• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Strani modi di utilizzare i blog...

Magari sono l'unico che ha notato questo fenomeno.

Però mi pare che, da diversi mesi, accade regolarmente una cosa curiosa: una serie di utenti (di solito del tutto nuovi) utilizzano lo spazio blog per chiedere informazioni su corsi di laurea, esami, docenti, ecc. ecc.

A me i blog di OPS piacciono, li leggo volentieri, sono delle belle finestre sui mondi personali di tanti utenti.
    E non nascondo che mi dà un po' fastidio vedere, assieme a pezzi di vera e propria letteratura, la richiesta di informazioni su un esame che starebbe meglio (e otterrebe risposte) se fosse inserita nella sezione appropriata.

E' possibile, in qualche modo, inserire un avviso nell'area blog che chieda agli utenti di postare le richieste nei thread appositi?

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: Strani modi di utilizzare i blog...

Willy,
    ho notato anch'io la stessa cosa.
    In effetti, usufruendo piuttosto spesso dello spazio dei blog, avevo l'impressione che questi comunicati non solo fossero fuori luogo, ma interrompessero una sorta di "corrente narrativa" costituita dalle narrazioni dei diversi utenti, come dici tu.
    Ma siccome sono piuttsto "ignorante" in materia di blog, non ho pensato di parlare...nè di scrivere.
    ma sono d'accordo con te.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Mhh sicuramente si
    Devo dire che i blog non sono monitorati dai mod in quanto spazi più personali dei partecipanti, perciò penso che si possa mettere un annuncio pubblico (magari all'iscrizione), però se il possessore del blog ha la possibilità di editare, penso che dovrebbe lui cancellare questo tipo di messaggi (come in ogni blog). Può essere una soluzione?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Biz...può essere una buona soluzione. Credo. Cmq, se c'è bisogno di pubblicare qualcosa e vi serve il mio spazio personale, fate pure.
    buona serata!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Privacy Policy