• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83

non l'ho superato e ora?

con grande rammarico e anche rabbia ho saputo oggi di non aver superato la terza prova...
    passato lo sconforto il pianto e le crisi varie mi voglio già rimboccare le maniche per superarlo nella prima sessione del 2010...
    scrivo questo post per chiedervi un consiglio: io l'ho fatto a genova dove non sono stati per niente umani (e meno male sono psicologi)
    mi consigliate qualche sede dove non c'è clima da campo di concentramento?
    vero che le commissioni cambieranno...ma insomma che delusione e con che stress ce l'hanno fatta vivere...
    c'è qualcun altro nella mia stessa barca?
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Partecipante Affezionato L'avatar di Angelofex

Riferimento: non l'ho superato e ora?

Citazione Originalmente inviato da serema83 Visualizza messaggio
    con grande rammarico e anche rabbia ho saputo oggi di non aver superato la terza prova...
    passato lo sconforto il pianto e le crisi varie mi voglio già rimboccare le maniche per superarlo nella prima sessione del 2010...
    scrivo questo post per chiedervi un consiglio: io l'ho fatto a genova dove non sono stati per niente umani (e meno male sono psicologi)
    mi consigliate qualche sede dove non c'è clima da campo di concentramento?
    vero che le commissioni cambieranno...ma insomma che delusione e con che stress ce l'hanno fatta vivere...
    c'è qualcun altro nella mia stessa barca?
    Ciao Sere. Mi spiace, soprattutto essendo stata la terza prova... In effetti hanno fatto una sorta di strage: in estate ne avevano bocciato il 47,7%, ora il 56,4%... Io pensavo di ridarlo sempre a Ge, confidndo magari sul fatto che, essendo stati "cattivi" in estate e, ancor più, in inverno, magari la prox estate si calmeranno un po', anche perché sennò fra un paio d'anni si ritroveranno con due candidti per EdS... Teniamoci in contatto! Un bacione

P.S. Una curiosità: quando parli di clima da campi di concentramento, di mancanza di umanità ti riferisci alle difficoltà delle prove o a qualcos'altro?
    AF

ciao!intanto si spera che la prossiam commissione sia più umana...
    mi riferisco ai commenti che ho sentito riportati da persone che non hanno superato la seconda prova ai quali i prof hanno detto "i progetti facevano schifo tutti, ma abbiamo salvato i meno peggio"... oppure "all'orale faremo una strage"...cose del genere....
    comuqneu non so bene come mi regolerò ma sono sicura che stavolta non sarò io a perderci!!
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

ciao!intanto si spera che la prossiam commissione sia più umana...
    mi riferisco ai commenti che ho sentito riportati da persone che non hanno superato la seconda prova ai quali i prof hanno detto "i progetti facevano schifo tutti, ma abbiamo salvato i meno peggio"... oppure "all'orale faremo una strage"...cose del genere....
    comuqneu non so bene come mi regolerò ma sono sicura che stavolta non sarò io a perderci!!
    Sui commenti relativi ai progetti li hanno riferiti anche a me. E preferisco non commentare perché si commentano da soli. Io confido sul fatto che hanno già fatto una strage a dicembre, magari non la vorranno rifare questa estate. Per il resto, non saprei quali altre sedi siano più semplici ripetto a Genova. Oggi un mio amico mi ha detto che a Pavia, in genere, non sono così severi. Però è solo un opinine, occcorrerebbero altre conferme...
    AF

beh si poi tutto è relativo...cmq se ti va teniamoci in contatto cosi vediamo di trovare una scappatoia (anche pagando )

beh si poi tutto è relativo...cmq se ti va teniamoci in contatto cosi vediamo di trovare una scappatoia (anche pagando )
    Ok teniamoci in contatto. A parte tutto, sarebbe interessante sapere, mediamente, nelle altre sedi qual'è la percentuale di bocciati ogni anno... Non escludo al 100% di darlo al di fuori di Ge se sapessi con certezza che nella sede X i bocciati sono in genere del 20% (e non del 5%!!).
    AF

si infatti...il problema è che le commissioni poi si sanno non molto prima delle scadenze per le domande o addirittura dopo e quindi non so molto dipende da quello...

Ciao Serena, hai poi deciso se ridare l'Eds a Genova di nuovo o tentare in una nuova facoltà? Io ritenterò, almeno per l'estate, sempre a genova.
    Bye
    AF

ciao!credo anche io che lo rifarò qui....
    ora però vorrei sapere la commissione!
    l'esame,almeno la prima prova, inizia il 15 giugno...
    te come sei messo???io maluccio
    dopo pasqua forse verranno fatti dei gruppi di confronto...ti informo?

ciao!credo anche io che lo rifarò qui....
    ora però vorrei sapere la commissione!
    l'esame,almeno la prima prova, inizia il 15 giugno...
    te come sei messo???io maluccio
    dopo pasqua forse verranno fatti dei gruppi di confronto...ti informo?
    Sì grazie mi potrebbero interessare. Non sapevo che si iniziasse il 15 giugno... dove l'hai letto? In boccal lupo fin da ora!

Angel
    AF

è uscita l'ordinanza del miur
    crepi il lupo!
    ci aggiorniamo

Ciao ragazzi!

Purtroppo anch'io faccio parte dei segati ingiustamente...non a genova, ma a padova...altra città dove le percentuali sn parecchio sconfortanti..
    Anch'io però lo ritenterò sempre lì, più che altro perchè almeno si conoscono un po' i profe...e speriamo che 'sto giro vada!!
    Nel frattempo ho iniziato la scuola di specializzazione, qdi, oltre a tutte le attività pratiche di tirocinio varie e il lavoro, a giugno ho anche 4 esami per quella...vi lascio immaginare cm sn messa...

Anche oggi ho cercato la modulistica per l'iscrizione all'EDS, ma mi sembra che non sia ancora uscita. Me lo confermate?
    L'unica cosa che ho trovato è appunto la data di inizio che avevate già scritto anche voi per il 15 giugno.
    Altra cosa: vi risulta che dovremo ripagare tutto per intero?
    Matypsico

Altra cosa: vi risulta che dovremo ripagare tutto per intero?[/QUOTE]

Mi sà di sì! Per curiosità, quanti ne hanno bocciati nell'ultima sessione lì a Padova (come percentuale intendo)?
    AF

per genova credo che si debba pagare tutto tranne le 77 e rotte euro per non so cosa (mi pare la regione...)
    su unige/postlaurea/esame di stato sono usciti i bandi

L'avatar di Melody82

ciao Sere, e un saluto anche a tutti gli altri...
    mi spiace molto per la vicenda, immagino quanto possa essere pesante doversi rimettere lì a fare tutto purtroppo però l'unico modo per superare l'esame è mettersi sotto e non perdersi d'animo, quindi...coraggio

Per quanto riguarda la sede non saprei; da un lato mi verrebbe da dirti di riprovare nella tua città, visto che già conosci l'ambiente; inoltre le commissioni dovrebbero cambiare ad ogni sessione, quindi sarebbe comunque diverso.
    Qui a Roma non ho idea di quale sia la 'percentuale' di bocciati con precisione, ma posso dirti che tutte le persone che conosco che hanno studiato lo hanno superato senza problemi, mentre chi è venuto a 'provare' non ha avuto buone sorprese segno però che evidentemente i compiti - almeno per quanto riguarda la sessione in cui c'ero anch'io - vengono corretti in modo corretto

Che dire? Rimboccatevi le maniche forza e coraggio...purtroppo tocca farlo quindi...

per qualsiasi cosa chiedete pure Un saluto e buono studio!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy