• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: lei non ha voglia!

lei non ha voglia!

Ciao a tutti,
    Ho 24 anni, la mia ragazza 25.
    Stiamo insieme da un anno.
    Lei ha avuto altre storie serie prima di me, io invece è la prima volta che m'impegno sentimentalmente. In qualsiasi caso ho avuto diverse storie chiamiamole "di sesso" prima d'incontrare lei.
    Con lei condivido tutto e credo di amarla.
    Lei dice di fare altrettanto e io sento di crederle.
    Il problema tra noi è il sesso.
    I primi 2-3 mesi andava tutto liscio, facevamo l'amore anche 3 volte al giorno.
    Adesso invece la sento fredda. Quando proviamo ad avere rapporti lei prova sempre un pò di dolore all'inizio della penetrazione. Vive il sesso con me passivamente, non prende mai l'iniziativa, niente preliminari (mi tocca quasi mai, niente sesso orale anche se all'inizio c'era), sempre la stessa posizione (missionario) e se provo a rendere la cosa un tantino più piccante la sua reazione è irrigidirsi con tragiche ripercussioni sui suoi "umori".
    Ho provato a parlarne, a capire cosa c'è che non va, lei minimizza e anzi, dice che io ingigantisco, naturalmente mi fa sentire una merda.
    Ma in me si generano solamente insicurezze, e mi vergono ma spesso mi capita di pensare alle mie ex, a quelle ragazze per cui non ho mai provato l'amore che provo per lei ma con le quali il sesso era sempre bello e divertente.
    Lei dice che il problema è che il vedermi sempre pronto e disponibile ad avere rapporti le causa ansia da prestazione (pensavo fosse solamente un problema di noi maschietti...ed invece)
    Cosa dovrei fare?
    Fingere che vada tutto bene?
    Fare l'amore una volta ogni 15 giorni nei tempi e nei modi che stabilisce lei? (si perchè capita che mentre facciamo sesso, dopo che lei ha raggiunto l'orgasmo,mi inviti a "venire" il prima possibile.Il problema non è naturalmente l'invito in se, quanto il fatto che poi lei prosegua l'atto con sguardo distante, quasi senza voglia).
    Se mi ama perchè non c'è passione?
    Purtroppo ho paura che andando avanti cosi' finirò col tradirla e col sentirmi un verme perchè lei non ha mai fatto una cosa del genere con me e so che non lo farebbe mai.

Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax

Riferimento: lei non ha voglia!

Buongiorno a te e scusa se la nostra risposta è tardata ad arrivare.
    La questione che porti è molto delicata che implica molti livelli di osservazione.
    Ciò che appare chiaro e che quando all'interno della coppia vi è una diffficoltà di tipo sessuologico questa ha ricadute sulla coppia in toto e non solo sul singolo che porta il sintomo.
    In questo caso, tu ci racconti di un livello basso di desiderio della tua ragazza (titoli il post "lei non ha voglia") di dolore all'inizio della penetrazione ma anche del tuo profondo senso di insoddisfazione.
    Il fatto di aver provato ad aprire un dialogo con lei mi sembra un passo molto importante. Lei minimizza perchè forse si sente la sola ad essere chiamata in causa.
    Porva a parlarle di te... di come ti senti quando ti trovi a dover sempre prendere l'iniziativa oppure cosa provi quando sei "inviato a venire" (anche solo con lo sguardo), delle paure per la solidità della vostra coppia.
    La sessualità (mi trovo a dirlo sempre più spesso) è un elemento molto importante nella vita di una coppia. Attiene alla nostra dimensione del piacere ed è fondamentale cercare di viverla nella maniera più soddisfacente per ognuno.
    Vista la giovane età può essere utile affronatre in tempo la situazione anche con l'aiuto di un professionista per evitare che la situazione si "cronicizzi". Ci racconti che per alcuni mesi le cose sono andate diversamente. Approffondire per valutare se e cosa è intervenuto per modificare l'atteggiamento verso la sessualità può essere utile.
    Molti auguri
    facci sapere
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Matricola L'avatar di Kisha1982

Riferimento: lei non ha voglia!

il mio consiglio molto semplice è...
    per un pò quando sei solo con lei non toccarla..
    non baciarla..e se hai voglia di fare sesso non dirglielo..
    trova un modo per fartela passare la voglia..
    magari ti ama e ha paura che lei per te sia solo sesso..
    perchè non ti interessi molto delle sue cose..
    resisti un pò...chiedile di lei..quando restate soli..
    accarezzala e sii dolce..senza pensare al sesso..
    falla sorridere..dimostrale che anche senza il sesso ..la ami.

Se dopo questo periodo di "attesa" lei non cambia ...
    allora è semplicemente seccata
    scusa il cinismo ma a volte le cose sono molto più semplici..di come le vogliamo vedere.

Privacy Policy