• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

Tesi sulla testimonianza oculare

Ciao a tutti!!
    sto lavorando alla tesi triennale a roma, nel corso cognitivo, sulla testimonianza oculare; nello specifico sulla cosiddetta "confidence" del testimone,ovvero la sicurezza mostrata al momento del riconoscimento dell'aggressore, che spesso è sovrastimata dallo stesso testimone e dal giudice, che spesso emette sentenze erronee per via di un riconoscimento falso.
    Dunque vorrei indagare i fattori che influiscono nella scelta del colpevole ed i fenomeni che si creano a riguardo.
    Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualcuno che ha fatto la tesi su quest'argomento oppure che ha del materiale a riguardo...io ho raccolto degli articoli (tutti in inglese ) ma nn ho libri sui quali prendere le informazioni generiche sulla testimonianza, con le quali vorrei iniziare la tesi.
    Poi un'altra domanda: secondo voi è necessario che mi soffermi sui processi di memoria (codifica, immagazzinamento e richiamo) oppure tralascio questa parte?
    purtroppo ho pochissimi giorni per scrivere due capitoli da portare alla prof.(me l'ha detto solo oggi ) e sono disperata !
    Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi!
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Riferimento: Tesi sulla testimonianza oculare

un po' tardi per rispondere... non ho guardato la data

Privacy Policy