIO

REGALO:
- La mia relazione di tirocinio, per avere un’idea su come elaborarla.

COSTI:
-PACCHETTO COMPLETO (PRIMA PROVA, SECONDA PROVA, TERZA PROVA, PROVA ORALE): 55 EURO
-SOLO PRIMA PROVA: 35 EURO
-SOLO SECONDA PROVA: 20 EURO
-SOLO TERZA PROVA: 8 EURO
-SOLO PROVA ORALE: 5 EURO

- La spedizione (tramite mail) avverrà immediatamente dopo aver verificato l’avvenuto pagamento per mezzo di bonifico bancario. E’ garantita massima serietà.

SU RICHIESTA E SOLO PER CHI SERIAMENTE INTERESSATO, INVIO UN ESEMPIO DI TEMA ELABORATO PER UNA VALUTAZIONE DEL MATERIALE PROPOSTO.

Per informazioni dettagliate, senza impegno, potete contattarmi a questo indirizzo di posta: mariacoelli@yahoo.it