• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: prenotazione esami

Partecipante Assiduo

prenotazione esami

dubbio... iscritta al primo anno L-24, voglio sostenere a gennaio l'esame di fondamenti e avendo il cognome L avrei la Del Viva (la Berardi non c'e' piu'). Mi prenoto con lei perche' la lista e' regolarmente aperta, ma con lei ci sono solo io, mentre con Pizzorusso 17 persone. Va bene cosi' o il giorno dell'esame mi cacciano via???? sapete, non mi fido mica. La lista e' aperta e il mio cognome e' L, quindi, a rigor di logica, ho fatto bene; ma la logica non tiene mica tanto in qiesta facolta'....

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: prenotazione esami

Cos'è che non ti torna? è probabile che tu sia l'unica iscritta, comunque vedrai che da qui alla fine delle preonotazioni si iscrovera pure qualcun altro!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    dubbio... iscritta al primo anno L-24, voglio sostenere a gennaio l'esame di fondamenti e avendo il cognome L avrei la Del Viva (la Berardi non c'e' piu'). Mi prenoto con lei perche' la lista e' regolarmente aperta, ma con lei ci sono solo io, mentre con Pizzorusso 17 persone. Va bene cosi' o il giorno dell'esame mi cacciano via???? sapete, non mi fido mica. La lista e' aperta e il mio cognome e' L, quindi, a rigor di logica, ho fatto bene; ma la logica non tiene mica tanto in qiesta facolta'....
    Si sicuramente da qui alla fine prenotazione ci saranno, altri iscritti...
    anche perchè spesso, molte persone si iscrivono, gli ultimi giorni,
    e comunque anche se tu fossi l'unica hai diritto a sostenere l'esame, non ti possono cacciar via
    Ultima modifica di Alejandrina : 27-12-2009 alle ore 23.36.17
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Si sicuramente da qui alla fine prenotazione ci saranno, altri iscritti...
    anche perchè spesso, molte persone si iscrivono, gli ultimi giorni,
    e comunque anche se tu fossi l'unica hai diritto a sostenere l'esame, non ti possono cacciar via
    l'unico dubbio che ho e' che io do l'esame con la Del Viva sena che ancora sia partito il suo corso (in quanto lei da quest'anno sostituisce la Berardi ma il suo corso e' nel secondo semestre). Pizzorusso prende sia quelli degli anni precedenti che quelli di quest'anno fino alla K (ma anche lui il corso lo tiene nel secondo semestre). Ergo, io potrei essere l'unica suicida non frequentante che dara' l'esame a gennaio; e ogni giorno che passa sono sempre piu' piena di dubbi, perche' sono mesi che studio eppure mi sembra di non sapere niente....

L'avatar di Duccio

per sicurezza manderei una mail alla del viva e anche al pizzorusso per saperne un po' di piu'...

l'unico dubbio che ho e' che io do l'esame con la Del Viva sena che ancora sia partito il suo corso (in quanto lei da quest'anno sostituisce la Berardi ma il suo corso e' nel secondo semestre). Pizzorusso prende sia quelli degli anni precedenti che quelli di quest'anno fino alla K (ma anche lui il corso lo tiene nel secondo semestre). Ergo, io potrei essere l'unica suicida non frequentante che dara' l'esame a gennaio; e ogni giorno che passa sono sempre piu' piena di dubbi, perche' sono mesi che studio eppure mi sembra di non sapere niente....
    In quanto allo studio, io l'ho dato con la Berardi, ed è vero fare fondamenti tutti i 3 moduli assieme è assai faticoso, soprattutto se è il primo esame "del genere" che dai.. il mio consiglio, è quello di esercitarti molto sui compiti vecchi e poi comunque di provare a darlo, e se poi proprio non te la senti, a quel punto ti consiglio di seguire il corso nel 2 semestre e fare i compitini alla fine dei moduli e poi alla sessione estiva fare il 3 modulo e l'orale.

in bocca al lupo..
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

[il mio consiglio, è quello di esercitarti molto sui compiti vecchi e poi comunque di provare a darlo, e se poi proprio non te la senti, a quel punto ti consiglio di seguire il corso nel 2 semestre e fare i compitini alla fine dei moduli e poi alla sessione estiva fare il 3 modulo e l'orale.

purtoppo lavoro e non posso frequentare, in effetti trovo utile lo studio dei compiti vecchi e soprattutto mi stanno salvando molto alcuni appunti di ops che contengono spiegazioni molto piu' chiare del Kandel e anche cose che nel Kandel non ci sono. Penso di provarlo, in quanto rimandarlo oltre non mi darebbe una migliore sicurezza e mi stresserebbe assai.
    Voi dite di mandare una mail per sicurezza? la Del Viva a una mail non ha risposto, quando le chiedevo se potevo sostenere l'esame senza libretto (sono ancora alle prese con le convalide degli esami ) mentre mi rispose molto gentilmente la Berardi che mi disse che questo non costituiva un problema.

