• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

Cavallo nero su Montecchi e Capuleti

Caro Hermes Ankh, mi piacerebbe mi dessi qualche delucidazione su questi due brevi sogni che ho fatto, se ti va ovviamente. Il primo è strano, il secondo direi favolesco:

Ero assieme allo stesso ragazzo del sogno di Gesù e stavamo bene, tirava aria molto positiva, poi ad un certo punto dal cielo scendeva un cavallo nero con tanto di mantello nero che si abbatteva su di noi Fine.

La cosa ambigua è che nonostante l'immagine del sogno sia stata un pochetto tetra (cavallo col mantello, sembra quasi messaggero di sventura) non ho avvertito particolare disagio. Ad occhio e croce io ho pensato a due opzioni: trasformazione o morte (ovviamente morte intendo figurata, quindi una fine), ma di certo tu saprai dare il significato più appropriato almeno simbolicamente.

Il secondo sogno (che non ho fatto nella stessa notte, si tratta di un sogno successivo) mi vedeva dire ad una bambina: Ti prometto che sei terrai con te questo libro, tutti i tuoi sogni diventeranno realtà. Sono certa che quella bambina ero io. Il libro in questione era quello di Biancaneve e i Sette Nani che, nella realtà, ha molto significato nella storia tra me e il ragazzo di cui sopra, ma credo che nel contesto di questo sogno tale collegamento centri poco. Se non erro quindi davo una copia a lei e un'altra la tenevo io. Poi non so se tramite una conversazione con altre persone o come, ma scoprivo che Romeo e Giulietta all'inizio non riuscivano a stare insieme, incontravano svariati ostacoli e sembrava tutto perduto, ma poi alla fine invece ci riuscivano. Nel sentire/scoprire ciò diventavo felice perchè in quel momento sapevo per certo che quel destino di Romeo e Giulietta era uguale a quello mio e del ragazzo. Insomma sapevo che quel loro finale significava che anche io e lui avremmo vissuto lo stesso finale.

Che ne pensi tu? Ti ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggere tutto

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Cavallo nero su Montecchi e Capuleti

Citazione Originalmente inviato da almeno per ora Visualizza messaggio
    Caro Hermes Ankh, mi piacerebbe mi dessi qualche delucidazione su questi due brevi sogni che ho fatto, se ti va ovviamente. Il primo è strano, il secondo direi favolesco:

Ero assieme allo stesso ragazzo del sogno di Gesù e stavamo bene, tirava aria molto positiva, poi ad un certo punto dal cielo scendeva un cavallo nero con tanto di mantello nero che si abbatteva su di noi Fine.

La cosa ambigua è che nonostante l'immagine del sogno sia stata un pochetto tetra (cavallo col mantello, sembra quasi messaggero di sventura) non ho avvertito particolare disagio. Ad occhio e croce io ho pensato a due opzioni: trasformazione o morte (ovviamente morte intendo figurata, quindi una fine), ma di certo tu saprai dare il significato più appropriato almeno simbolicamente.

Il secondo sogno (che non ho fatto nella stessa notte, si tratta di un sogno successivo) mi vedeva dire ad una bambina: Ti prometto che sei terrai con te questo libro, tutti i tuoi sogni diventeranno realtà. Sono certa che quella bambina ero io. Il libro in questione era quello di Biancaneve e i Sette Nani che, nella realtà, ha molto significato nella storia tra me e il ragazzo di cui sopra, ma credo che nel contesto di questo sogno tale collegamento centri poco. Se non erro quindi davo una copia a lei e un'altra la tenevo io. Poi non so se tramite una conversazione con altre persone o come, ma scoprivo che Romeo e Giulietta all'inizio non riuscivano a stare insieme, incontravano svariati ostacoli e sembrava tutto perduto, ma poi alla fine invece ci riuscivano. Nel sentire/scoprire ciò diventavo felice perchè in quel momento sapevo per certo che quel destino di Romeo e Giulietta era uguale a quello mio e del ragazzo. Insomma sapevo che quel loro finale significava che anche io e lui avremmo vissuto lo stesso finale.

Che ne pensi tu? Ti ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggere tutto

Ciao, almeno per ora, provo a proporti qualche chiave di lettura per i nuovi sogni che hai postato.
    Inizio dal secondo.

Il finale della storia di Romeo e Giulietta (che tu, nel sogno, vorresti simile a quello fra te e il tuo ragazzo) non è un finale sereno e felice.
    Romeo e Giulietta superano, sì, gli ostacoli iniziali, ma il destino della loro unione è tragico...

Una parte di te, rappresentata dalla bambina, probabilmente ha paura che anche l'esito del tuo rapporto affettivo possa essere tragico.
    Per questo, ha bisogno di essere rassicurata con una fiaba come quella di Biancaneve e i 7 nani, che, invece, finisce in maniera positiva.
    Anche Biancaneve (come Giulietta) sembra morta, ma il Principe la rianima con un bacio...

Forse, il sogno parla del tuo desiderio che il rapporto fra Romeo e Giulietta (iniziato in maniera problematica, con molti ostacoli, poi sviluppatosi in un grande amore...) finisca in maniera felice come la storia di Biancaneve.

Il primo sogno sembra esprimere, in maniera metaforica, le ansie e le paure che sono, forse, alla base anche del secondo. La differenza è che il secondo, a differenza del primo, prospetta non solo il problema, ma rappresenta anche il desiderio di un esito positivo.

Il cavallo nero, simbolicamente, dice, in termini generali, che si potrebbe procedere veloci (cavallo), ma questa possibilità non è vissuta (colore nero del cavallo e del mantello).
    Rapportato al tuo caso particolare, ciò potrebbe, forse, significare che non stai (o non state) sfruttando le possibilità che esistono di fare evolvere, in maniera positiva e fluida, il rapporto affettivo con la persona che ti sta a cuore.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante

Riferimento: Cavallo nero su Montecchi e Capuleti

Grazie! Trovo molto giusto tutto quello che hai scritto, mi ci ritrovo perfettamente!

Stanotte ho fatto un sogno che secondo me è ricollegabile alla stessa situazione... Ho sognato di trovarmi in un parcheggio, c'era una donna adulta coi capelli biondi in una macchina e il suo gatto, che era grigio, era sotto quest'auto al comodo. Questa donna stava abbandonando il parcheggio e dal suo stereo sentivo una canzone che alla voce aveva lo stesso ragazzo del sogno di Romeo e Giulietta. Mi piaceva che potevo sentirla...
    La macchina mette in moto per andar via e il gatto che era sotto ad un certo punto esce fuori ed è ferito, si vede un pò di sangue. Io mentre la macchina gira ancora all'interno del parcheggio prendo a parolacce la donna e le dico ALMENO VIENI A VEDERE COSA HAI FATTO AL TUO GATTO ma questa continua ad andar via e il gatto quando si rende conto prende ad inseguirla.

Secondo te che significa?

Privacy Policy