• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Twilight: new moon

tipete
    Ospite non registrato

Twilight: new moon

bellissimo e ora aspetto il trenta giugno

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Riferimento: new moon

l'ho visto, a me nn è piaciuto, nn rende affatto giustizia al libro (x quanto si tratti di un libro x adolescenti diciamola tutta!) il film mi è sembrato una sorta di collage con tanti spezzoni senza alcun filo conduttore e senza alcuna armonia fra le parti...
    Insomma si sente che il regista è cambiato (vuoi mettere l'esperienza di chi ha già trattato di tematiche e problemi adolescenziali?).
    Alcune scene sono al limite del ridicolo, su tutte la litigata (finta) fra Alice e Jacob o addirittura ridicole e prive di pathos (ad esempio quando Bella si taglia con la carta da regalo, una parte del libro così emozionante e sospesa ridotta a poche scene e trattata in modo piuttosto superficiale e poco credibile.
    Io nn mi sento di consigliarlo, è assolutamente un polpettone indigesto privo della casta passione di cui è intriso il libro!
    Ultima modifica di aiko1980 : 26-11-2009 alle ore 15.16.59

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Twilight: new moon

non sono assolutamente d'accordo ho letto anche io il libro ed è piuttosto fedele,certo sono state tagliate le scene di troppo ma l'ho trovato fedelissimo,
    a trasposizione al cinema è fedele quasi in tutto!!!
    E' chiaro che sia il lettore che lo spettatore sono consapevoli e hanno ben chiari i target del film,è chiaro che non mi aspetto da un film come questo quello che mi aspetto da un tarantino sia chiaro..
    Certo un po troppo miele alla Moccia nel dopiaggio italiano

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

L'ho visto la settimana scorsa e l'ho trovato carino
    Premetto che non ho letto il libro e quindi non so quanto il film sia fedele alla storia originale.
    Lo scorso inverno (mi pare non ricordo quando è uscito) mi sono ritrovata, assolutamente per caso a vedere Twilight senza sapere minimamente di cosa parlasse ,
    Obiettivamente non è stato un filmone, ma tutto sommato gradevole, molto meglio di certe porcherie che si vedono in giro.
    Per curiosità sono andata anche a vedere New moon.
    Devo dire che non mi ha entusiasmato molto.
    E' abbastanza adolescenziale... Però carino!

Una cosa però non mi è piaciuta in entrambi i film: il rapporto tra i due protagonisti, questo desiderio di sfiorarsi e la paura costante di farlo.
    Non so..nel libro sarà resa in modo diverso perche verranno descritti tutti gli stati d'animo (ipotizzo, visto che non li ho letti ), ma nel film questo manca totalmente a mio avviso!

PS cmq uno motivo per cui vale la pena vedere il film è Jacob senza maglietta
    Ultima modifica di nadirinha : 30-11-2009 alle ore 18.49.28

Io insisto con il mio punto di vista, a me nn è piaciuto per il modo in cui è stato girato, ovvero come se si trattasse di tanti spezzoni e poi in alcune cose nn è assolutamente fedele, quando mai Bella sale sulla moto di quello sconosciuto?!
    Quando mai Edward sfida i volturi?
    E poi nn c'è introspezione, nn c'è tutta la bella parte in cui Jacob e Bella parlano in macchina e Jacob giura a Bella che le starà sempre accanto, nè la scena in cui, nuovamente, Edward e Bella si giurano amore...
    L'impressione che ho avuto è che si è voluto cercare a tutti i costi il colpo di scena (la violenta battaglia fra Edward e i Volturi) xkè va tanto di moda oggi, si è voluto a tutti costi esaltare il corpo maschile(ridicola la scena in cui Bella si ferisce alla testa e Jacob si toglie prontamente la maglietta mostrando i muscoli!)xkè è questo che attira le giovani adolescenti e il tutto è stato trattato in modo banale riducendo i personaggi a macchiette e figure di contorno (la famiglia Cullen ha davvero poco spazio per esprimersi!). Insomma secondo me si poteva fare di più considerando che New Moon ha un certo spessore psicologico, x il modo in cui è trattato il tormento interiore della protagonista e a me come libro è piaciuto molto più di Twilight. Ovviamente il mio è un punto di vista ognuno la pensa come vuole!

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da aiko1980 Visualizza messaggio
    Io insisto con il mio punto di vista, a me nn è piaciuto per il modo in cui è stato girato, ovvero come se si trattasse di tanti spezzoni e poi in alcune cose nn è assolutamente fedele, quando mai Bella sale sulla moto di quello sconosciuto?!
    E poi nn c'è introspezione, nn c'è tutta la bella parte in cui Jacob e Bella parlano in macchina e Jacob giura a Bella che le starà sempre accanto, nè la scena in cui, nuovamente, Edward e Bella si giurano amore...
    L'impressione che ho avuto è che si è voluto cercare a tutti i costi il colpo di scena (la violenta battaglia fra Edward e i Volturi) xkè va tanto di moda oggi, si è voluto a tutti costi esaltare il corpo maschile(ridicola la scena in cui Bella si ferisce alla testa e Jacob si toglie prontamente la maglietta mostrando i muscoli!)xkè è questo che attira le giovani adolescenti e il tutto è stato trattato in modo banale riducendo i personaggi a macchiette e figure di contorno (la famiglia Cullen ha davvero poco spazio per esprimersi!). Insomma secondo me si poteva fare di più considerando che New Moon ha un certo spessore psicologico, x il modo in cui è trattato il tormento interiore della protagonista e a me come libro è piaciuto molto più di Twilight. Ovviamente il mio è un punto di vista ognuno la pensa come vuole!

Credo che tu abbia ragione...nel senso che la tua è la reazione tipica di chi ha letto avidamente un libro trovandolo molto bello e poi alla visione del film tratto da quello stesso libro, ne rimane irrimediabilmente delusa!
    A me capita sempre...
    Forse l'unica volta che non mi è capitato è stata vedendo "il Silenzio degli innocienti"
    E' anche vero che è difficile riportare in 120' tutte le scene importanti o che a noi sono piaciute. Ancora più difficile riportare i tormenti psicologici dei protagonisti.

Sinceramente, io che non ho letto il libro, non ho trovato dei vuoti nella trama come puoi averli trovati tu. E' abbastanza scorrevole anche se indubbiamente alcune situazioni potevano essere spiegate meglio come la storia di Jacob che diventa licantropo...
    Forse, come ho scritto nel mio precedente intervento, manca qualcosa nella descrizione del rapporto tra i due protagonisti.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

per favore non scrivere col linguaggio sms

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    L'ho visto la settimana scorsa e l'ho trovato carino
    Premetto che non ho letto il libro e quindi non so quanto il film sia fedele alla storia originale.
    Lo scorso inverno (mi pare non ricordo quando è uscito) mi sono ritrovata, assolutamente per caso a vedere Twilight senza sapere minimamente di cosa parlasse ,
    Obiettivamente non è stato un filmone, ma tutto sommato gradevole, molto meglio di certe porcherie che si vedono in giro.
    Per curiosità sono andata anche a vedere New moon.
    Devo dire che non mi ha entusiasmato molto.
    E' abbastanza adolescenziale... Però carino!

Una cosa però non mi è piaciuta in entrambi i film: il rapporto tra i due protagonisti, questo desiderio di sfiorarsi e la paura costante di farlo.
    Non so..nel libro sarà resa in modo diverso perche verranno descritti tutti gli stati d'animo (ipotizzo, visto che non li ho letti ), ma nel film questo manca totalmente a mio avviso!

PS cmq uno motivo per cui vale la pena vedere il film è Jacob senza maglietta
    sono andata oggi...avevo visto anche twilight,senza aver letto i libri..li ho trovati entrambi carini,ma appunto,niente di che..forse solo chi è un fan dei libri soprattutto lo troverà un film che va oltre la mediocrità...nadir,di che parli quando dici che manca qualcosa alla descrizione del rapporto tra i protagonisti?nel primo film spiega che se edward si coinvolge troppo potrebbe perdere il controllo e fare del male a bella,ecco perchè si scambiano solo dei baci abbastanza casti e finisce lì..

a me non è piaciuto granchè il fatto che lei sia estremamente musona,e il modo in cui illude jacob per tutto il film...senza parlare di edward che la lascia,jacob che prima si dichiara,poi dice che data la sua condizione manco lui potrebbe mai stare davvero con lei,poi edward che torna e per un attimo è lei che non sa più quello che vuole

però in compenso mi è piaciuta molto la scena in cui lei corre immezzo alle persone vestite di rosso,attraversa la vasca per impedire ad edward di mostrare la propria vampirezza ai mortali presenti

HuNgEr Of LiFe!