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

La Berardi risponde sempre, ma è in anno sabbatico. La del Viva è sempre all'estero e spesso risponde la sua assistente...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

[il mio consiglio, è quello di esercitarti molto sui compiti vecchi e poi comunque di provare a darlo, e se poi proprio non te la senti, a quel punto ti consiglio di seguire il corso nel 2 semestre e fare i compitini alla fine dei moduli e poi alla sessione estiva fare il 3 modulo e l'orale.

purtoppo lavoro e non posso frequentare, in effetti trovo utile lo studio dei compiti vecchi e soprattutto mi stanno salvando molto alcuni appunti di ops che contengono spiegazioni molto piu' chiare del Kandel e anche cose che nel Kandel non ci sono. Penso di provarlo, in quanto rimandarlo oltre non mi darebbe una migliore sicurezza e mi stresserebbe assai.
    Voi dite di mandare una mail per sicurezza? la Del Viva a una mail non ha risposto, quando le chiedevo se potevo sostenere l'esame senza libretto (sono ancora alle prese con le convalide degli esami ) mentre mi rispose molto gentilmente la Berardi che mi disse che questo non costituiva un problema.
    Si comunque anche se non frequenti, i compitini alla fine dei moduli, sono una VALIDA ALTERNITA all'esame in toto..
    ed inoltre risultano meno faticosi... visto che il "malloppo" e suddiviso
    comunque tranquilla, e in bocca al lupo!
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

bah, ormai lo studio da mesi e lo tento. Mi sono resa conto che sugli appunti vi sono molte cose che sul libro vengono sorvolate, soprattutto nella parte anatomica.
    Pizzorusso mi ha risposto, ma non ha dato importanza alla cosa. Dice di iscrivermi dove mi pare, insomma.

Partecipante Assiduo

altro dubbio: ho chiesto un'abbreviazione di corso e aspetto la delibera di convalida degli esami, chiedo da mesi se posso sostenere esami lo stesso, la segreteria non sa o non risponde. La Berardi e la Chiesi mi hanno detto che secondo loro si puo' fare gli esami, anche se non ho ancora il libretto, perche' basta essere regolarmente iscritti e poi il voto verrebbe verbalizzato dopo. ma uno studente che e' nella mia stessa situazione mi ha detto che gli hanno proibito di fare esami nel frattempo. Ma come si fa a farsi dire le cose come stanno? io con la segreteria ho perso tutte le speranze....

L'avatar di Duccio

Mah senti... secondo me in quel caso se non hai il libretto dipende molto dalla disponibilita' del singolo docente... perche' e' lui a farti fare l'esame, tenere scritto e conservato il voto e verbalizzartelo dopo... Quindi se chiesi e berardi hanno detto di si... con loro lo puoi fare..e li verbalizzerai poi o a febbraio o a giugno a seconda di quando ti rendono il libretto... E' una questione cmq non fra te e la facolta'..segreteria e quant'altro... ma solo fra te e il docente singolo con cui farai l'esame..

Partecipante Assiduo

grazie mille Duccio... sempre molto chiaro... dovrebbero assumere te all'universita' !!!! per sicurezza scrivo alla Del Viva, visto che l'esame lo do con lei perche' la Berardi e' in anno sabbatico, ma mi pare che ai singoli prof. importi poco. Meno male sono anadata a parlare con la Chiesi la quale ha detto che a lei non interessa, basta che lo studente sia iscritto. Effettivamente sarebbe assurdo non far sostenere esami a uno che ha pagato le tasse.

L'avatar di Duccio

Tranquilla... un mio amico per un passaggio da un corso ad un altro non ebbe il libretto per quasi un anno... e fece cosi'.. per ben 8 esami..verbalizzandoli dopo...
    La segreteria non ti puo' dare risposte diverse in quanto sono burocrati e si basano sui regolamenti e basta... Poi c'e' il buon senso ma non e' previsto nei regolamenti

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Tranquilla... un mio amico per un passaggio da un corso ad un altro non ebbe il libretto per quasi un anno... e fece cosi'.. per ben 8 esami..verbalizzandoli dopo...
    La segreteria non ti puo' dare risposte diverse in quanto sono burocrati e si basano sui regolamenti e basta... Poi c'e' il buon senso ma non e' previsto nei regolamenti
    un annooooo???????? muoio dalla voglia di raccontarvi questa. Mi hanno chiamato il 23 dicembre alle 13 chiedendomi di rintracciare i programmi di Pisa di piu' di 15 anni fa se volevo sperare di ottenere la convalida di sociale, generale e sviluppo. Chiamo un caro prof. che e' anche un collega, Mazza, e mi dice di andare la' a frugare negli armadi perche' allora non c'era niente online e di contattare i singoli docenti. Passo mezzo pomeriggio a navigare in Internet cercando mail di docenti che non insegnano neanche piu' la' (alcuni si' pero'). Quasi tutti mi rispondono dicendo pero' che non sanno dove trovare i programmi; il 24 dicemnre telefono a CASA della ex presidente del corso, mia relatrice di tesi, e mi presento (non si ricordava nemmeno piu' di me, ha buttato via tutto perche' "il passato e' passato"). Il 4 vado la' alla scuola e chiedo cortesemente di aprirmi armadi e cassetti nella speranza che questi programmi ci siano, altrimenti ciccia Questo succede grazie al fatto che a servizio sociale a Pisa 15 anni fa eravamo 30, e fra poco andavamo a cena con i professori, e alla scuola eravamo di casa. Voi pensereste di telefonare a casa o sul cellulare a un vostro ex professore ??????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy