• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Cosa vi porterete dietro del 2009?

Ormai quest'anno è agli sgoccioli, ancora pochi giorni, anzi poche ore, e arriverà il 2010...
    E' tempo di bilanci, è tempo di consuntivi... La mia domanda è: cosa salvereste dal vostro 2009, cosa porterete con voi nel 2010?
    Come è d'uopo, comincio io....
    Il 2009, lo sappiamo tutti è stato un anno orribile: lo è stato per il mondo intero a causa della gravissima crisi economica che ancora ci attanaglia, e lo è stato anche per il nostro Paese, per ogni nostra singola Comunità...
    La crisi, per la verità, non ha colpito tutti nello stesso modo: c'è chi ne è stato toccato solo marginalmente, chi non ne è stato toccato affatto e chi, addirittura, ne ha tratto vantaggi, a volte anche consistenti....
    Ma chi è stato colpito dalla crisi ha subito ( sta subendo... ) conseguenze pesantissime... Persone che fino a pochissimi anni fa si potevano a buon diritto considerare appartenenti al cosiddetto "ceto medio" adesso stanno, più o meno lentamente ma inesorabilmente, scivolando verso la povertà.... Mentre chi già era povero fatica adesso a comprarsi anche del cibo sufficiente per quantità e qualità ( per non parlare delle medicine: devo stare attentissimo a ciò che prescrivo ad alcuni miei pazienti perchè so già in partenza che se sceglierò farmaci non mutuabili o, comunque, troppo cari, sarà molto probabile che la mia terapia non verrà eseguita... ).
    Oltre agli aspetti prettamente economici, poi, non si può dire che il 2009 sia stato foriero di buone notizie in nessun campo, soprattutto nel nostro Paese... Al punto che, francamente, non saprei cosa salvare dell'anno passato...
    Per ciò che riguarda il MIO anno, devo dire che, fortunatamente, dal punto di vista economico sono riuscito a chiuderlo senza troppi danni... Anzi, dato che ho due pesanti mutui sul groppone, il consistente risparmio sugli interessi di cui ho goduto ha rappresentato, alla fine, un inatteso "plus" per le mie finanze...
    Ma altri momenti brutti hanno funestato il mio 2009, a cominciare da problemi di salute che hanno colpito persone a me care fino ad arrivare a, chiamiamole così, "turbolenze sentimentali"...
    Fortunatamente adesso è tutto risolto o, comunque, sotto controllo ( almeno pare... ) per cui posso dire che il 2009 sta finendo meglio, molto meglio, di come era cominciato...
    In definitiva, però, anche nella mia vita privata non saprei bene cosa salvare di quest'anno...
    Forse, alla fine, l'unica cosa che del 2009 porterò con me nel 2010 sarà il mio nick...
    Quando mi sono iscritto qui su Ops ( era la fine del 2008... ), l'ho scelto per una scaramanzia benaugurate... Mai avrei immaginato, stante la mia volubilità, che la mia permanenza qui si sarebbe protratta a tal punto da far risultare sorpassato il mio nick...
    Ed invece.... Sta per arrivare il 2010, ma doctor2009 è ancora qui per la gioia di grandi e piccini...

E adesso a voi e al VOSTRO 2009...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: Cosa vi porterete dietro del 2009?

Nel mio 2009 ci sono stati alcuni aspetti negativi: salute,malumori e in parte anche il mio lavoro ne ha risentito per via della crisi.
    Salverei comunque gli incontri, le alchimie e le sintonie che si sono venute a creare: quindi alcune persone che sono entrate nella mia vita in questo 2009, davvero speciali, un incontro importante che mi resterà sempre dentro, alcuni amici ritrovati.
    Di sicuro del 2009 mi porterò qualche sogno che ancora non sono riuscita a concretizzare....auspico nel 2010

dimenticavo: mi porterò dietro del 2009 la mia passione per la fotografia, che ho da sempre ma che quest'anno ha subito un'impennata decisiva con l'acquisto di una macchina fotografica professionale...ma soprattutto mi porterò dietro tutto il club del giallo al gran completo
    Ultima modifica di Antinomica : 30-12-2009 alle ore 01.30.19
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Diciamo che il 2008 nn è sicuramente un anno da ricordare...così come il 2007 , questo per vari motivi...ho capito che sono tante le cose che vorrei cambiare di me stessa,del mio modo di essere, e questo mi è stato chiaro proprio in seguito a degli avvenimenti successi in quest' ultimo anno!
    Questa presa di coscienza, se così la vogliamo chiamare, mi ha buttato addosso un'insicurezza e una paura che nn avevo mai provato prima; per la prima volta mi sono sentita debole e sola, senza nessuno a cui confidare come mi sentivo...non potevo, nn volevo ammettere nemmeno a me stessa che nn ero e nn sono la persona forte che tutti credono, a cui tutti si appoggiono!
    Spero che il 2009 riesca a farmi trovare la serenità, a farmi essere una persona migliore, a farmi raggiungere almeno alcuni dei miei obiettivi...a farmi tornare la persona forte e sicura di sé che ero un tempo...
    Questo è quello che scrivevo esattamente un anno fa...
    Devo dire che il 2009 non è stato migliore...
    la mia vita è sempre incasinata e io sempre più tormentata!
    l'anno finisce con qualche vecchio amico in meno,
    il mio amore sempre al mio fianco,
    la consapevolezza, adesso più di prima, che il mio futuro è con lui,
    la laurea sempre più vicina e la soddisfazione di farcela nonostante tutte le difficoltà e la soddisfazione che sarà anche dei "miei ragazzi" perchè è grazie a loro se ho ricominciato gli studi.
    Diciamo che il 2010 si prospetta come l'anno dei cambiamenti e ne sono contenta...

