• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979

NOI, infelici di non essere entrati nel nostro corso Magistrale

Apro questa discussione per tutti gli studenti della Sapienza che NON sono rientrati in graduatoria nel proprio corso di appartenenza, "prosecuzione" naturale della triennale, ma in un altro corso magistrale...PROSECUZIONE UN CORNO!!
    Sto trovando difficoltà nel calarmi negli argomenti del mio nuovo corso Intervento Clinico, proveniendo dal Dinamico-Clinico... il malessere riguarda soprattutto noi del dinamico, ma questo thread è aperto a tutti gli studenti che sono scontenti di ricominciare tutto da capo o peggio che non sono interessati particolarmente agli argomenti che andranno a studiare...se volete qui possiamo sfogarci, confrontarci, aiutarci e supportarci chiedendo chiarimenti su argomenti poco digeribili.
    ... Io comincio a scoraggiarmi sul serio e voi??
    Ultima modifica di kim_1979 : 03-12-2009 alle ore 13.14.28
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Riferimento: NOI, infelici di non essere entrati nel nostro corso Magistrale

Io pure ho inziato intervento provenendo da dinamica e come ti ho scritto nell'altro thread la mia esperienza di questa settimana è ottima. Anzi..sono entusiasta! Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere"... ciao!

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979

Ciao Gioregiore ho letto la tua risposta anche sull'altro thread: anche io trovo interessanti molti degli argomenti trattati negli esami ed anch'io ho trovato le lezioni di Grasso e della Gianturco molto "umane" , a differenza delle enormi e affollate aule del dinamico dove mi sentivo più una matricola che una persona. Non so ancora dirti se l'interesse nel mio caso è suscitato dalla novità o dagli argomenti veri e propri, questo lo saprò forse piu avanti, ma so per certo che sarà perlomeno faticoso dover fare miei presupposti considerati in alcune materie "scontati" per chi proviene dallo stesso corso e completamenti ignoti per me!!L'esempio giusto credo sia proprio l'esame della Gianturco, che tra l'altro mi ha interessato fin dalla prima lezione (successiva ovviamente alle graduatorie!): un interesse imbambolato lo definirei,perchè seguire le lezioni mi è risultato un po complicato... e guardando le altre colleghe del dinamico vedevo sguardi altrettanto basiti e oltretutto, dovermi studiare un libro in più (quello della triennale,sotto consiglio della stessa professoressa) per capirci qualcosa, può soddisfare di certo la mia immediata sete di sapere, ma pensando a lungo termine il tempo comincia a scarseggiare e avrei preferito un percorso in discesa piuttosto che in salita, tutto qui. a presto per nuovi confronti!
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Salve... qualcuno sa dirmi se per chi non si laurea in tempo per iscriversi alla magistrale è possibile comunque cominciare a fare qualche esame , invece di restare sospesi per mesi ( a volte un anno ) fino al prossimo bando ? Oppure proprio non è permesso presentarsi agli appelli ?
    Grazie a chiunque vorrà rispondere o indirizzarmi ad un' altra discussione

Privacy Policy