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    nadir,di che parli quando dici che manca qualcosa alla descrizione del rapporto tra i protagonisti?nel primo film spiega che se edward si coinvolge troppo potrebbe perdere il controllo e fare del male a bella,ecco perchè si scambiano solo dei baci abbastanza casti e finisce lì..
    Sì, lo so!
    ma ho come la sensazione che manchi qualcosa...qualcosa nella descrizione dei loro stati d'animo!
    Non te lo so spiegare...è una sensazione appunto

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    per favore non scrivere col linguaggio sms
    Non pensavo di aver scritto in linguaggio sms solo perchè ho messo qualche nn e qualche xkè, comunque mi sembra che più o meno è chiaro quello che volevo dire, senza contare che ho messo virgole, punti e parentesi per spiegarmi meglio.
    Per quanto riguarda Nadir forse non è una semplice impressione la tua, il rapporto fra Edward e Bella è stato trattato in modo così superficiale che è davvero possibile che manchi qualcosa nel film.
    Comunque volevo far notare che questo film mi ha deluso non perchè si tratta di Twilight, ma che mi avrebbe deluso qualsiasi libro di cui avessi letto e che mi fosse piaciuto almeno un pò e il cui film non fosse stato all'altezza.
    Senza contare poi che New Moon fra i tre libri su 4 che ho letto della saga secondo me è il migliore!
    Per quanto riguarda il rapporto fra lei e Jacob è molto più complesso di quanto possa sembrare, nel senso che con Jacob c'è un'amicizia che in assenza di Edward rischia di sconfinare in qualcosa d'altro, Bella ha bisogno di Jacob, non può rinunciare a lui dopo aver perso anche Edward, Jacob invece è innamorato di Bella e Bella invece di allontanarlo per non illuderlo non può fare a meno di lui e della sua amicizia
    Ultima modifica di aiko1980 : 02-12-2009 alle ore 12.37.55

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Non pensavo di aver scritto in linguaggio sms solo perchè ho messo qualche nn e qualche xkè, comunque mi sembra che più o meno è chiaro quello che volevo dire, senza contare che ho messo virgole, punti e parentesi per spiegarmi meglio.
    nn, xkè, x è linguaggio sms e lo è anche se usavi solo la k..non è italianonon importa se si è capito cosa volevi dire o hai usato la punteggiatura...è vietato dal regolamento quindi non usarlo non tassiamo nessuno se digiti tutte le lettere

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Visto anche io, senza aver letto i romanzi. Mah, carino, nulla di che...
    Però Jacob a torso nudo... quando è stato inquadrato così per la prima volta, nella sala cinematografica si è levato un: "Ooooooohhhhhh!!!!!" !

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Visto anche io, senza aver letto i romanzi. Mah, carino, nulla di che...
    Però Jacob a torso nudo... quando è stato inquadrato così per la prima volta, nella sala cinematografica si è levato un: "Ooooooohhhhhh!!!!!" !

dovresti sentire le voci in sala in quel momento durante la proiezione in america

Blog Entries
    22

Credo sia successo un po' in tutti i cinema...
    Il mio ragazzo mi ha trattenuta, altrimenti avrei fatto una standing ovation...
    Personalmente trovo Jacob molto più affascinante del pallido Edward...
    Ok...basta...parliamo del film...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Credo sia successo un po' in tutti i cinema...
    Personalmente trovo Jacob molto più affascinante del pallido Edward...
    Ok...basta...parliamo del film...
    quando sono andata io c erano 15 persone circa in sala..tutte ragazzine ovviamente...stessa identica reazione..io non amo particolarmente nessuno dei due,ma se dovessi scegliere direi jacob..tra l altro non è impressionante come pattinson sia diventato improvvisamente un bellissimo???voglio dire,è ovvio,lui non lo è,ma è bastato che interpretasse un personaggio definito "bellissimo",e lui subito è diventato di una bellezza spaventosa...

HuNgEr Of LiFe!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy