• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Matricola

scuola cognitivo-interpersonale SCINT

Salve, qualcuno conosce la scuola di specializzazione cognitivo-interpersonale SCINT? Ho visto che ha dei costo minori delle altre...
    Sapete spiegarmi che differenza c'è fra cognitivo-comportamentale e cognitivo-interpersonale?
    grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di larapull

Riferimento: scuola cognitivo-interpersonale SCINT

Ciao!
    Io conosco molto bene la scint e sinceramente la consiglio vivamente.
    Se desideri più informazioni puoi scrivermi in privato!!!!
    A presto

Partecipante Affezionato L'avatar di Nadiuccia

Citazione Originalmente inviato da Robynaj84 Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno conosce la scuola di specializzazione cognitivo-interpersonale SCINT? Ho visto che ha dei costo minori delle altre...
    Sapete spiegarmi che differenza c'è fra cognitivo-comportamentale e cognitivo-interpersonale?
    grazie...
    La scuola è veramente interessante e soprattutto "gestita2 da persone competente , qualificate ma anche tanto umane e disponibili, ti troverai sicuramente bene (io li conosco personalmente). L'approccio cognitivo-interpersonale è un approccio "integrato" che coniuga il cognitivismo post-razionalista di Vittorio Guidano con la teoria interpersonale di Lorna Benjamin (decisamnete un approccio interessante e soprattutto non dogmatico e limitante ma "nuovo" e attuale.
    Saluti
    Nadiuccia

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ma questo modello è valido? nel senso, mi sembra molto recente, quindi ancora non supportato da molte ricerche...La scuola è valida? E' pratica? La sede di Guidonia è bel collegata con Roma? Hanno già dato il calendario 2011? Purtroppo sul sito non hanno un numero di telefono, ho mandato un'email a dicembre ma forse sono ancora in vacanza. Che dite in particolare voi che la frequentate sulla validità dell'approccio, sulla praticità delle lezioni, ecc?

Partecipante Affezionato L'avatar di moon1983

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ma questo modello è valido? nel senso, mi sembra molto recente, quindi ancora non supportato da molte ricerche...La scuola è valida? E' pratica? La sede di Guidonia è bel collegata con Roma? Hanno già dato il calendario 2011? Purtroppo sul sito non hanno un numero di telefono, ho mandato un'email a dicembre ma forse sono ancora in vacanza. Che dite in particolare voi che la frequentate sulla validità dell'approccio, sulla praticità delle lezioni, ecc?

Ciao ragazzi, anche io vorrei avere piu informazioni sulla "qualità" di tale scuola..chi di voi l'ha o la sta frequantando? Anche l' Arpci ha lo stesso orientamento, ma ha come direttore scientifico l'Attili e costa di più ... ....

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

moon poi hai ricevuto info? Chi la frequenta?

Re: scuola cognitivo-interpersonale SCINT

ciao, io sto pensando di iscrivermi alla scint e mi piacerebbe sapere le impressioni di chi la frequenta o di chi comunque ora lavora con questo approccio. Help!

Matricola

Riferimento: Re: scuola cognitivo-interpersonale SCINT

Ciao Josephinmarch! Hai avuto qualche informazione in più sulla scuola? C'è qualcuno che la frequenta che può darci qualche parere; magari anche qualche informazione in più sul programma, visto che sul sito non è molto dettagliato? Grazie 1000!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1

Ciao ragazzi, mi associo alla richiesta di informazioni! Ho il colloquio la settimana prossima. Grazie a chi mi risponderà.

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Re: scuola cognitivo-interpersonale SCINT

Ciao ragazzi!!!
    Anche io ho optato per questa scuola. Volevo chiedervi come sono stati i colloqui e che impressioni avete avuto. A me avevano detto di ricontattarli dopo il 10 Settembre. Ora ho mandato una mail e attendo che mi fissino il colloquio.
    Grazie...

Blog Entries
    1

Riferimento: Re: scuola cognitivo-interpersonale SCINT

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!!
    Anche io ho optato per questa scuola. Volevo chiedervi come sono stati i colloqui e che impressioni avete avuto. A me avevano detto di ricontattarli dopo il 10 Settembre. Ora ho mandato una mail e attendo che mi fissino il colloquio.
    Grazie...
    Ciao, io ho il colloquio la settimana prossima...ti farò sapere che impressione ne avrò avuto! Ho dovuto spostarlo perchè attualmente ho la febbre alta da due giorni per un'infezione alla gola
    Ultima modifica di johncoffee : 11-09-2012 alle ore 20.29.08

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Re: Riferimento: Re: scuola cognitivo-interpersonale SCINT

Citazione Originalmente inviato da johncoffee Visualizza messaggio
    Ciao, io ho il colloquio la settimana prossima...ti farò sapere che impressione ne avrò avuto! Ho dovuto spostarlo perchè attualmente ho la febbre alta da due giorni per un'infezione alla gola
    Ciao...spero che la fabbree vada meglio... a me hanno fissato il colloquio per il 19 alle 10...
    Speriamo bene!!!

Blog Entries
    1

Riferimento: Re: Riferimento: Re: scuola cognitivo-interpersonale SCIN

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Ciao...spero che la fabbree vada meglio... a me hanno fissato il colloquio per il 19 alle 10...
    Speriamo bene!!!
    ...allora ci incontreremo: stessa ora stesso giorno!

Partecipante Affezionato

ragazze potreste dirmi com'è andata? come vi sembra la scuola? qualche informazione in merito???? grazie

Partecipante Affezionato

ciao io domenica prossimo ho il colloquio però per frequentarla nel 2014...perchè ho l'esame di stato a giugno 2013... cmq quest'anno frequenterò lì il corso in psicodiagnosi...cmq vi farò sapere come andrà
    debora

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy