• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Modelli e tecniche dell'intervento psicologico - De Coro - Neuroscienze

Ciao a tutti!
    Ho saputo solo oggi di essere subentrata al corso di neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica e non ho seguito praticamente nessun corso.
    Volevo sapere se i libri presenti nel programma della prof.ssa De Coro sono da fare tutti o se durante il corso ha fatto delle variazioni...
    Inoltre volevo avere informazioni sulle modalità d'esame, l'orale è obbligatorio?

Grazie
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette

Riferimento: Modelli e tecniche dell'intervento psicologico - De Coro - Neuroscienze

Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho saputo solo oggi di essere subentrata al corso di neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica e non ho seguito praticamente nessun corso.
    Volevo sapere se i libri presenti nel programma della prof.ssa De Coro sono da fare tutti o se durante il corso ha fatto delle variazioni...
    Inoltre volevo avere informazioni sulle modalità d'esame, l'orale è obbligatorio?

Grazie
    ciao freegio! I libri sono quelli del programma...4 obbligatori e uno a scelta...La modalità di esame è : scritto + orale....purtroppo sì...è obbligatorio... Spero di essere stata esauriente.. ciaoo

Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Riferimento: Modelli e tecniche dell'intervento psicologico - De Coro - Neuroscienze

Grazie mille delle info, sei stata gentilissima!
    Ciao!
    Ultima modifica di freegio86 : 19-12-2009 alle ore 19.05.37
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette

Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Grazie mille delle info, sei stata gentilissima!
    Ciao!
    di niente!!! ciaoooo

Partecipante Affezionato

ma sul libro a scelta ci sono consigli????

Partecipante Assiduo

mi trovo anche io nelle condizioni di freegio86....

vorrei sapere quindi notizie sull'esame... difficoltà, tempistiche di studio, modalità d'esame, genere di domande.... qualsiasi cosa!!

grazieee

salve a tutti...volevo sostenere l'esame della de coro a febbraio...qualcuno da per caso le domande degli altri appelli???così almeno mi faccio un'idea di cosa c'è da studiare,cosa da eliminare........help!!!

psycotuke
    Ospite non registrato

buona domenica a tutti,
    domani c'è lo scritto della de coro, qualcuno sa quanto tempo ci mette a dare i risultati?
    devo sapere se devo studiare come una matta dopo o se posso mettermi l'animo in pace no (e quindi dormire)?

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

ciao a tutti, dato che ormai molti del corso avranno sostenuto questo esame, rinnovo le domande precedentemente fatte:tra i libri a scelta, quale consigliereste a quei poveri studenti spaventati dalla lunga lista proposta dalla prof e dai prezzi non proprio modici, ma che nonostante ciò intendono lanciarsi in questa dura (nonchè obbligatoria)sfida? e quali sono state le domande, a grandi linee, dello scritto?
    aspetto notizie

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

Ciao a tutti.
    Dovrei dare a maggio questo esame e mi associo alle domande degli altri su domande frequenti e testo a scelta consigliato. In più vorrei chiedervi: qualcuno ha idea del perchè su infostud non è possibile prenotarsi a nessuno degli appelli? Gli esami della de coro non compaiono neanche.

Ciaoo!
    Ma nessuno ha novità su quest'esame? Io dovrei darlo il 9 e non ne so assolutamente nulla!

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

ciao a tutti! La prenotazione dell'esame su infostud è un mistero!
    Prima la prof non esiste..poi non ci sono appelli....bo!
    Cmq...io ho fatto l'esonero a dicembre sui primi due libri e ora mi mancano gli altri 3.
    Per l'esame a scelta ho optato per quello di Trevarthen Empatia e biologia. Mi sembra molto interessante e poi...neanche 200 pagine.
    Anch'io rinnovo l'appello per chi ci legge...se qualcuno ha info riguardo alle domande relative all'orale si faccia avanti!!!!!
    Grazie e a tutti!!!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

ciao Lucretia, sai darmi qualche indicazione sulle domande dello scritto? Sono specifiche, generali, te ne ricordi qualcuna? Grazie!

Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se l' esame scritto verte su tutti i libri o solo su alcuni?
    Nessuno sa dirci le domande che son uscite negli appelli precedenti?

Grazie a tutti

da quello che so io lo scritto è sul dazzi-de coro e sul semerari, mentre l'orale sugli altri 3 libri...purtroppo nessuno sa darci info sul tipo di domande e su quelle più frequenti!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy