• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Gioco d'azzardo patologico

salve ragazzi, volevo sottoporvi una questione, riguardo al gioco del poker; mi sono accorto che molti fanno differenza tra il gioco del poker a livello agonistico e il gioco del poker d'azzardo, il mio dubbio è (visto che sotto questo punto di vista sono un pò carente), il gioco d'azzardo a livello sportivo è un comportamento a rischio? sopratutto ha senso fare questa differenziazione?

Partecipante Esperto

Riferimento: Gioco d'azzardo patologico

l'unica differenziazione che trovo utile è tra gioco d'azzardo e gioco d'azzardo patologico, il gambling. Per cui se il gioco d'azzardo nelle competizioni si inserisce in un quadro patologico è patologico lo stesso. Chi contrae debiti perchè gioca lo stipendio con gli "amici" o alle competizioni ha comunque dei debiti da pagare che incidono nel bilancio familiare, non trovi?!

come giustamente pensavo io; ma vallo a spiegare a quegli imbecilli che giocano a poker.

Partecipante Esperto

Perche imbecilli? chi porta una sofferenza è uno che porta una sofferenza. L'intelligenza ha poco a che fare con la patologia, anzi a volte sembra che persone particolarmente dotate tendino ad essere portatrici di problematiche molto gravi. Sostenere che il ragionamento logico possa cambiare un comportamento è una tesi abbandonata da tempo. Può aiutare, anzi secondo me aiuta, ma grazie alla capacità di gestione emotiva e non tanto in se stesso. Spero che se un giorno avrai un problema la persona a cui ti rivolgerai non sia così poco sensibile come hai mostrato tu adesso!

Citazione Originalmente inviato da massimomassimo Visualizza messaggio
    Perche imbecilli? chi porta una sofferenza è uno che porta una sofferenza. L'intelligenza ha poco a che fare con la patologia, anzi a volte sembra che persone particolarmente dotate tendino ad essere portatrici di problematiche molto gravi. Sostenere che il ragionamento logico possa cambiare un comportamento è una tesi abbandonata da tempo. Può aiutare, anzi secondo me aiuta, ma grazie alla capacità di gestione emotiva e non tanto in se stesso. Spero che se un giorno avrai un problema la persona a cui ti rivolgerai non sia così poco sensibile come hai mostrato tu adesso!
    hai travisato le mie parole, il mio imbecilli non era riferito a nessuno affetto da gioco d'azzardo patologico e mai mi permetterei di definire in tal modo una persona che soffre.
    Il mio dubbio era partito da un dibattito che era nato da un articolo sull'incremento del gioco d'azzardo online, e dalla tesi sostenuta da molti giocatori che si possa distinguere tra gioco del poker d'azzardo e gioco del poker sportivo, in realtà la patologia c'entra poco o nulla, io mi riferivo al modo stupido e ostinato con la quale difendevano una convinzione che non stava nè in cielo nè in terra.
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 07-12-2009 alle ore 18.07.50

Partecipante Esperto

il tuo intervento si prestava ad essere traviato...
    ....scusa per il giudizio affrettato

xkè? non ho citato nemmeno una volta il gioco d'azzardo patologico. cmq fà nulla

Privacy Policy