• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51

Discussione: seconda prova NO

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA

seconda prova NO

Ciao ragazzi, come state preparando il progetto? Che libri state usando. Qualcuno ha del materiale da mettere a disposizione. Grazie a tutti

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: seconda prova NO

ciao..io avevo studiato sui testi:
    1. costruire e valutare i progetti nel sociale (leone -prezza);
    2. il porgetto in psicologia (rollo)
    3. moderato rovetto (lo psicologo verso la professione)..

dopo aver letto tutti e 3 i etsti (e averli riassunti!) ho scaricato tanti progetti da internet e successivamente ne ho creati di nuovi secodno questa scaletta:

analisi problema
    destinatari
    obiettivi
    metodologia
    attività, tempie fasi
    budget
    risosrse
    valutazione...

a me è andata bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

ciao asiottola, io ho iniziato oggi a vedere il leone prezza ma mi pare che non sia sufficiente...per il resto mi spiace ma non ho materiale e non so bene come mi devo muovere...comunque teniamoci in contatto ok?

ciao tekla io sto leggendo il leone prezza e il moderato ma ritengo che oltre a dirci i punti che dobbiamo toccare nel formulare un progetto non ci dicano altro.

Partecipante

seconda prova NO

Ciao ASIOTTOLA, potrei chiederti dove hai reperito il moderato x la 2A prova??? io mi sento molto in ansia x gli esiti!!

Citazione Originalmente inviato da PSYCOAZZURRA Visualizza messaggio
    Ciao ASIOTTOLA, potrei chiederti dove hai reperito il moderato x la 2A prova??? io mi sento molto in ansia x gli esiti!!
    ciao psicoazzurra allora il moderato l'ho acquistato da Fabrizio la copisteria vicino alla facoltà.

Partecipante

grazie 1000!!!

Partecipante

ciao asiottola, tu non sei dell'indirizzo lavoro vero?
    comunque credo che dovremo esercitarci a stendere dei progetti ma senza una traccia o in modo astratto non so come fare...forse dovremo sviluppare le vecchie tracce...solo che gli argomenti mi sembrano così tanti
    volevo chiederti se stai facendo tutto il moderato e se puoi dirmi quali capitoli secondo te è importante fare..
    dai teniamoci aggiornate,..magari cerchiamo di elaborare qualcosa e inviamocela ok? buono studio e buona attesa per gli esiti!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

argomenti per i progetti:

bullismo, dispersione scolsatica, prevenzione alcool, droghe, promozione garvdianza, integrazione bb starnieri, dist di apprendiemnto....
    formazione del personale...orintamento!...............e putroppo..tanti altri!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    argomenti per i progetti:

bullismo, dispersione scolsatica, prevenzione alcool, droghe, promozione garvdianza, integrazione bb starnieri, dist di apprendiemnto....
    formazione del personale...orintamento!...............e putroppo..tanti altri!
    grazie memole!!anche io ho in mente gli argomenti(infiniti argomenti) ma mi manca..il "LA" la nota di inizio per essere pratica.
    allora, supponiamo che stamattina decida di buttare giù un progetto...da dove inizio? devo definirmi una finalità generale io?del tipo: orientamento per ragazzi delle superiori?
    quel che cerco di dire è che l'orientamento si applica in diverse fasi della vita è generico dire oggi faccio un progetto di orientamento..così come la formazione
    se hai qualche input da darmi ti ringrazio moltissimo..perchè sento che se leggo i libri senza pensare come applicare ciò che leggo non mi servirà a tanto.
    ti ringrazio per la disponibilità

Ciao tekla allora io del moderato sto facendo solo i cap 5 e 22 anche perchè sono quelli che ti spiegano come impostare un progetto. Per quanto riguarda la stesura io ieri ho provato a farne uno sul bullismo naturalmente prendendo in considerazione informazione che trovavo su internet, trovo ancora delle difficoltà sulla metodologia. Anche io volevo esercitarmi sulle tracce degli anni precedenti. Ok sentiamoci più spesso cosi magari ci scambiamo gli elaborati

ciao ragazzi qualcuno di voi sa quali progetti sono usciti a giugno? grazie

Ciao ragazzi che progetti state preparando? io soprattuto quelli di psicologia dello sviluppo.

Partecipante Veramente Figo

Si può scegliere il progetto da svolgere secondo le aree di lavoro e clinica per esempio o danno un unico progetto come per la prima prova?
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Ciao ragazzi, sono nuova del forum ma ho letto il topic e l'ho trovato ricco di risposte e notizie interessanti. Grazie mille.
    Mi pongo anche io la stessa domanda di Marghetta.....e mi auguro di si...anche se vista la commissione....in cui imperversa l'interesse per lo sviluppo e l'adolescenza (che può comprendere temi come la prevenzione e l'intervento in ambito di aggressività a scuola, uso e abuso di sostanze, orientamento scolastico, bullismo, integrazione, ecc.), secondo me sarebbe meglio dare un'occhio ai temi e ai metodi legati.
    Ho trovato un libro interessante in cui sono sviluppati i progetti e i casi degli ultimi anni, per cui sono utili sia per l'impostazione dei progetti, sia per i temi trattati, peraltro di interesse recente. Si chiama Psicologo Domani, Manuale per la preparazione dell'esame di stato, VOL. 2, di Kaneklin e Gozzoli, anno di edizione 2009. Qualcuno ce l'ha? Cosa ne pensa?

Ciao, ciao

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy