• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

cerco informazioni sul culture fair

salve a tutti, è la prima volta che scrivo... cercavo informazioni per il culture fair... lo sto facendo per il corso di teorie e tecniche dei test.. non ho avuto difficoltà ne a somministrarlo ne a capire come si corregge... il mio dubbio è sui risultati nel senso: i risultati ottenuti non possono essere comparati a qualche tipo di scala di riferimento? cioe per esempio se una persona ha risultato 90 nella tabella dei percentili cosa vuol dire?? che è un genio,quasi un genio,normale... questo che non riesco a capire.

grazie cmq in anticipo... GIULIA

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Riferimento: cerco informazioni sul culture fair

Citazione Originalmente inviato da samuelina Visualizza messaggio
    salve a tutti, è la prima volta che scrivo... cercavo informazioni per il culture fair... lo sto facendo per il corso di teorie e tecniche dei test.. non ho avuto difficoltà ne a somministrarlo ne a capire come si corregge... il mio dubbio è sui risultati nel senso: i risultati ottenuti non possono essere comparati a qualche tipo di scala di riferimento? cioe per esempio se una persona ha risultato 90 nella tabella dei percentili cosa vuol dire?? che è un genio,quasi un genio,normale... questo che non riesco a capire.

grazie cmq in anticipo... GIULIA
    Precisamente le scale non le ricordo, però vai a guardarti un libro di psicometria per vedere a quanto corrispondono i percentili. i confronti li puoi fare solo se parli nella stessa misura, come nelle equivalenze in matematica.
    Spero di esserti stata un pochino utile

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: cerco informazioni sul culture fair

se è al 90° percentile significa che in un gruppo di 100 persone, solo 10 fanno meglio di lui. E che quindi è sopra la media.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy