• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter

*come calmare ansia e agitazione esagerate?*

mi capita in varie e disparate occasioni, ma ad esempio a breve dovro' incontrare un ragazzo appena conosciuto e gia' mi sento tutta sottosopra per il nervoso nonostante sia una cosa che ovviamente desidero (premetto che gia' piu' di una volta son stata costretta a rimandare perche' addirittura mi venivano tremori e nausea, siccome sono anche timidissima e molto insicura di me)...ora, so bene che forse farei bene a rivolgermi ad uno psicologo e la cosa non e' che si risolve cosi' in due e quattr'otto...pero', giusto per un'emergenza, esiste qualche tecnica o rimedio miracoloso che mi faccia un po' tranquillizzare? per ora ho provato delle gocce erboristiche ma sono state come acqua fresca, idem camomilla o erbe affini :-(
    ***glitterpurple***

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: *come calmare ansia e agitazione esagerate?*

Ciao Purpleglitter,
    io personalmente trovo abbastanza utili gli esercizi di controllo della respirazione (si usano anche nello yoga, dovresti trovarli abbastanza facilmente su internet), però ammetto che da quel poco che si può dedurre dai tuoi vari post sembra che la tua ansia sia molto più marcata della mia!
    Mi hanno anche consigliato i Fiori di Bach, ma sono un po' scettica. Certo, tentar non nuoce.

Però sono solo palliativi, per quanto mi riguarda niente è stato utile quanto la terapia! Ovviamente è una scelta che devi fare tu, ma visto che a quanto pare la tua ansia è elevata e ti crea dei problemi fossi in te comincerei a cercarmi qualcuno!
    Ultima modifica di Francy0212 : 09-12-2009 alle ore 21.50.03
    Esame di stato in vista...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Nessuno può sostituirsi a un terapeuta... però non stai andando a un esame ma a divertirti! Vedila così! Io appunto anche agli esami penso: "ecco, quello che è fatto è fatto, adesso veramente devo soltanto divertirmi e fare tutto quello che riesco, sfidare me stessa e dimostrare chi sono!"
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Citazione Originalmente inviato da purpleglitter Visualizza messaggio
    giusto per un'emergenza, esiste qualche tecnica o rimedio miracoloso che mi faccia un po' tranquillizzare? per ora ho provato delle gocce erboristiche ma sono state come acqua fresca, idem camomilla o erbe affini :-(
    tisana al biancospino?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da purpleglitter Visualizza messaggio
    mi capita in varie e disparate occasioni, ma ad esempio a breve dovro' incontrare un ragazzo appena conosciuto e gia' mi sento tutta sottosopra per il nervoso nonostante sia una cosa che ovviamente desidero (premetto che gia' piu' di una volta son stata costretta a rimandare perche' addirittura mi venivano tremori e nausea, siccome sono anche timidissima e molto insicura di me)...ora, so bene che forse farei bene a rivolgermi ad uno psicologo e la cosa non e' che si risolve cosi' in due e quattr'otto...pero', giusto per un'emergenza, esiste qualche tecnica o rimedio miracoloso che mi faccia un po' tranquillizzare? per ora ho provato delle gocce erboristiche ma sono state come acqua fresca, idem camomilla o erbe affini :-(
    Non per medicalizzare tutto, ma in casi eccezionali qualche goccia di ansiolitico può fare miracoli....
    Purchè, appunto, di "casi eccezionali" si tratti e non di abitudine....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Privacy Policy