• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante L'avatar di morrigan09

caso clinico Giulia 17 anni

Buon pomeriggio a tutti/e...

finalmente è andata.
    ma ditemi, voi che ne pensate di Giulia?
    io ho messo disturbo di alimentazione tipo nas, perchè la ragazza non aveva tutti i criteri nè per una anoressia e nè per una bulimia...

Partecipante Affezionato

Riferimento: caso clinico Giulia 17 anni

visto che chiedeva profilo psicologico io ho messo funzionamento nevrotico, anoressia nervosa. non ho pensato ad un dist alimentazione nas perche mancava solo l amenorrea

boh, mi sembrava troppo presto per una diagnosi di disturbo dell'alimentazione, anche perché non si dicevanulla riguardo al peso della ragazza -anzi se non ricordo male era elegante e curata-, non era specificato il tempo ("alcuni mesi" erano quelli da cui aveva iniziato a tenere alla linea)..
    amenorrea non era citata, tantomeno il sesso. Si accennava solo ad un ritiro sociale in caso di presenza contestuale di cibo..
    ho scritto cosa le avrei fatto fare e su cosa avrei approfondito il discorso. Diagnosi zero.
    Giusto qualcosa sul trattamento.

Johnny
    Ospite non registrato

io ho scritto alcune ipotesi diagnostiche, in base ai sintomi che avevano elencato, ma sempre usando un linguaggio ipotetico e specificando i punti da approfondire. Però non era richiesta una disgnosi, quindi non ho detto "anoressia nas" o altro, ma ho usato solamente le ipotesi che ho fatto per dire poi quali approfondimenti avrei fatto per confermarne una e per fare la valutazione il profilo di personalità (come era richiesto, appunto).

Comunque aspettiamo venerdì 4 e poi vedremo...speriamo non sia una carneficina

Partecipante Affezionato

si avete ragione, sarei forse piu d accordo con disturdo dell alimentazione nas.
    dite ke mi bocciano se ho messo ke "si poteva forse collocare nell area dei disturbi dell alimentazione e piu precisamente anoressia nervosa?" cioè son stato ipotetico tutto il protocollo ma comunque sia ho sbagliato il profilo psicologico

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kristian911 Visualizza messaggio
    si avete ragione, sarei forse piu d accordo con disturdo dell alimentazione nas.
    dite ke mi bocciano se ho messo ke "si poteva forse collocare nell area dei disturbi dell alimentazione e piu precisamente anoressia nervosa?" cioè son stato ipotetico tutto il protocollo ma comunque sia ho sbagliato il profilo psicologico
    io ho scritto la stessa cosa..

Privacy Policy