• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cambio Scuola

Partecipante L'avatar di gabry_tou

Cambio Scuola

E' mai capitato a qualcuno di voi di accorgervi che la Scuola di Specializzazione scelta, alla fine, non si sia rilevata quella giusta per voi? Che magari abbiate deciso di volerne provare un'altra, magari più interessante o più pratica, che prima non conoscevate?

Se si, come avete agito? E' possibile cambiare Scuola di Specializzazione se ci si accorge di aver commesso un errore di valutazione? E in quel caso: cosa si perde e cosa si guadagna(in termini di esami, di libri et simili)?

Scegliere una scuola di specializzazione non è semplice..ancor meno è semplice se poi non si rimane soddisfatti..
    Per quanto mi riguarda, io sono indecisa con almeno tre di esse e...siccome si avvicina il momento della scelta, vorrei sapere di avere almeno il potere di tornare indietro senza troppi rimorsi..

Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Bye

Riferimento: Cambio Scuola

Considerando che su 67 visite nessuno ha provato a scrivere una parola (e che nemmeno sugli altri treadh trovo collaborazione), mi viene da chiedere se per caso non sono io che porgo dei quesiti dell'altro mondo....(almeno mi venisse detto!)
    Ma pazienza..la speranza è sempre l'ultima a morire.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Ciao, stavo per risponderti già qualche giorno fa, ma poi non sono riuscita, sorry!
    Io ho finito il primo anno della scuola. A metà percorso, ho svolto colloqui presso 3 scuole di altro orientamento perchè non completamente convinta di quello scelto.
    Posso dirti che tutte le 3 scuole hanno accolto bene la mia domanda, ma solo 1 mi ha offerto un passaggio al secondo anno, convalidandomi l'anno svolto, il tirocinio e addirittura le ore di terapia personale svolte con un terapeuta di orientamento diverso.
    Avevo un tot di tempo per decidere se iscrivermi, ed alla fine ho deciso, per diversi motivi, di restare alla mia.
    Le altre invece mi hanno proposto l'accesso al primo anno, con possibile convalida delle ore di tirocinio.
    Però ci tenevo a dirti che è assolutamente fattibile il trasferimento!
    Dalla mia scuola quest'anno un collega ha lasciato e non ha avuto problemi neanche con la rinuncia e con il pagamento delle tasse. Poi probabilmente varia da scuola a scuola, però almeno un'esperienza positiva l'hai trovata
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Ciao, una mia compagna di corso quest'anno ha cambiato - al terzo anno. Le due scuole hanno lo stesso orientamento, lei ha cambiato per motivi organizzativi suoi, ma le han tenuto valido tutto il percorso fatto fino a quel momento.
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Wow!! Grazie! Ti ringrazio davvero tantissimo!
    Sei stata preziosa ama77!

Infatti la mia scelta propenderebbe per una scuola, ma dalle informazioni ricevute(onorario messo a confronto con le ore effettive di insegnamento, tirocinio, sito che non si aggiorna da anni e altre cose), sono un pò perplessa..Tra le altre due, una è già iniziata e dovrò attendere il prossimo anno e l'ultima, anche se interessante, ha delle materie d'esame che non fanno per me.

Penso di potermi buttare, almeno per prova, in questa che sto per scegliere..e magari, se poi, non mi convince, aspetterò che si riattivi il nuovo corso dell'altra scuola(di cui ho più informazioni perchè vi è iscritta una mia amica).

Quindi, grazie! Grazie ancora!

Naturalmente sono aperta anche ad altri pareri ed altre esperienze..

Grazie anche a te, ciupi2000!!!

Privacy Policy