• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo

informazioni sulle scuole di psicoterapia!

salve a tutti.
    io sono una studentessa al secondo anno di scienze e tecniche psicologiche, quindi ancora lontana dalla scelta di affrontare o meno una scuola x diventare psicoterapeuta, ma vorrei cominciare a farmi un'idea.
    non sapreste indicarmi un link dove informarmi sui vari orientamenti e le loro differenze? una sorta di guida alla scelta?
    grazie a tutti x l'aiuto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Riferimento: informazioni sulle scuole di psicoterapia!

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    salve a tutti.
    io sono una studentessa al secondo anno di scienze e tecniche psicologiche, quindi ancora lontana dalla scelta di affrontare o meno una scuola x diventare psicoterapeuta, ma vorrei cominciare a farmi un'idea.
    non sapreste indicarmi un link dove informarmi sui vari orientamenti e le loro differenze? una sorta di guida alla scelta?
    grazie a tutti x l'aiuto!
    Scuole di Psicoterapia - Specializzazione in Psicoterapia
    Qui trovi le scuole riconosciute con suddivisione per regione; alcune portano l'indirizzo web che ti rimanda al sito specifico per altre si segnala solo l'orientamento generale.
    Se invece ti serve qualcosa per approfondire i vari orientamenti storici sarebbe meglio ti riferissi ad un buon manuale di psicologia clinica. Anche molti trattati di psichiatria hanno delle sezioni dedicate allo studio dei vari approcci ma, a meno che tu non voglia farti il ''trattato italiano di psichiatria'' di Pancheri o il ''manuale di psichiatria e psicoterapia'' di Lalli (ottimi compendi), la trattazione per questi manuali è spesso incompleta e lacunosa. Un buon trattato di psicologia clinica è meglio, ribadisco.

Saluti,
    Luigi

Privacy Policy