• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Solo per sfogarmi

Matricola

Solo per sfogarmi

Non sono un professionista, sono solo uno attratto dalla psicologia, a cui piace cercare di capire i propri comportamenti e quegli degli altri. A volte soffro e ho sofferto per problemi che in altri momenti mi sono sembrati banali, mi sono sentito positivo, euforico ed ho avuto successo, ma ho anche sprecato un sacco di occasioni importanti solo perchè mi trovavo in momenti negativi, o anche perchè ero vittima dei miei pregiudizi, dei miei condizionamenti, delle mie paure. Diciamo che non sono una delle persone più equilibrate. Ma adesso ho a che fare con un problema che non riguarda solo me, ma riguarda soprattutto mia moglie. Credo sia depressa, spesso la sua voce è alterata e atona, a volte parla a volume molto elevato, è irritabile, è ipercritica nei confronti di tutti coloro che la circondano, ha chiuso i contatti con quasi tutti gli amici, e se non la porto fuori io, lei non contatta nessuno.
    Al mattino ci impiega circa 1 ora e mezza a scaldare il motore (perde un sacco di tempo a far niente), e poi è di corsa tutto il resto dela giornata, per arrivare a casa stremata, a volte apatica, critica nei confronti di marito e figli, e anche desiderosa di criticare aspramente colleghi. Una vita in negativo.
    Abbiamo smesso di divertirci insieme, ed ora (detesto persino dirlo) io raramente mi sento attratto da lei, la percepisco come una persona malata ed ostile.