• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo

assicurazione tirocinio

ciao a tutti oggi ho avuto un colloquio con una psicologa di una cooperativa per fare da loro il tirocinio e mi ha parlato di un'assicurazione,ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare. qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente di cosa si tratta? grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: assicurazione tirocinio

per quel che ne so è solo un'assicurazione che viene pagata per ogni tirocinante, perché anche se non facciamo parte del personale assunto, dobbiamo essere tutelati nel caso ci succeda qualcosa mentre siamo lì!
    non so chi paga questa assicurazione, sicuramente non noi, forse l'università!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: assicurazione tirocinio

confermo quanto detto da Viola! I tirocinanti devono essere coperti da assicurazione, però non capisco perché la tutor te l'abbia chiesto, nel senso che è scontato e poi non devi sborsare niente, o cmq generalmente provvede in automatico l'università (fino a 2 anni fa di sicuro!). Quando l'università fa partire il tirocinio, automaticamente dalla data di inizio è attiva l'assicurazione...se ti chiedono di sborsare qualcosa, non farlo, prima contatta la Caso (la signora che gestisce le questioni del tirocinio) e parlane a lei

Privacy Policy