• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante L'avatar di Gidar.86

Tesi sulla psicosomatica - Ruggieri

Ciao a tutti!
    Vorrei tanto fare una tesi sulla psicosomatica, sono dell'Università "La Sapienza" di Roma. Io non sono di clinico, ma l'argomento può essere collegato a molte tematiche che riguardano ciò che studio.
    Vorrei chiedere la tesi sperimentale, magistrale, al prof. Ruggieri, però mi è stato sconsigliato in quanto sembrerebbe poco apprezzato dal resto dei prof di Psicologia 1 e quindi potrei essere svantaggiata in sede di discussione nell'attribuzione dei punteggi. Mi dicevano che ha delle idee un po' "controcorrente" rispetto agli altri e quindi non è molto ben visto.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?
    Sono davvero indecisa, perchè non avendo nemmeno sostenuto il suo esame non so davvero cosa aspettarmi.
    Grazie!!!

Pizzicologa
    Ospite non registrato

Riferimento: Tesi sulla psicosomatica - Ruggieri

E' vero Ruggieri è poco apprezzato ma è un "grande"...
    E' molto difficile avere una tesi con lui, è molto esigente, vuole che si frequentino i suoi seminari e tutte le attività che presenta la cattedra.
    Non so se ti darà la tesi non avendo fatto l'esame con lui, puoi provare, ma ti consiglio di presentargli un argomento mooooolto interessante... Forse sarebbe opportuno che tu ti leggessi qualche suo testo per avere idea del suo modello.
    In bocca al lupo!

Matricola L'avatar di yofi

Personalmente ho un buon ricordo di Vezio Ruggeri....nonostante le iniziali perplessità sul suo modello, si è rivelato poi uomo di grande intelligenza e sensibilità....mi aveva anche assegnato la tesi ma io non sopportavo molto il codazzo di assistenti e tesisti che lui riuniva mensilmente per discutere sul procedere dei lavori...per cui dopo qualche incontro di gruppo mi sono guardata intorno e ho trovato una prof che faceva al caso mio e che mi ha fatto laureare in tempi brevi....con lui le previsioni erano a lunga, lunghissima scadenza! se non hai fretta e ami i lavori di gruppo....in bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

chi è questo prof?
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Privacy Policy