• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

sto' preparando neuroscienze

Ciao a tutti
    stò preparando neuroscienze e chiedevo a chi lo ha già fatto se gli argomenti presenti sul Rizzolatti sono esaustivi o bisogna integrare comunque con il Kandel......
    Se si passa lo scritto le domande orali come sono?
    Grazie a chi risponderà ai miei dubbi amletici.....!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Riferimento: sto' preparando neuroscienze

Ciao.
    Io ho dato Neuroscienze a Settembre.
    Io sono stata una pazza, ho studiato solo l'Umiltà, e neanche tutto.
    Però devo dire che gli argomenti di base c'erano tutti, mentre il Rizzolatti non l'ho neanche aperto, perché da subito non mi è sembrato chiaro ed esaustivo.

Ti consiglio di andare per argomenti più che per libri, e di scegliere tu su quale libro li capisci al meglio.

Lo scritto è iperpuntiglioso, mentre l'orale va a caso. Fogassi è buono (nel senso che non ti umilia se non sai le cose, e cerca di instradarti verso la risposta) però fa domande molto complesse, poi al mio appello c'era con lui un altro assistente che faceva domande ridicole, ad es. "parlami del potenziale d'azione" , oppure faceva scegliere un argomento, e difatti con lui tutti promossi e contenti, mentre con Fogassi insomma...

In bocca al lupo.
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Matricola

ti consiglio di leggerti bene il rizzolatti e se non capisci qualche argomento,approfondisci con il kandel.

Neofita

il rizzolatti nn basta...nn contiene tutti gli argomenti...devi integrarlo assolutamente con l'umiltà o il kandel. Ti consiglio il kandel, anke se è un libro+grosso, xkè è molto+kiaro e le cose le spiega meglio.
    Lo scritto è veramente puntiglioso, non sottovalutare niente!
    Comunque se vai alla libreria santa croce dovrebbe ancora esserci una dispensa di appunti di neuroscienze. Riassume tutti gli argomenti effettivamente chiesti nello scritto e nell'orale!
    In bocca al lupo!

Leggo con molto piacere le vostre utili indicazioni!!
    grazie per i consigli fino ad ora ricevuti cercherò di studiare per argomenti visto che il tempo a disposizione è poco. Effettivamente il Kandel è molto chiaro, purtroppo molto lungo. Ho la dispensa della libreria S.Croce che terrò come riferimento per il ripasso finale e che ora ho guardato per capire il grado di approfondimento di ciascun argomento...
    Grazie a chi desidera mettere in comune la propria esperienza "Neruroscientifica" Cecilia

Privacy Policy