• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Volontariato A Roma

ketty84
    Ospite non registrato

Volontariato A Roma

Ciao a tutti!
    vorrei cominciare a fare un'esperienza di volontariato,mi sembra una cosa molto bella e volevo chiedervi se qualcuno di voi potrebbe darmi delle indicazioni su dove rivolgermi(a roma)
    non ho le idee chiarissime su cosa vorrei fare quindi accetto qualsiasi informazione,magari se qualcuno di voi ha fatto qualche esperienza di questo tipo mi piacerebbe sentirne parlare!
    ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    ciao ketty!

io lavoro all'uffico del servizio civile nazionale...
    se ti può interessare
    visita il sito http://www.serviziocivile.it/area_volontari/index.asp

in caso fammi sapere
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Hailie
    Ospite non registrato
    Ciao ketty!
    Io faccio parte del gruppo Caritas del mio paese, è un'esperienza che in tutti questi anni mi ha dato molto

A Roma c'è una mia amica che svolge volontariato per anziani, ma non so bene dove... mi informo e te lo dico

Partecipante Super Esperto L'avatar di Ivy
    Io invece ti posso consigliare di rivolgerti alla Croce Rossa e in particolare al gruppo Pionieri,sono ragazzi che svolgono attività socio-assistenziali,anch'io ne faccio parte!ci dovrebbe essere un comitato per ogni città!e le attività variano da comitato a comitato ma a roma sicuramente ci sarà una grande organizzazione!un bacio

ketty84
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    ciao ketty!

io lavoro all'uffico del servizio civile nazionale...
    se ti può interessare
    visita il sito http://www.serviziocivile.it/area_volontari/index.asp

in caso fammi sapere
    Ciao!
    ho visto il sito,sembra interessante ci sono tante cose che si possono fare! tu che cosa mi consiglieresti??(tenendo conto del fatto che non ho nessuna esperienza! )
    ciao

claudia
    Ospite non registrato
    interesserebbe anche a me un esperienza di questo genere a Roma! beh chi è più pratico di noi se intanto ci può dare qualche consiglio mi farebbe piacere ! grazie ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    lo ripeto...

il servizio civile volontario oltre ad essere un modo per fare volontariato permette un minimo di sostentamento (450 euro mensili) se vi interessa visitate il link: http://www.serviziocivile.it/area_volontari/index.asp

x ketty: dipende dai tuoi interessi, consulta l'elenco degli enti e dei progetti... per qualsiasi cosa contattami
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Privacy Policy