• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: aprire un nido

Partecipante

aprire un nido

Ciao a tutti,
    sono una psicologa che come molti di voi credo stenta a sopravvivere col proprio mestiere, in questi anni mi sto mantenedo facendo l'educatrice al nido e penso che sarebbe bello aprirne uno mio avendo il titolo per farlo! Mi sono informata sul franchising ma è economicamente uno svantaggio secondo me. Io sono della provincia di Milano (Nova Milanese) e mi piacerebbe sapere se qualcuno è interessato ad intraprendere questa attività, la cosa più difficile naturalmente è trovare l'immobile. Riguardo alla progettazione pedagogica e psicologica sono curiosa di sentire le vostre idee... io ne ho molte
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di stellina3041

Riferimento: aprire un nido

Gentile collega, anche io condivido la tua stessa situazione lavorativa e medesimo desiderio professionale. Purtroppo ti scrivo dal Veneto e l'aspetto più scoraggiante del lavoro al nido è, oltre a quello naturalmente economico, il confronto con persone impreparate sul piano psicologico e pedagogico! Mi piacerebbe avere con te uno scambio d'opinione. Ora dovrò prepararmi ad una preselezione psicoattitudinale per accedere ad un concorso pubblico per educatrici asilo nido bandito dal mio comune! Potresti consigliarmi dei test a riguardo? graziie e...alla prossima.Anche in privato.stellina
    Milena

Grace§§§
    Ospite non registrato

Ciao NAVIGATRICE! sarebbe molto bello e anche a me è venuta questa idea più volte ma ho rinunciato per l'aspetto economico...visto che prima mi servirebbe uno stabile...come casa per me...!
    Tu lavori al nido?come ti trovi?Ankio sono psicologa, faccio l'educatrice in una scuola ma non al nido e vorrei lavorarci ma non riesco...ogni volta mi propongono contratti assurdi e stipendi da fame. tu come hai fatto?
    Perchè è sconveniente il franchising?
    Sai io volevo chiedere anke per i concorsi a Milano ma non si capisce a chi chiedere!
    grazie ciao

Partecipante

Provo a rispondere a tutte a due:
    anzitutto consiglio a Stellina, se ha partita iva, di informarisi se il comune dà il nulla osta: l'ho scoperto per esperienza personale infatti ho vinto il concorso, richiesto l'autorizzazione e non me l'hanno concessa. Ho scelto di contniuare a credere nella professione in perdita naturalmente. Rispetto ai libri ti consiglio di guardare sul sito della Junior specializzata in questo tipo di testi ed andare sul sito dell'associazione nazionale nidi d'infanzia.
    Per Grace: personalmente trovo sconveniente il fatto delle royalties che devi dare per 2-3 anni ed un certo vincolo, in alcuni casi, rispetto alla formazione e progettazione pedagogica.
    Ciao e a presto

Matricola

E dopo noi educatori ci domandiamo perchè non troviamo lavoro?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Salve anch'io sarei interessata ad aprire un asilo nido....ma la cosa che mi scoraggia è il fattore economico!!!ma riguardo i finanziamenti per l'imprenditoria femminile voi ne sapete qualcosa??potrebbero essere utili per cominciare....????

Privacy Policy