• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: il libro mai finito

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

il libro mai finito

affianco alla mia libreria dei libri letti e straletti, se ne sta formando un'altra..
    quella dei libri comprati e che non ho mai finito di leggere, non riuscendo ad andare oltre le prime pagine per la noia infinita che mi procuravano..(e non è facile annoiarmi)
    questi sono i miei incompiuti:
    - il nome della rosa :dopo la spiegazione dell'intuizione del nome del cavallo (fulvio mi sembra) mi è venuto un nervoso per la stupidità della deduzione che ho dovuto desistere dal continuare per il mio benessere mentale (so che è un classico.. ma de gustibus..). ci ho provato più colte ma niente..
    - crash di ballard: consigliatomi da un amico come se fosse da premio pulitzer, si è rivelato ben presto una c***ta allucinante.. vari tentativi di finirlo andati a vuoto
    - vi ho amato tutti così tanto: storia vera di una ragazza che si è suicidata raccontata dalla madre e dai suoi diari.. può sembrare interessante ma è un mattone indigeribile..

e tanti altri..

e allora quali sono i vostri libri mai finiti?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Riferimento: il libro mai finito

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    affianco alla mia libreria dei libri letti e straletti, se ne sta formando un'altra..
    quella dei libri comprati e che non ho mai finito di leggere, non riuscendo ad andare oltre le prime pagine per la noia infinita che mi procuravano..(e non è facile annoiarmi)
    questi sono i miei incompiuti:
    - il nome della rosa :dopo la spiegazione dell'intuizione del nome del cavallo (fulvio mi sembra) mi è venuto un nervoso per la stupidità della deduzione che ho dovuto desistere dal continuare per il mio benessere mentale (so che è un classico.. ma de gustibus..). ci ho provato più colte ma niente..
    - crash di ballard: consigliatomi da un amico come se fosse da premio pulitzer, si è rivelato ben presto una c***ta allucinante.. vari tentativi di finirlo andati a vuoto
    - vi ho amato tutti così tanto: storia vera di una ragazza che si è suicidata raccontata dalla madre e dai suoi diari.. può sembrare interessante ma è un mattone indigeribile..

e tanti altri..

e allora quali sono i vostri libri mai finiti?

Guerra e pace!!! Che p***a assurda che era quel libro! Qualcosa di inconcepibilmente lagnoso, lento e pure scritto per metà in francese! Ma a qualcuno piace?
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

ultimamente: "la lettrice bugiarda", per me è veramente orribile, una catena di fatti che non ha nè capo nè coda,pensieri della protagonista senza senso....e mi fermo quì!!!!
    anche "il gattopardo", l'ho odiato dalla prima pagina!!!!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

che nessuno me ne voglia:
    -il maestro e margherita.. ogni 3 pagine dovevo tornare a rileggere il capitolo precedente..

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    che nessuno me ne voglia:
    -il maestro e margherita.. ogni 3 pagine dovevo tornare a rileggere il capitolo precedente..
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    no, no.....che colpo al cuore!!! è uno dei miei libri preferiti in assoluto, lo amo smisuratamente!!! forse non ti piace il genere o non ti ha preso la trama....mi dispiace davvero! ma promettimi che ci riproverai....a volte è anche questione di tempi....

dunque, libri mai finiti....in realtà quasi sempre finisco i libri che inizio, perchè li scelgo con molta cura, quindi è difficile che un libro iniziato non mi piaccia a tal punto da interromperlo...
    comunque, mi è successo con "Gli indifferenti" di Moravia, lasciato a metà...non perchè non mi piacesse, ma perchè lo persi!!
    un altro sospeso è stato "l'arte di amare" di Fromm....non ricordo nemmeno perchè, forse era un periodo in cui non avevo voglia
    Ultima modifica di Alesxandra : 09-12-2009 alle ore 21.50.40

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

"Il nome della rosa": mi sono arenata alla descrizione del portale del convento... mamma mia, che noia assurda!
    "Johnatan Strange e il signor Norrell": presentato come l'Harry Potter per adulti, si è rivelato noiosissimo, pieno di descrizioni prolisse. Non nego, però, che vorrei riprenderlo: magari sono meglio disposta.

Postatore Epico L'avatar di Ember

io il nome della rosa l'ho trovato divertente... ammazza devo essere una persona davvero noiosa libri mai finiti? Eeeh troppi ce ne sono! Aspettate che butto un occhio alla libreria qui a destra... eccone già uno! Il ciclo di Dune... ho letto solo il primo libro! Ancora? Un libro di racconti di Lovecraft... un giorno forse proverò a riprenderlo in mano, per il momento non mi interessa un granchè... comunque sono più i libri lasciati a metà che letti (e ne ho letti tanti eh ).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Blog Entries
    4

Vedo che "Il nome della rosa" è tra i libri non letti più gettonati
    Io l'ho letto tutto, a 16 anni ma solo perchè partecipavo ad un seminario pomeridiano di filosofia, e la lettura di questo libro era obbligatoria e poi, con le spiegazioni del prof, era più agevole la lettura di un libro non esattamente semplicissimo per gli adolescenti.
    Vorrei rileggerlo in età adulta.....

aaaaaaaaah, aspettate! mi è venuto in mente un altro libro iniziato (tipo 20 pagg.) e mai finito, perchè onestamente non mi piaceva affatto... "La coscienza di Zeno" di Svevo... eh lo so, pare sia un gran libro, ma a me quel tizio faceva troppa antipatia, e proprio non sono riuscita ad andare avanti

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Vedo che "Il nome della rosa" è tra i libri non letti più gettonati
    Io l'ho letto tutto, a 16 anni ma solo perchè partecipavo ad un seminario pomeridiano di filosofia, e la lettura di questo libro era obbligatoria e poi, con le spiegazioni del prof, era più agevole la lettura di un libro non esattamente semplicissimo per gli adolescenti.
    Vorrei rileggerlo in età adulta.....

aaaaaaaaah, aspettate! mi è venuto in mente un altro libro iniziato (tipo 20 pagg.) e mai finito, perchè onestamente non mi piaceva affatto... "La coscienza di Zeno" di Svevo... eh lo so, pare sia un gran libro, ma a me quel tizio faceva troppa antipatia, e proprio non sono riuscita ad andare avanti
    uhhhh!!!!la coscienza di zeno troppooooooooooooooooo bellooooooooo!!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Sìììì, "La coscienza di Zeno"!!!!! Nemmeno io ho resistito fino alla fine! Buttato in un angolo!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Memorie di una ragazza per bene ogni anno ci riprovo ma nulla
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*

Oceanomare libro piu'noioso e inconcludente, che ho mai letto..credo di essere arrivata alla fine, ma non me lo ricordo ci ho provato per 3/4 volte ma niente, rimane li.

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

"La Recherche du temp perdu" di Marcel Proust....
    Me ne vergogno un po', ma non ci sono mai riuscito a finirlo...
    Ma prima o poi ci riproverò...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Cime tempestose........è da quattro anni che ogni tanto tento di leggerlo ma non vado mai oltre le prime 20 pag...
    Eva-luna...ho letto solo le prime pagine,l'ho trovato noioso..
    Il signore degli anelli (La compagnia dell'anello)....aiuto,non so nemmeno perchè l'ho comprato...
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    "La Recherche du temp perdu" di Marcel Proust....
    Me ne vergogno un po', ma non ci sono mai riuscito a finirlo...
    Ma prima o poi ci riproverò...
    non devi vergognartene: Proust è poco digeribile in generale, non devi leggerlo per forza....alla fine leggere deve restare un piacere

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy