• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Storia della psicologia (Dazzi)

Buongiorno
    qualcuno ha sostenuto l' esame di storia della psicologia 8 crediti
    con il prof. Nino dazzi per drps della sapienza psicologia 2
    potrei avere informazioni.......di qualsiasi tipo
    grazieee
    maura:

Riferimento: Storia della psicologia

Ciao,
    Ho sostenuto l'esame ad aprile e non è stato facile; all'appello di gennaio a parte 2 diciotto siamo risultati tutti insufficienti.
    Poi però si è un pò allargata nella valutazione, l'esame consiste in 3 domande aperte, una per ogni libro da studiare; sono domande abbastanza generali che richiedono però una risposta attinente, non serve scrivere tantissimo l'importante è centrare l'argomento.

Davide

Mi puoi dire se ci sono domande anche sul libro a scelta
    luccio o smith?
    Grazie
    maura

Si, c'è una domanda anche sul libro a scelta.
    Io ho letto lo Smith e secondo me è molto interessante, però il Luccio è più vicino al Legrenzi e quindi richiede, a mio avviso, minor tempo di comprensione.
    Ciao. Davide.

Ciao Davide
    grazie delle tue preziose risposte,volevo chiederti un ultimo..spero per te consiglio ,sul programma c' è un libro intero che è il legrenzi, poi i capitolo 7° del mencacci e il 1° e il4° del dazzi e mencacci,credi che sia il caso di studiare quello indicato (i capitoli) o leggere tutti e 2 i libri? Ringraziandoti a presto
    maura

Riferimento: Storia della psicologia (Dazzi)

Ciao Maura,
    secondo me dovresti fare bene il Legrenzi ed il capitolo 7 del Mecacci; in questo modo rispondi a 2 domande all'esame.
    Scegli poi un libro tra il Luccio e lo Smith (ti ho già dato un suggerimento a riguardo) di modo che rispondi alla terza domanda; il Dazzi-Mecacci non farlo; se non ricordo male sono autobiografie dei vari psicologi, secondo me è un approfondimento che ti può aiutare nel caso finisci in anticipo gli altri tre.
    A presto.
    Davide

buon anno davide
    oggi ho l' esame,grazie ancora
    buon tutto
    maura

Ciao Maura,

come pensi sia andato l'esame?
    Fammi sapere.

Davide

Privacy Policy