Pensavo che il thread attirasse un sacco di gente....
    Com'è?...
    Nessuno vuol portarsi niente con sè dal 2009?
    -

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

dai doctor 2009, basta narcisismi , ti vengo in soccorso io!

del 2009 mi porterò dietro tutto quello che ho e tutto quello che non ho, e per il 2010 non vedo grandi cambiamenti in vista.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Del 2009 mi porto la mia sudata laurea triennale e la gioia per la convivenza appena iniziata col mio lui.

Per il resto, lascerei nel dimenticatoio tanti fatti e persone che mi stanno tutt'ora rovinando gli ultimi giorni dell'anno, ma purtroppo non posso...
    Posso solo sperare in un 2010 migliore

Buon anno a tutti

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di sportgirl

cosa mi porterò dietro del 2009? dunque sicuramente il lavoro, in quanto nel 2009 è andato bene intendiamoci non navigo nell'oro eh ma sopravvivo,ed è già una gran cosa, con la speranza che il nuovo anno mi faccia vivere con il lavoro che ho, anche perchè ora ce la casina nuova da mantenere
    non porterò dietro, spero tutti i problemi che ho avuto su altri fronti, anzi spero di risolverli e di ricominciare una nuova vita più serena "dentro e fuori".
    cosa auguro a tutti? che questa crisi venga veramente percepita da chi di dovere e se ne preoccupi come facciamo noi, senza banalizzarla
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

tipete
    Ospite non registrato

Anno particolare e se vogliamo statico per molti versi..
    Del 2009 mi porto dietro i miei come sempre favolosi amici storici che ci sono sempre e alcuni nuovi...come fare senza di loro...
    E una nuova esperienza lavorativa iniziata nel 2009 che continua anche nel 2010,finora positivissima...

Partecipante Super Esperto L'avatar di annina1984
    Blog Entries
    1

Un anno impegnativo ma soddisfacente.
    Ho avuto (come tutti, credo) problemi di ogni genere... di salute, all'università, in famiglia, nel lavoro, sentimentali... però sono riuscita a risolverli, soprattutto grazie all'aiuto della mia famiglia e dei miei amici. Nel complesso se dovessi dare un voto a quest anno che sta sta finire direi 8 :-) una data che porterò nel cuore è il 14 Luglio, giorno memorabile! Ci sono le basi per sperare che anche il 2010 lo sia
    Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all'insuccesso,donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Queste sono tendenze morbose,idee false della vostra età. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Nulla deve andare perduto per voi. Cercate continuamente nuove sensazioni. Non abbiate paura di nulla... Il mondo è vostro,per una stagione...

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

una volta tanto sarò seria...

il 2009 è stato un anno pieno di prove e di scommesse (e anche di problemini di salute) e devo dire che la mia emotività ne ha risentito molto. Purtroppo direi che da quest'anno esco più fragile anzichè più forte, quindi più che decidere cosa portarmi dietro, mi piacerebbe tanto lasciarmi qualcosa alle spalle: le mie fragilità, le mie ansie, le mie paure... e mille altre cose che frullano in questa povera testolina!

mi porto volentieri il mio amore, che potrei quasi definire un'isola felice in un mare in tempesta, e per andarci a vivere su quest'isola me lo sposo!

ah dimenticavo... nel nuovo anno mi porto un bellissimo completo borsa-portafogli-cintura della guess (non ce l'ho fatta ad essere seria fino in fondo )

Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    mi porto volentieri il mio amore, che potrei quasi definire un'isola felice in un mare in tempesta, e per andarci a vivere su quest'isola me lo sposo!
    Bellissimo!...
    Mi cominciano a commuovere i matrimoni: è grave?...
    -

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Bellissimo!...
    Mi cominciano a commuovere i matrimoni: è grave?...
    se non fossimo così lontani ti inviterei al mio... così potresti vedere me piangere come una fontana e ti commuoveresti ancora di più

Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    se non fossimo così lontani ti inviterei al mio... così potresti vedere me piangere come una fontana e ti commuoveresti ancora di più
    La cosa grave è che io il matrimonio l'ho sempre considerato come la peste: una cosa non solo da evitare, ma da non nominare neanche...
    Forse avete veramente tutte ragione, sto proprio invecchiando...
    -

La cosa grave è che io il matrimonio l'ho sempre considerato come la peste: una cosa non solo da evitare, ma da non nominare neanche...
    caro doc se dici così... forse è il momento giusto

Forse avete veramente tutte ragione, sto proprio invecchiando...
    ma non eri già vecchio???

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

del 2009 mi porto dietro il coraggio per aver preso una decisione che ha cambiato quest anno in meglio(aver lasciato il mio ex dopo 4 anni),e degli "amici"(le virgolette vanno messe perchè la conoscenza non è ancora approfondita nonostante sia promettente) recuperati e conosciuti proprio in questi mesi...mi porterei dietro anche la concentrazione e la tenacia per gli esami,ma triplicata se possibile perchè quest anno devo assolutamente archiviare la triennale!!

HuNgEr Of LiFe!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy