• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Pagamento 2° rata di tasse e contributi?

Sono al primo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche, e non ho ben capito se anche io devo pagare la seconda rata entro dicembre. Sul sito dell'uni c'è scritto "per anni successivi al primo" ma un mio amico mi ha fatto venire il dubbio...Rispondete! Grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Pagamento 2° rata di tasse e contributi?

se c'è scritto così allora no....per sicurezza controlla sul portale studenti alla voce "nuove pratiche"

In "nuova pratica" alla dicitura "Pagamento seconda rata e conguaglio tasse universitarie" c'è come data d'apertura 15/09/09 ma come data di chiusura non c'è niente...Cosa vorrebbe dire?

Partecipante Assiduo

ank'io ho queste date ma ho pagato xkè io personalmente sono al 2° anno....vedi magari di info in segreteria o al cot!

D'accordo, proverò a chiamare in segreteria, grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente

ma voi avete consegnato la fotocopia della seconda rataalla segrweteria????? io no

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

salve ragazzi.... anch io dovrei pagare la seconda tassa, ma ho un problema, non capisco da dove devo stamparla, perchè sono andata nel portale mio e andando nella pratica precedente , non mi fa spuntare le altre tasse e d conseguenza non riesco a stampare i fogli, perchè mi risultano quelli precedenti!
    Anche facendo nuova pratica, non mi permette di andare avanti! Fatemi sapere per favore, è urgente !!! grazie in anticipo
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

trovato e risolto grazie comunque
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente

avete consegnat o la 2 rata in segreteria???? possibile che nessuno sa risp??? nessuno ha ancora pagato??? helppppppppp

Partecipante Assiduo

non si deve consegnare nulla di cartaceo in segreteria!

Partecipante L'avatar di Rugiada81

sapete se è possibile pagare la seconda rata dopo dicembre e se si a quanto ammonta la mora?

Per rugiada:

Mi sembra di aver letto da qualche parte che:

- E' possibile pagare la rata dopo il 31 Dicembre, ma questo comporta il non poter sostenere esami fin quando questa non viene pagata.

- La mora è intorno ai 25 euro.

per marta:

penso proprio che si debba consegnare in segreteria ma cmq non c'è fretta, basta pagarla

Partecipante Assiduo

psicopsaico dove c'è scritto? non xkè nn ti creda ma molti dicono il contrario!

Partecipante Esperto

io ho dimenticato di pagarla e adesso siamo a gennaio! sulla mia nuova pratica non mi dice nulla riguardo la mora... che faccio? da dove la pago? come funziona? aiutooooooo

Citazione Originalmente inviato da marta209 Visualizza messaggio
    psicopsaico dove c'è scritto? non xkè nn ti creda ma molti dicono il contrario!
    la mora e gli esami non sostenibili li ho letti qui:

PAGAMENTO DELLE TASSE IN DUE RATE
    Il pagamento delle tasse viene effettuato in due rate di pari importo. La prima rata è obbligatoria all’atto dell’iscrizione, la seconda
    deve essere corrisposta entro il 31 dicembre. È possibile, opzionalmente, scegliere di pagare in un’unica soluzione. Fino al 31 dicembre
    è consentito sostenere esami avendo pagato solo la prima rata mentre dopo il 31 dicembre solo se si è in regola con il pagamento
    di entrambe le rate.
    Inoltre, gli studenti che, avendo presentato domanda di ammissione all’esame di prova finale per la sessione straordinaria, non siano
    riusciti a conseguire il titolo possono pagare le tasse di iscrizione in un’unica soluzione entro il 30 aprile 2010.
    PAGAMENTI CON MORA OLTRE IL 31 DICEMBRE
    Per il pagamento della seconda rata effettuato in ritardo (dopo il 31 dicembre) sarà applicata una sovratassa (o mora) pari a 25,82
    Euro.

da http://portale.unipa.it/export/sites..._solonorme.pdf

il fatto che si debba consegnare lo penso perchè che è la prassi per tutti i pagamenti effettuati per l'università.
    Tra l'altro mi aspetto che nel portale degli studenti anche questa pratica risulti confermata in segreteria, ma cosa più importante è che visti i tempi della nostra beneamata segreteria e visto che a Gennaio vorrei darmi almeno un paio di esami penso che consegnandola sicuramente avrò meno problemi!!! Non si sà mai..... Cmq al più presto farò una scappata in segreteria anche per altri problemucci, vi farò sapere!
    Ultima modifica di psicopsaico : 04-01-2010 alle ore 15.31.49

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy