• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Magistrali di STP

  1. #1
    Matricola L'avatar di Gig10ne Freud
    Data registrazione
    30-09-2009
    Residenza
    Oschiri
    Messaggi
    19

    Magistrali di STP

    Salve colleghe e colleghi, apro questa discussione perchè voglio cercare di capire come siete orientati in prospettiva alla prospettiva delle magistrali del nostro corso di laurea.
    Sapete che adesso abbiamo 2 magistrali, una con 3 percorsi, e l'altra con 2.
    Bene, nell'ultimo consiglio di facoltà ci siamo trovati davanti ad una problematica un pò pesante.
    I tagli ai fondi e i nuovi d.d.l. hanno costretto i vari presidi a ridimensionare i c.d.l., e nel caso di STP i ridimensionamenti (per ora solo ipotetici) erano incentrati sulle magistrali.
    Le voci che aleggiavano alludevano a 2 possibilità differenti: due magistrali da un percorso ciascuna; una magistrale con più percorsi.
    Non conosco bene l'offerta formativa dei 2 diversi disegni, ma mi preoccuperò di fare un'assemblea di c.d.l. nel prossimo mese non appena avrò a disposizione le reali Offerte formative delle due opzioni, in modo tale da poter permettere a voi di prendere una posizione, e poterla riportare così in consiglio.
    Magari potete iniziare già a interrogarvi un pochettino...

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    707

    Riferimento: Magistrali di STP

    guarda a me piacerebbe moltissimo specializzarmi in psicologia sociale e ambientale..spero che non cambino le magistrali perchè se così fosse andrei a studiare fuori..

  3. #3
    robyjung76
    Ospite non registrato

    Riferimento: Magistrali di STP

    Salve...

    per quanto mi riguarda, mi mancano 3 esami per uscire dal limbo del triennio, l'organizzazione delle 2 magistrali non mi dispiaceva.... dopo il pesantissimo percorso del triennio con i 40 esami mi rassicurava la predisposizione delle due lauree magistrali e relativi percorsi.. ora mi pare di capire possano emergere nuovi problemi... spero solo che non si osi pensare di non disporre un indirizzo di psicolgia dinamica....

    si è superata l'unica vecchia specialistica, calderone di un insieme di insegnamenti che avevano ben poco di specialistico ed ora si rischia di tornare ad una situazione simile??

    il vecchio quinquennio prevedeva due indirizzi.. mi auguro che anche con il 3+2 si vogliano predisporre almeno due indirizzi che siano realmente specialistici rispetto al "già specialitico" triennio (per chi ha fatto il triennio con i 40 esami) scegliendo uno dei due indirizzi...

    comunque... io auspico vivamente un INDIRIZZO DINAMICO che, a mio parere, non può mancare in un cdl in psicologia...

    Buone feste a tutti i colleghi!!
    Ultima modifica di robyjung76 : 24-12-2009 alle ore 17.52.51

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,569

    Riferimento: Magistrali di STP

    nelle stanze delle magistrali ci sono già vari thread appositi per parlare dei vari percorsi e della magistrale(materie ecc)..perciò usiamo quelli...inoltre anche in questa stessa stanza ci sono altri thread dove si parlava dei nuovi corsi..
    quest'anno le magistrali sono uguali all'anno scorso e non cambierà nulla..al massimo quando ci saranno cambiamenti concreti o ci sarà qualcosa di più certo si aprirà un thread sui cambiamenti
    quindi chiuderei
    robyjung l'indirizzo dinamico c'è già...
    Ultima modifica di kyoko226 : 24-12-2009 alle ore 20.17.21


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Privacy Policy