• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Prova Pratica Albo B

Matricola

Prova Pratica Albo B

Carissimi dell'albo B, ma voi avete capito che cosa studiare per la prova pratica? ... io ancora no!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Prova Pratica Albo B

ciaoElisa
    quando ho dato io l'eds (sez B)....per la prova pratica era richiesto l'analisi di un caso (molto simile alla prova per la sez A)...quidni i testi che io ho utilizzato sono stati:
    dsm (infanzia e adolescenza : perchè io ero dell'evolutivo, altriemtni DSM completo!)
    + avevo usato il testo: psicopatologia dello sviluppo (celi)
    guida K (per la prova pratica) e due testi di psicopatologia (di ammanniti)....
    inoltre si cominciava apralre di progetti (per cui hoa nche utilizzato due testi per farli..e li ho inventati di snaa pianta!)

con tutti questi testi mi sono poi fatta dei temi su ogni disturbo che comprendoeno: criteri daignostcii, diagnsoi differenzile, decorso, eziologia, manifestazione e dist associati, terapia estruemnti.......
    così da avere unaquadro completo per ogni disturbo!
    poi ho anche fatto uno schemetto utile per capire come si svolge un caso (i punti da tratatre, come svilupparli...)

certo, è stato un lavoraccio..ma a me ès ervito ed inoltre.....mi è poi, stato utile all'eds sez A!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 09-12-2009 alle ore 17.42.25
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy