• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

scuole di specializzazione in Toscana

Ciao a tutti! Guardandomi intorno sono indecisa per la scelta della scuola di specializzazione tra la sistemico relazionale IPR di Pisa e quella di Prato di Manfrida e vorrei sapere anche se qualcuno di voi sa qualcosa sulla Performat di Pisa su analisi transazionale...per favore fatemi sapere se avete info.

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Riferimento: scuole di specializzazione in Toscana

Ciao
    ti dico le informazioni che ho appreso quando anche io ho dovuto scegliere la scuola di spec. IPR sono grandissimi,organizzati bene, prof. favolosi prezzo "economico" però le selezioni le fanno a metà ottobre quindi se vuoi provare il colloquio anche ad un altra scuola devi aspettare ad avere i risultati(verso i primi di novembre).
    Scuola di Prato: è recente e sinceramente non ne so molto. Una ragazza che conosco è iscritta e si trova bene.
    Performat: appena fai il colloquio ti dicono se sei presa o no. Costo 4500 più la terapia. Indirizzo transazionale che a me piaceva molto ma dicono che sia una scuola un po' superficiale a me non ha dato questa impressione. Una amica che non è riuscita ad entrare nella sistemico relazionale di Pisa si è iscritta qui e si trova bene.
    Spero di esserti stata di aiuto. Cmq sui vari siti delle scuole trovi tutte le info necessarie.

CHIARA09: ok grazie! Mi sei stata d'aiuto, a buon rendere! micaela

Comunque se altri vogliono parlare delle proprie esperienze ben venga, dato che i dubbi li ho ancora...più pareri ci scambiamo, migliore è la scelta!

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

IPR: so essere una buona scuola, tra l'altro più economica delle altre...

MANFRIDA: più persone non mi hanno parlato benissimo di lui, ma non tanto come professionista, quanto dal lato "umano"... Diciamo che è un po' "particolare" ma personalmente non l'ho mai conosciuto dunque ti riporto solo ciò che mi hanno detto persone che lì hanno fatto il tirocinio o che stanno facendo la scuola.

PERFORMAT: chi la fa è contento. qualcuno critica l'approccio che sembrerebbe superficiale come diceva chiara... di più però non so dirti xkè anche qui non conosco personalmente

Fissa dei colloqui e partecipa a giornate informative se le fanno, credo che conoscere le persone, anche se in modo superficiale e "a pelle", possa aiutarti un pochino a chiarirti le idee
    In bocca al lupo x la tua scelta!

SCORPIONE82: Grazie per i suggerimenti, parteciperò alle giornate informative,ma dove trovo info su queste giornate? Su opsonline e loro siti? Grazie a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Sì, qui oppure sui siti proprio delle scuole (sicuramente che so io cesip e itff)

Grazie! A presto

Privacy Policy