• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Sono pazza???

Partecipante Assiduo L'avatar di charlize

Sono pazza???

Salve a tutti...sento il bisogno di confrontarmi con voi, di chiedere consiglio...e soprattutto di capire se sto perdendo la ragione!!!!
    Il problema è la gelosia...la mia!
    Sono sempre stata un tipo mooolto geloso, però ultimamente sono ance mooooooolto migliorata!! Ma questa volta non riesco a capire se questa gelosia sia motivata o solamente stupida e deleterea.
    Cerco di farvela breve.
    Il mio ragazzo (siamo insieme da 6 anni), non può più affrontare le spese di casa da solo, io sono in un'altra città e ancora non posso trasferirmi da lui per ora.
    Così è costretto condividere la casa con altre persone: una sua collega di lavoro, che per caso ha scoperto essere la ragazza di un suo amico di vecchia data e appunto il suo ragazzo, nonchè amico del mio ragazzo.
    Ecco, ora io ho cominciato a farmi tutta una serie di film mentali, quali: andranno in ufficio insieme...e che prendono due macchine?? usciranno dall'ufficio insieme, torneranno a casa e forse prima si fermeranno a fare la spesa, se il ragazzo di lei ancora non torna da lavoro. Staranno quasi 24 ore su 24 insieme...questa cosa mi infastidisce non poco...anzi
    Io l'ho conosciuta solo due giorni fa insieme al suo ragazzo...si vede che c'è feeling...e io rosiiiico!
    Io buttandola sullo scherzo gli ho fatto presente ciò che sento e lui dopo ave
    rmi presa in giro (gli sembrava strano che ancora non avevo detto niente!) mi ha detto di stare tranquilla, tanto più che lei è incinta.....ma io tranquilla proprio non riesco a stare. Non so se è gelosia, invidia...non lo so. Non so se è normale, se sono paranoica (credo più la seconda), ma non riesco a fare a meno di pensare " passerà più tempo con lei che con me"....probabilmente sono solo esagerata..ma ho bisogno di sapere cosa ne pensate voi.
    Scusate se mi sono dilungata e grazie per la pazienza di aver letto fin qui!!
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Sono pazza???

Citazione Originalmente inviato da charlize Visualizza messaggio
    Salve a tutti...sento il bisogno di confrontarmi con voi, di chiedere consiglio...e soprattutto di capire se sto perdendo la ragione!!!!
    Il problema è la gelosia...la mia!
    Sono sempre stata un tipo mooolto geloso, però ultimamente sono ance mooooooolto migliorata!! Ma questa volta non riesco a capire se questa gelosia sia motivata o solamente stupida e deleterea.
    Cerco di farvela breve.
    Il mio ragazzo (siamo insieme da 6 anni), non può più affrontare le spese di casa da solo, io sono in un'altra città e ancora non posso trasferirmi da lui per ora.
    Così è costretto condividere la casa con altre persone: una sua collega di lavoro, che per caso ha scoperto essere la ragazza di un suo amico di vecchia data e appunto il suo ragazzo, nonchè amico del mio ragazzo.
    Ecco, ora io ho cominciato a farmi tutta una serie di film mentali, quali: andranno in ufficio insieme...e che prendono due macchine?? usciranno dall'ufficio insieme, torneranno a casa e forse prima si fermeranno a fare la spesa, se il ragazzo di lei ancora non torna da lavoro. Staranno quasi 24 ore su 24 insieme...questa cosa mi infastidisce non poco...anzi
    Io l'ho conosciuta solo due giorni fa insieme al suo ragazzo...si vede che c'è feeling...e io rosiiiico!
    Io buttandola sullo scherzo gli ho fatto presente ciò che sento e lui dopo ave
    rmi presa in giro (gli sembrava strano che ancora non avevo detto niente!) mi ha detto di stare tranquilla, tanto più che lei è incinta.....ma io tranquilla proprio non riesco a stare. Non so se è gelosia, invidia...non lo so. Non so se è normale, se sono paranoica (credo più la seconda), ma non riesco a fare a meno di pensare " passerà più tempo con lei che con me"....probabilmente sono solo esagerata..ma ho bisogno di sapere cosa ne pensate voi.
    Scusate se mi sono dilungata e grazie per la pazienza di aver letto fin qui!!
    La tua è una reazione del tutto irrazionale, priva di senso e stupida...
    Ma la capisco, la capisco perfettamente... Perchè anche io che non sono mai stato geloso, ultimamente ho cominciato a conoscere questo sentimento... E capisco bene che, anche se razionalmente ci si dice che è una cosa assurda, poi, di fatto non si può fare a meno di provarla.....
    Nel tuo caso specifico, però, io credo che, come saggiamente tu stessa hai rilevato, possa trattarsi più di una sorta di invidia nei confronti di quella ragazza ( felicemente accoppiata e convivente col suo ragazzo e, per di più, in attesa di un bimbo... ) che altro....
    Io, per la verità, la cosa che non mi spiego molto è come mai l'amico del tuo ragazzo accetti questa convivenza a tre, per di più, appunto, con la compagna incinta... Dovrebbe essere lui, più di tutti, ad avvertire l'incongruità della situazione....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Quoto in pieno doctor.
    Come hai scritto tu, charlize, lui "passerà più tempo con lei che con me". Non credo sia proprio (o solo?) gelosia nei confronti di lei, ma probabilmente è la situazione che non è proprio il massimo.

Il fatto che comunque ne avete parlato e lui ti ha rassicurata è positivo (dopo 6 anni insieme dovresti sapere se ci si può fidare o no).
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Postatore Epico L'avatar di Ember

Io se fossi in lui proprio non riuscirei a convivere con una coppia! E poi se fossi una donna incinta vorrei vivere la cosa in intimità col mio compagno! Quindi questa convivenza a tre la vedo male...
    Comunque secondo me devi fidarti, lui te l'ha posta come una cosa normalissima e tranquilla, per cui...!

Poi dai il fatto che sia incinta è un bel deterrente le donne incinte tendenzialmente non ci provano con gli altri e per di più tra un pò di tempo avrà pure il pancione! Non nel senso che perderà di fascino (anzi!) ma nel senso che diventerà anche solo a guardarla un'entità pura e intoccabile... almeno dovrebbe
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Poi dai il fatto che sia incinta è un bel deterrente le donne incinte tendenzialmente non ci provano con gli altri ...
    Eeeh, beata te....

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ho detto tendenzialmente se sei incinta si suppone tu abbia a cuore il bene del tuo bambino e soprattutto tu sia innamorata del tuo compagno... se no sei una grande stronza
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Io se fossi in lui proprio non riuscirei a convivere con una coppia! E poi se fossi una donna incinta vorrei vivere la cosa in intimità col mio compagno! Quindi questa convivenza a tre la vedo male...
    Comunque secondo me devi fidarti, lui te l'ha posta come una cosa normalissima e tranquilla, per cui...!

Poi dai il fatto che sia incinta è un bel deterrente le donne incinte tendenzialmente non ci provano con gli altri e per di più tra un pò di tempo avrà pure il pancione! Non nel senso che perderà di fascino (anzi!) ma nel senso che diventerà anche solo a guardarla un'entità pura e intoccabile... almeno dovrebbe
    Io quoto appieno Ember, stavo dicendo la stessa cosa.
    Secondo me il tuo ragazzo si sta invischiando in una situazione un pò buffa, non solo una coppia, ma con lei anche incinta. E poi, quando nascerà il bambino, cosa succederà? La notte i vagiti sveglieranno tre persone? E poi la gravidanza è un evento così privato... ma loro non possono andare a vivere insieme da soli?
    Non devi essere gelosa, non penso tu ne abbia i motivi, piuttosto prova ad aiutare il tuo ragazzo a trovare degli altri coinquilini, magari in linea con il suo stile di vita. penso che questa convivenza parte con i piede sbagliato

"Ho detto tendenzialmente se sei incinta si suppone tu abbia a cuore il bene del tuo bambino e soprattutto tu sia innamorata del tuo compagno... se no sei una grande stronza "

Prima di tutto grazie per le vostre risposte..alcune troppo divertenti (vedi sopra!)
    Chiarisco un po' la questione, forse ieri ero troppo presa e ho omesso delle informazioni: la coppietta già convive insieme (loro 2 soli) ma aveva comunque pensato di trasferirsi dal mio ragazzo prima di scoprire che lei è incinta, dal momento che dove sono ora non stanno bene. Poi è arrivata la lieta notizia, quindi le cose si erano un po' frenate. Però poi la settimana scorsa sono venuti a vedere casa e si sono messi d'accordo così: resteranno dal mio lui fino a questa estate, perchè poi vogliono traferirsi all'estero....quindi tutto il periodo della gravidanza.
    Tutte le cose che voi avete scritto le ho pensate anch'io ma visto che tutti e tre loro erano d'accordo e felici (almeno a vederli!) mi sono detta che la strana ero sicuramente io. Boh io non ci vedo nulla di normale.
    Come avete scritto anche voi, se io fossi incinta vorrei vivere questa esperienza in intimità col mio compagno...Non so ma a me non tornano i conti...e comunque credo di si: il mio problema in questo caso non è la gelosia... ma l'invidia...(brutta cosa, lo so )ma non riesco a non pensarci!!
    Alessandra

Il figlio potrebbe essere del tuo fidanzato.

La butto lì, ma avrebbe una sua logica...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

oddio,è venuta in mente pure a me questa

logicamente,nessuno ti vuole mettere in testa altri dubbi,io credo che semplicemente la tua gelosia sia eccessiva..tuttalpiù appunto,è curioso come il tuo ragazzo si trovi a suo agio in una situazione del genere,ma non è detto che non stia già pensando ad un alternativa

HuNgEr Of LiFe!

Voi ci scherzate.

Io l'ho scritto perchè, vi assicuro, ne ho viste, sentite e vissute tante....

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

...magari al tuo ragazzo scocciava dire di no a una coppia di amici: ci sta che il sapere che loro stavano male dov'erano, che sarebbe stata una cosa della durata di alcuni mesi e poi che lei è incinta, l'hanno convinto a dirgli di si. Se fosse una cosa a tempo indeterminato, sarebbe più preoccupante, ma così è solo questione di pochi mesi...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

O mamma mia!!!! Sono assolutamente certa di poterlo escludere a priori.....sta pulce nell'orecchio però... no dai non scherziamo!
    Mi fido di lui, se fosse così non avrei capito niente di lui in questi sei anni. Direte voi: "se ti fidi, perchè sei gelosa?" La mia credo sia più una cosa patologica. Però in questo caso non credo di poter affermare si tratti di gelosia...è solo che avevo investito quella casa di così tante aspettative (non vedo l'ora di poter andare io a vivere lì con lui, ho immaginato più volte a come sarà) che ora vedere per casa un'altra ragazza....credo ci possa stare che mi scocci un po'!!! Comunque per fortuna, come dice !!!Psiche!!!, si tratta solo di alcuni mesi...si spera!
    Grazie a tutti!
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

O mamma mia!!!! Sono assolutamente certa di poterlo escludere a priori.....sta pulce nell'orecchio però... no dai non scherziamo!
    Ale, lasciali perdere, non li stare a sentire, scherzano... Non è certo questo il problema.... Figuriamoci: lui che mette incinta la ragazza del suo migliore amico e poi li fa venire a vivere a casa sua... neanche gli autori della più scalcinata soap di quart'ordine potrebbero immaginare una stupidaggine del genere...
    Mi fido di lui, se fosse così non avrei capito niente di lui in questi sei anni. Direte voi: "se ti fidi, perchè sei gelosa?" La mia credo sia più una cosa patologica.
    Non è per niente patologica e tu non sei affatto anormale ( figuriamoci "pazza" come scrivi nel titolo del thread... ).
    Ci si può tranquillamente fidare TOTALMENTE del proprio partner eppure essere ugualmente gelosi ( non di lui ma delle persone di sesso opposto che gli stanno intorno... ).
    Tranquilla, è perfettamente normale: o, quanto meno, se tu sei patologica lo sono anche io....

Però in questo caso non credo di poter affermare si tratti di gelosia...è solo che avevo investito quella casa di così tante aspettative (non vedo l'ora di poter andare io a vivere lì con lui, ho immaginato più volte a come sarà) che ora vedere per casa un'altra ragazza....credo ci possa stare che mi scocci un po'!!!
    Ci mancherebbe altro, sarebbe strano il contrario: e, per dirla tutta, il tuo ragazzo dovrebbe anche capirlo il tuo stato d'animo...
    Comunque per fortuna, come dice !!!Psiche!!!, si tratta solo di alcuni mesi...si spera!
    Grazie a tutti!
    In bocca al lupo...
    P.S. Auguri di Buon Natale!...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Johnny
    Ospite non registrato

l'avatar con IT ti si addice proprio... che mente diabolica

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy