• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

aiutoooo esami, nuovo ordinamento, problemi, con il portale, studenti

ciao ragazzi! tanti auguri a tutti come prima cosa... adesso vengo al dunque... sono al secondo anno di scienze e tecniche psicologiche e volevo sostenere esami tra gennaio e febbraio... ma come al solito c'è sempre qualcosa che non quadra... (dato che prima, come la maggior parte di voi, ero iscritta al vecchio ordina...mento) in segreteria non mi hanno ...ancora fatto il passaggio, in pratica risulto ancora iscritta in relazioni d'aiuto... Quindi mi chiedevo: come faccio a sostenere esami se, sia per la prenotazione che per la stampa dello statino, mi compare ancora il vecchio piano di studi??? fra l'altro è quello del primo anno, perchè si vede che sono stati troppo impegnati per caricare le materie del secondo anno!!!

Spero che mi possiate aiutare o darmi anche un piccolo consiglio... non vorrei rischiare di non dare esami.. grazie a tutti, scusate per la lunghezza! e ancora tanti auguri

Riferimento: aiutoooo esami, nuovo ordinamento, problemi, con il portale, studenti

Ottima domanda....

Mi chiedo la stessa cosa già da qualche settimana anch'io.
    Speravo che entro la fine dell'anno avessero sistemato la cosa e invece.....

Se qualcuno sà qualcosa in più sarebbe mooooooooooooolto gradito.

Riferimento: aiutoooo esami, nuovo ordinamento, problemi, con il portale, studenti

Citazione Originalmente inviato da psicopsaico Visualizza messaggio
    Ottima domanda....

Mi chiedo la stessa cosa già da qualche settimana anch'io.
    Speravo che entro la fine dell'anno avessero sistemato la cosa e invece.....

Se qualcuno sà qualcosa in più sarebbe mooooooooooooolto gradito.
    allora, per adesso t posso solo dire che ho mandato e mail a tutti... e intendo tutti! UDU, rettore, Alfieri, Ruvolo! vediamo che mi sanno dire... se mai le leggeranno... mmm! dopo di che lunedì vado in segreteria e vediamo che succede! si richiede presenza numerosa!!!
    la furia degli studenti!

Partecipante Esperto

sottoscrivo! fate sapere quando sapete qualcosa!

Partecipante Esperto

iscrizione esami

nella sezione "esami" del mio portale studenti non mi fa accedere a nienteeeee
    nè a menu calendari nè a piano di studi....non mi fa andare....clessidra e.. non va da nessuna parte.....come fare x prenotarsi agli esami??? succede anche a voi per ora??

Riferimento: iscrizione esami

Ciao spugnagiulia!
    Oggi il portale studenti sembra che non funzioni comunque non appena migliori la situazione puoi segnalare "gli errori" al webmaster, potresti andare in segreteria e lì farti caricare manualmente il piano di studi o in extremis il professore A.M. Oliveri ha detto che possiamo prenotare l'esame inviando un'email al suddetto in cui scritto: nome, cognome, corso di laurea, data appello. (Questo penso valga solo per statistica)
    Buona fortuna!

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Succede anche a me...c'è qualcuno che deve fare esami con la parroco? Grazie...
    ...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Partecipante Esperto

grazieeee
    oggi mi fa entrare.. ma adesso il problema è un altro!! io ho fatto il passaggio quest'anno a scienze e tecniche psicologiche al secondo anno da rel d'aiuto .. e non mi da ancora il piano di studi nuovo! mi da quello vecchio del 1 anno di rel d'aiuto.........come faccio a iscrivermi a un esame del 2 anno??? ( e poi... è corretto che è da qui che ci si iscrive agli esami??)

grazie ancoraaaaaaaaa

Ho trovato una soluzione, un pò macchinosa ma dovrebbe andare....

Sul portale degli studenti nella finestra del piano di studi in fondo ci sono due bottoni, cliccando su "corso libero (per discipline di altri Cdl della tua facoltà)"; si apre una finestra in cui inserendo il codice della materia che interessa (che in genere si trova sul sito di scienze della formazione sotto didattica della particolare materia), come cdl 2121 e come indirizzo 069 è possibile registrarsi agli esami e stampare gli statini.

L'unico problema è che sullo statino come indirizzo del cdl continua ad esserci scritto SC.E TECN.PSICOLOGICHE DELLA PERSONALITA' E REL.AIUTO invece che SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE pensate possa essere un problema?

Ciauuuuuuuuuuuuu
    Ultima modifica di psicopsaico : 04-01-2010 alle ore 15.06.59

L'avatar di Emanuela89

Citazione Originalmente inviato da psicopsaico Visualizza messaggio
    L'unico problema è che sullo statino come indirizzo del cdl continua ad esserci scritto SC.E TECN.PSICOLOGICHE DELLA PERSONALITA' E REL.AIUTO invece che SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE pensate possa essere un problema?
    Ciao!!
    Anch'io ho fatto esattamente così...ma mi sono accorta solo dopo che, oltre ad esserci scritto il vecchio corso di laurea, per alcune materie non corrispondono neanche i cfu...io ho provato con sociologia generale m/z (prof. Guarino) e mi da lo statino per l'esame da 3 cfu anziché da 6...

Non ho proprio idea di cosa possiamo fare...esistono ancora gli statini cartacei per verbalizzare?

l'avevo notato anch'io l'errore dei Cfu ma non credo sia un grossissimo problema quello penso che poi possa essere risolto senza troppi problemi dopo aver sostenuto l'esame in segreteria.

Che io ne sappia i vecchi statini non esistono più nè tanto sono più validi se ne dovessi avere qualcuno ancora da parte.
    Ultima modifica di psicopsaico : 05-01-2010 alle ore 19.21.44

L'avatar di Emanuela89

Problema risolto! Credo vi siate già accorti di questo avviso, se così non fosse metto il link:

Facolt di Scienze della Formazione - Palermo

Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Salve a tutti...qualcuno sa dirmi se qunto ho trovato scritto sul sito della facoltà, come prima notizia, oggi, vale anche per noi del v.o. (laurea quinquennale)? Non capisco bene cosa vogliano dire...
    parlo dell'autocertificazione abbinata allo statino da ritirare in portineria per chi nn riuscisse ad iscriversi ad alcuni esami...io devo fare l'esame di statistica e la prof. Parroco mi ha scritto tramite mail, la settimana scorsa, che nn occorre iscriversi per noi del vecchio...ma semplicemente stampare lo statino, dato che la materia ha un altro nome...ma ora, leggendo questa notizia, non vorrei ci fosse qualche novità subentrata dopo...
    Grazie...
    In bocca al lupo a tutti!...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

ciao nicaredda...anch io sono del v.o laurea quinquennale...hai saputo qualcosa riguardo l iscrizione agli esami...cioe' per noi occorre iscriversi o e' sufficiente presentare lo statino...grazie francy...

Tags for this Thread

Privacy Policy