• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: Piani di studio

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Piani di studio

Scusate me per presentare il piano di studio dobbiamo recarci in segreteria o possiamo farlo anche online?perchè sul sito di facoltà non me lo fa inserire....

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Piani di studio

Va portato in segreteria, stampato e compilato.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

L'avatar di Duccio

a parte che ci sono gia' thread sui piani di studio... sul sito alla voce piani di studio e' spiegato chiaramente che va stampato compilato e portato o a mano o spedito per posta alla segreteria..

domada : MA la segreteria didattica è aperta ??? Perchè la studenti è chiusa e la scadenza è il 31 dicembre !!! brrrr help...

Partecipante Esperto

per il piano di studi nulla da fare.....sono chiusi e via posta non accettano con fede al timbro postale,,,,,,,,,,tutto questo se devi laurearti nella sessione invernale, altrimenti per chi come me spera di farlo per novembre prossimo ha tempo fino la sessione autunnale per presentarlo

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    per il piano di studi nulla da fare.....sono chiusi e via posta non accettano con fede al timbro postale,,,,,,,,,,tutto questo se devi laurearti nella sessione invernale, altrimenti per chi come me spera di farlo per novembre prossimo ha tempo fino la sessione autunnale per presentarlo
    Scusa la mia ignoranza,ma allora se intendo laurearmi a novembre 2010 non è necessario che lo consegni adesso?

Oddeo, io sapevo che chi voleva laurearsi ENTRO dicembre 2010 doveva presentarlo adesso
    ci stiamo sbagliando ??

L'avatar di Duccio

Allora per laurearvi nelle sessioni del febbraio 2010, luglio 2010 e novembre/dicembre 2010 il piano di studio avreste dovuto presentarlo adesso.... dato che poi la valutazione dei piani la fanno a gennaio...

Partecipante Esperto

....mah Duccio....io ho chiamato il numero di telefono delle segreterie, il fantomatico numero unico, dove chiedevo info il 24 x' la ns segreteria si è presa ferie fino al 31 (come se lavorassero troppo), x' nn potevamo presentarlo on line (già,,,noi siamo zingari quindi non si può...)e altre cose sempre inerenti,,,,e quando è venuto fuori il mio commento sul fatto che dovessi necessariamente presentarlo adesso anche se la presunta data di laurea (triennale) fosse il novembre prossimo 2010, la ragazza m ha detto che nn c'era bisogno e che avrei potuto farlo tranquillamente nella prossima sezione.....

L'avatar di Duccio

Mi sa che ti hanno detto una bischerata in quanto la valutazione dei piani di studio avviene una volta sola... e a gennaio ... dopo la consegna di dicembre...
    Poi va beh.. per la triennale del nuovo (quello che ora e' diventato vecchio) e' piu' una formalita'... in quanto essendo un solo esame.. e non scegliendo cose strane o attivita' di contesto o esami fuori facolta'..se uno si attiene ad esami degli altri indirizzi l'approvazione e' quasi automatica... e anche dei casi rari in cui uno abbia presentato il piano di studi in ritardo... Oppure abbia presentato il piano con un esame e invece alla fine ne aveva fatto un altro.. ecco in quei casi hanno piu' o meno fatto finta di niente proprio perche' sono piani di studio quasi automatici..essendo un solo esame.. di certo non si mettono a fare storie... Diverso magari sara' per il nuovissimo che prevede una maggiore differenziazione sia per le attivita' a libera scelta che per i curricula...
    Pero' se si sono prese le ferie ci sta che diano ancora un po' di tempo per presentarlo in maniera posticipata...Ma il discorso che uno lo possa presentare tranquillamente dopo...beh...e' un'affermazione un po' sempliciotta che un funzionario di segreteria non potrebbe fare dato che e' facilmente smentibile dai fatti...e dalle informazioni riportate sul sito...

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    ....mah Duccio....io ho chiamato il numero di telefono delle segreterie, il fantomatico numero unico, dove chiedevo info il 24 x' la ns segreteria si è presa ferie fino al 31 (come se lavorassero troppo), x' nn potevamo presentarlo on line (già,,,noi siamo zingari quindi non si può...)e altre cose sempre inerenti,,,,e quando è venuto fuori il mio commento sul fatto che dovessi necessariamente presentarlo adesso anche se la presunta data di laurea (triennale) fosse il novembre prossimo 2010, la ragazza m ha detto che nn c'era bisogno e che avrei potuto farlo tranquillamente nella prossima sezione.....
    Scusa tu a che num hai chiamato?

Partecipante Esperto

quello della segreteria studenti che è tipo per tutti,,,non c'è più quello dove risponde la segreteria di psicologia....

L'avatar di Duccio

ah ma te per i piani di studio non devi stare a sentire il numero della segreteria studenti generale....,a casomai solo la nostra..Gli altri mica lo sanno delle normali procedure di ogni singola facolta'... Magari pensavano che fosse cosi' per tutti... Ognuna si gestisce a modo suo secondo proprie regole... come appelli..esami.. verbalizzazioni..piani di studio..

Ho capito..allora sono spacciata....possibile che deve essere chiusa...io proverei anche giovedì ad andare ma se facessi un viaggio a vuoto ma sfaverebbe parecchio.....

L'avatar di Duccio

Cmq secondo me se c'e' scritto entro il 31... e la segreteria e' chiusa beh.. la colpa e' loro e quindi devono darvi il tempo necessario...indipercui io farei come feci io lo scorso anno... Domani o giovedi andate... mettete la copia del piano di studi in una cartellina di plastica e la fate passare sotto la porta della segreteria didattica... con un foglio dove scrivete che lo avreste portato volentieri entro le date indicate se solo aveste trovato aperto...
    Io feci lo stesso lo scorso anno per un'altra cosa...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy