• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Sapere il voto di laurea

Buongiorno a tutti.
    Mi è stato detto che per calcolare il voto che avrò alla laurea devo fare la media ponderata dei voti.. qualcuno mi spiega come si fa? cosi intanto inizio piu o meno a vedere quanto prenderò alla laurea..
    grazie

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Sapere il voto di laurea

la media è aritmetica!

si ma con la media aritmetica mi viene fuori la media dei miei voti. io invece voglio sapere il voto di laurea..
    per esempio: se ho la media del 24 alla laurea con quanto uscirò?
    capito come..

Partecipante Super Esperto

la media ponderata (voto * rispettivi crediti / somma totale crediti) non c'entra niente.. il voto di partenza si calcola (media aritmetica/3) * 11

a ecco allora mi hanno riferita male.. quindi faccio media/3 x 11 e mi viene il voto di partenza alla laurea? ti ringrazio moltissimo!!

ho fatto il calcolo e con la media del 24 esco con 88 lla laurea.. mi sembra troppo poco!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

non è poco perchè a 88 devi aggiungere i punti che assegnano alla tesi..

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

e solitamente in modo generale i prof quanti ne aggiungono ad una tesi triennale compilativa?? anche a me con una media di 24 sembra poco 88 come punteggio. bhooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Dipende da molti fattori: se hai fatto una tesi sperimentale ( cosa difficile , ma non impossibile da fare per la triennale ) da come gli gira quel giorno, da come considerano la tua tesi nel complesso.. In base a questo quindi possono dare un massimo se nn erro di: 8 punti ( posso sbagliarmi però ) cmqqq quello che sono sicuro è che nn possono dare di più di 8 punti ! per la tesi, intendo. Quindi a quei 88 ( punteggio che hai considerato fino ad ora ) il quale può salire e scendere a seconda delle tue votazioni, va aggiunto quindi la votazioni che poi ti daranno loro.. Spero di essere stato chiaro... Ciaooo

Cold sei stato chiarissimo.. certo 8 punti se fai tutto perfetto quinid diciamo che se fai una semplice tesi non sperimentale puoi prendere all'incirca mettiamo caso 5 punti quindi arriverei a 93 e ritengo sia pochissimo.. mi sono rimasti ancora 12 esami quindi forse è meglio se accetto solo voti alti in modo che sale la media e quindi il voto di laurea.. pucypucy se anche tu hai 24 di media sta tranquilla che c'è chi sta peggio di noi.. certo c'è anche chi sta meglio ma la maggior parte di quelli che stanno meglio hanno fatto pochi esami..
    grazie a tutti per le risposte

Citazione Originalmente inviato da puzzola.88 Visualizza messaggio
    Cold sei stato chiarissimo.. certo 8 punti se fai tutto perfetto quinid diciamo che se fai una semplice tesi non sperimentale puoi prendere all'incirca mettiamo caso 5 punti quindi arriverei a 93 e ritengo sia pochissimo.. mi sono rimasti ancora 12 esami quindi forse è meglio se accetto solo voti alti in modo che sale la media e quindi il voto di laurea.. pucypucy se anche tu hai 24 di media sta tranquilla che c'è chi sta peggio di noi.. certo c'è anche chi sta meglio ma la maggior parte di quelli che stanno meglio hanno fatto pochi esami..
    grazie a tutti per le risposte
    Ciao , volevo solo precisare una cosa... che il massimo dei punteggi , che ti danno come voto alla fine ( in base alla tesi che uno presenta ) può essere massimo, anche se UNO NN FA, la tesi sperimentale... il punteggio che ti danno loro alla fine... viene messo a prescindere dal fatto che uno fa una tesi ( compilativa o sperimentale ) ma come ho detto prima ( mi sembra ) il punteggio viene dato secondo vari criteri.. che poi vedono loro... Per quanto riguarda i tuoi 12 esami... beh si cerca di nn accettare ( esempio i 21 o 22 ) se proprio vuoi alzare molto la tua media... ma esempio , se dovessi prendere un 26 - 27 ( secondo un mio parare e consiglio ) accettalo... ricordati che stiamo ancora sempre alla triennale... e nn alla magistrale... dove conta un voto di laurea con i fiocchi . Scusa se ti ho dato, questo suggerimento ( che avrai gia ponderato da sola ) però... l'ho scritto lo stesso . Infine per la chiarezza menomale... !! sono contento... quando scrivi qui.. lo faccio in maniera veloce e di getto, senza considerare nulla... quindi a volte possono venire omesse cose.. o sbagliare a scrivere.. CIaooo .

P.S alla triennale , la maggior parte delle tesi ( che i prof danno, o deriderano dare ) sono compilative... !! ovviamente ci sono poi le eccezioni ( sperimentali ) ma sono poco.. da quello che so e visto !

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ciao , volevo solo precisare una cosa... che il massimo dei punteggi , che ti danno come voto alla fine ( in base alla tesi che uno presenta ) può essere massimo, anche se UNO NN FA, la tesi sperimentale... il punteggio che ti danno loro alla fine... viene messo a prescindere dal fatto che uno fa una tesi ( compilativa o sperimentale ) ma come ho detto prima ( mi sembra ) il punteggio viene dato secondo vari criteri.. che poi vedono loro... Per quanto riguarda i tuoi 12 esami... beh si cerca di nn accettare ( esempio i 21 o 22 ) se proprio vuoi alzare molto la tua media... ma esempio , se dovessi prendere un 26 - 27 ( secondo un mio parare e consiglio ) accettalo... ricordati che stiamo ancora sempre alla triennale... e nn alla magistrale... dove conta un voto di laurea con i fiocchi . Scusa se ti ho dato, questo suggerimento ( che avrai gia ponderato da sola ) però... l'ho scritto lo stesso . Infine per la chiarezza menomale... !! sono contento... quando scrivi qui.. lo faccio in maniera veloce e di getto, senza considerare nulla... quindi a volte possono venire omesse cose.. o sbagliare a scrivere.. CIaooo .

P.S alla triennale , la maggior parte delle tesi ( che i prof danno, o deriderano dare ) sono compilative... !! ovviamente ci sono poi le eccezioni ( sperimentali ) ma sono poco.. da quello che so e visto !
    io sono una delle eccezioni...però studio a cagliari!!!:-) sono in avan scoperta per capire un po l'organizzazione della vostra facoltà

Ciao, in che senso che sei una eccezione ? mmm scusa se nn ho capito... ;-)

forse dice che è un'eccezione nel senso che sta facendo la tesi sperimentale..
    cmq ti ringrazio x le info e qualsiasi cosa scrivi qui ricordati che è sempre utile e mai banale :-)

Citazione Originalmente inviato da puzzola.88 Visualizza messaggio
    forse dice che è un'eccezione nel senso che sta facendo la tesi sperimentale..
    cmq ti ringrazio x le info e qualsiasi cosa scrivi qui ricordati che è sempre utile e mai banale :-)
    E' vero... adesso ho capito hahahahahah forse tutto il mangiare di questi giorni... mi ha sta dando realmente al cervello... sorry . Beh essere una eccezione.... è sempre positiva come cosa... . Ciaoo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy