• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
    Partecipante Figo L'avatar di disappear

Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

Ciao a tutti!
    avrei bisogno di un aiuto per valutare il compenso che potrei richiedere per un progetto (da predisporre e da attuare) di educazione alla salute nelle scuole. sul tariffario viene riportata la seguente voce "predisposizione esecutiva di un progetto di educazione sanitaria, verifica e valutazione con relazione finale"...tra le varie questa mi sembra la più corretta...il problema è che relativamente a questa voce l'indicazione che dà il tariffario è "secondo accordi tra le parti"....dovendo fare una proposta di spesa non ho la più pallida idea di che tipo di compenso richiedere all'inizio...è ovvio che poi la contrattazione ci sarà e si perverrà ad un accordo...ma da quanto si può partire secondo voi?

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga

Riferimento: Progetti nelle scuole e tariffario psicologi

Io partirei da non meno di 35 € all'ora che a scendere si è sempre in tempo e molto dipende anche dal numero di ore del progetto..
    In bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da girovaga Visualizza messaggio
    Io partirei da non meno di 35 € all'ora che a scendere si è sempre in tempo e molto dipende anche dal numero di ore del progetto..
    In bocca al lupo
    ciao e grazie per la risposta!
    in effetti le ore sono all'incirca 250...applicando una tariffa di 35 euro rischio di arricchirmi troppo....comunque seguirò il tuo consiglio...le contrattazioni avvengono sempre al ribasso, per cui è meglio partire da una base un po' più consistente....

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

250 ore!???
    Hai bisogno di un "in bocca al lupo"! Io a mala pena riesco a fare una trentina di ore.
    Comunque se riesci a farti accettare il progetto avrai tutta la mia stima

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    250 ore!???
    Hai bisogno di un "in bocca al lupo"! Io a mala pena riesco a fare una trentina di ore.
    bè d'altronde un progetto di educazione alla salute è molto complesso e la sua attuazione si spalma nell'arco di almeno un paio d'anni...non avrebbe senso fare un tale tipo di progetto in poche ore...diverso è il discorso relativo agli sportelli di consulenza...
    comunque, crepi il lupo e speriamo bene, anche se la vedo dura con sti chiari di luna............

Matricola L'avatar di tortoise

Ciao,
    avrei bisogno di recuperare materiale video (film) che riguardano colloqui di lavoro...avete qualche idea?
    Per ora mi viene in mente solo il cacciatore di teste di costa gravas e mi sembra prendi i soldi e scappa con woody allen....

grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di misty983

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ciao e grazie per la risposta!
    in effetti le ore sono all'incirca 250...applicando una tariffa di 35 euro rischio di arricchirmi troppo....comunque seguirò il tuo consiglio...le contrattazioni avvengono sempre al ribasso, per cui è meglio partire da una base un po' più consistente....
    Disappear...quanto tempo!!!

Ricorda nel progetto di specificare se l'IVA è inclusa o no (per evitare casini dopo!) e soprattutto non dimenticarti che nel prezzo finale devi considerare la percentuale che devi dare all'ENPAP!

In bocca al lupo!
    Ultima modifica di misty983 : 17-05-2010 alle ore 11.39.16

250 ore!???
    Ciao, mi sembra che siate piuttosto pratici di progetti..mi dareste per favore qualche indicazione? Come iniziare, dove proporli, idee che hanno presa...Grazie.

Citazione Originalmente inviato da misty983 Visualizza messaggio
    Disappear...quanto tempo!!!

Ricorda nel progetto di specificare se l'IVA è inclusa o no (per evitare casini dopo!) e soprattutto non dimenticarti che nel prezzo finale devi considerare la percentuale che devi dare all'ENPAP e la percentuale da dare all'Ordine!

In bocca al lupo!
    ciao misty!!!!
    finalmente ci si rincontra!
    se dovessi considerare le spese da sostenere e l'impegno di tempo materiale e mentale che richiede la preparazione e l'attuazione di un progetto di educazione alla salute non basterebbe una tariffa di 50 euro l'ora!!!
    comunque grazie del consiglio

alla fine poi come è andata? te l'hanno accettato?

alla fine poi come è andata? te l'hanno accettato?
    sto ancora aspettando il verdetto...ma la vedo dura...però chi non risica non rosica...il finanziamento l'ho richiesto ad un ente privato...le scuole sono state subito entusiaste visto che per loro era a costo zero...vi tengo aggiornati...

Finanziamenti da un ente privato??!! :-o che genialata! complimento per l'intraprendenza!

il pubblico purtroppo non da un euro...dicono che non li hanno ma la verità è che li usano per cose che ritengono più utili (per chi decide dove e come impiegarli)...l'ente a cui ho chiesto il finanziamento ha scopi...diciamo filantropici e ogni anno bandisce delle "gare" per il finanziamento di progetti che rientrano in diverse aree: artistiche, ricreative, sociali, culturali, relative all'istruzione...che ti devo dire...per campare bisogna ingegnarsi e percorrere strade alternative alle solite...speriamo bene...
    Ultima modifica di disappear : 22-04-2010 alle ore 22.20.43

facciamo il tifo per te

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

ma bisogna anche dare una percentuale all'ordine?? Come mai?? Io non sono ancora scritta all'albo per cui è solo per curiosità

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy