• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ...quando si ama...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

...quando si ama...

L'amore può superare tutti gli ostacoli? Anche i più difficili, i più incasinati? Quanta sofferenza si è in grado di sopportare quando si ama?
    Bella la storia dei due cuori ed una capanna.... una di quelle storia che non va oltre il mondo delle favole. Pensavo che l' amore potesse tutto e invece... l'unica cosa che può tutto è l'egoismo... non c'è posto per gli altri. E' vero... non bisogna annullarsi per amore, ma non si può nemmeno pretendere tutto, credo. In fondo si è in due... l'altro avrà pure delle esigenze.... altrimenti cercati il tuo alter ego, cercati uno schiavo, uno che ti accontenti in tutto e per tutto, un pupazzo. Non si trattano le persone come giocattoli: finchè ti diverti va bene, quando ti stanchi abbandoni tutto. Non è così che si fa.

E' una mera illusione l'amore invincibile?
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Re: ...quando si ama...

Originariamente postato da LaRoby
    L'amore può superare tutti gli ostacoli? Anche i più difficili, i più incasinati? Quanta sofferenza si è in grado di sopportare quando si ama?
    Bella la storia dei due cuori ed una capanna.... una di quelle storia che non va oltre il mondo delle favole. Pensavo che l' amore potesse tutto e invece... l'unica cosa che può tutto è l'egoismo... non c'è posto per gli altri. E' vero... non bisogna annullarsi per amore, ma non si può nemmeno pretendere tutto, credo. In fondo si è in due... l'altro avrà pure delle esigenze.... altrimenti cercati il tuo alter ego, cercati uno schiavo, uno che ti accontenti in tutto e per tutto, un pupazzo. Non si trattano le persone come giocattoli: finchè ti diverti va bene, quando ti stanchi abbandoni tutto. Non è così che si fa.

Non èillusione.. o forse ingenuamente voglio credere che esista realmente...
    La difficoltà è trovare qualcuno che la pensi nello stesso modo, pronto a mettersi in gioco ogni giorno, ad avere il coraggio di affrontare le piccole e grandi imprese e difficoltà che lo stabilire una relazione e mantenerla comporta!
    Ognuno dei due ha la propria vita, le proprie esigenze: creare una storia d'amore, un legame unico e importante costa fatica, perché bisogna trovare punti d'accordo, avvicinarsi, capire l'altro, accettarlo, modificare in parte la propria vita e le proprie abitudini.
    Ma bisogna farlo in due....
    E soprattutto se si è disposti a cambiare ... lo si deve fare per se stessi...

L'Amore esiste... proprio quello delle favole.. non smettere mai di cercarlo (se mai ne hai dubitato)

Francy
    Ospite non registrato

Re: ...quando si ama...

Originariamente postato da LaRoby

Innanzi tutto un piccolo OT:

Non è un illusione l'amore vero Roby, esiste ne sono certa... credo solo che sia difficile da trovare e una volta trovato è sicuramente di fficile da gestire.

Come dici bisogna fare le cose in due, mettere da parte il lato egoistico di noi stessi, adottare una nuova prospettiva di vita, una prospettiva che riguarda 2 persone... persone diverse, con diversi modi di fare, di vivere, di vedere, diverse opinioni, diverse concezioni... non è facile conciliare tutto questo, ma non è impossibile, basta volerlo... volerlo entrambi.

Lo stesso consiglio di Mary, non smettre MAI di credere nel vero amore

Lovely L'avatar di piccolina
    Credo ke si incontri la propria anima gemella e quindi il vero amore solo una volta nella vita e sta a noi riconoscerlo!Credo ke esista davvero e ke si debba lottare x far in modo ke questo amore venga alla luce con tutte le nostre forze!Personalmente io ascolto il battito del mio cuore x vedere se ciò ke ho di fronte è il vero amore e so ke nn mi tradirà mai!Ciao!

p.s.:nn smettere mai di cercare è la cosa migliore e anke se ci si è accorti di averlo trovato bisogna sempre più kiedersi se è davvero lui!Ciao!
    Ultima modifica di piccolina : 23-11-2003 alle ore 21.58.52
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Secondo me si`, Roby!

L'amore può superare tutti gli ostacoli, anche i più difficili e incasinati!

In effetti io e Zeno ne siamo un piccola dimostrazione

Ti forte!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    OT: so che questo periodo non è dei + facili x te,ma ti prego non farti abbattere dalle mille difficoltà.....

Io credo nell'amore vero,ci voglio credere!Non è facile da trovare,sicuramente,ma esiste....E te lo dice una che fino ad ora ha portato avanti solo storie allucinanti.....

Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Privacy Policy