• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Palloncini

Partecipante L'avatar di tarantolata

Palloncini

Ho sognato di avere tra le mani dei palloncini rossi su cui scrivevo delle frasi d'amore (non sdolcinate ma di una certa profondità) con un pennarello nero. Ad un certo punto mi sono accorta che su di uno avevo fatto degli errori e mi è scivolato tra le mani sollevandosi nel cielo. Al suo posto è sceso giù un palloncino blu-azzurro privo di scritte.

Ho provato ad analizzarlo, secondo me ci sono alcuni punti di contatto tra il mio sogno e la mia vita:
    1. da bambina amavo i palloncini e mi piaceva liberarli in aria;
    2. al mio ex, che ho amato moltissimo, una volta regalai un palloncino rosso a forma di cuore con legato un messaggio;
    3. ho appreso proprio la sera prima del sogno che lui si sposa.

Il rosso potrebbe significare la passione, l'amore ma non riesco a cogliere il significato del palloncino blu-azzurro che ritorna dal cielo senza scritte...

Grazie anticipatamente e auguri di buone feste!

Partecipante Esperto L'avatar di SISEBUCA
    Blog Entries
    13

Riferimento: Palloncini

Citazione Originalmente inviato da tarantolata Visualizza messaggio
    Ho sognato di avere tra le mani dei palloncini rossi su cui scrivevo delle frasi d'amore (non sdolcinate ma di una certa profondità) con un pennarello nero. Ad un certo punto mi sono accorta che su di uno avevo fatto degli errori e mi è scivolato tra le mani sollevandosi nel cielo. Al suo posto è sceso giù un palloncino blu-azzurro privo di scritte.

Ho provato ad analizzarlo, secondo me ci sono alcuni punti di contatto tra il mio sogno e la mia vita:
    1. da bambina amavo i palloncini e mi piaceva liberarli in aria;
    2. al mio ex, che ho amato moltissimo, una volta regalai un palloncino rosso a forma di cuore con legato un messaggio;
    3. ho appreso proprio la sera prima del sogno che lui si sposa.

Il rosso potrebbe significare la passione, l'amore ma non riesco a cogliere il significato del palloncino blu-azzurro che ritorna dal cielo senza scritte...

Grazie anticipatamente e auguri di buone feste!
    ...che sogno. Quando c'è l'amore, c'è tutto.
    Mentre a me, purtroppo, i palloncini rossi ricordano solo It di Stephen King.
    Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!

Non chi comincia, ma quel che persevera.
    Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.

Se me frulla un pensiero che me scoccia,
    me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
    poi me la canto e seguito er cammino
    cor destino in saccoccia.
    (Trilussa)

Partecipante L'avatar di luigia80

:-) simpatico come sogno....

provo ma ovviamente come ben sai senza una conoscenza profnda analizzare un sogno è decisamente impossibile.... cmq per quello che hai detto la simbologia potrebbe avvalersi di diversi significati, il primo che mi viene alla mente è che il palloncino rosso era ed è l'amore che liberi e lasci andare, ciò che ritorna è un immagine trasformata, di un altro colore, potrebbe essere legato al bene o a un sentimento diverso che tu conosci...il legame con questa persona resta ma si trasforma...
    Il mio problema è l'esistenza dell'ignoto.....

Privacy Policy