• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: giannini v.o.

giannini v.o.

scusatemi, devo dare l'ultimo esame, teorie e tecniche dei test col giannini, ma non riesco a capire cosa vuol sapere quando chiede "costruire una batteria ideale in cui inserire il test e motivare tale scelta". qualcuno mi sa spiegare meglio?

Partecipante Affezionato L'avatar di viola'81

Riferimento: giannini v.o.

ciao!!
    io l'ho dato a luglio!
    praticamente devi scegliere tre test(io avevo il rorschach,mmpi 2 e la wais) e devi costruire un'ipotetica batteria in cui inserisci uno di questi test motivando il perchè tipo wais (o raven),mmpi, z test per cercare di indagare attraverso la batteria tutte le aree possibili!
    nn so se sono stata molto chiara....è stata una liberazione dare quest'esame!!

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Ciao viola!!ne approfitto anch'io x chiederti qualche info... I 3 test li scegli fra una lista predefinita? x ogni test quante domande ci sono? Quando hai fatto la batteria qaunti test hai messo? grazie e scusa la serie di domande ma l'esame è fra 1 sett ed inizia la paranoia!!!

se posso aiutarvi lo faccio volentieri!
    allora,per i tre test a scelta il prof mi avava risposto ad una mail allegandomi il programma! purtroppo non lo trovo più ma mi pare che la scelta fosse tra piu test! io avevo il rorschach,mmpi 2 e la wais perchè erano quelli sui quali avevo trovato piu info e sapevo che per l'mmpi il prof era un pò fissato!
    per i 3 test ci sono una decina di domane,uguali per ognuno ed obbligatorie per noi del vecchio,dove chiede il costrutto,punti di forza e di debolezza,destinatari,tempi di somministrazione,campione di standardizzazione,punteggi utilizzati,validità predittiva,con quale batteria di test va bene(io avevo piu o meno usato la stessa batteria con 4 test e per ognuno avevo spiegato perchè l'avevo inserito).......ecc... ovviamente non sono sempre le stesse per ogni appello ma viaggiano su questo stile!
    quasi sempre c'è una domanda sulle varie validità,sulle scale dell'mmpi,sull'indice di discriminazione dell'item,SULL'ATTENDIBILITà,sui fattori del 16 PF! Se avete altre domande sono a vostra disposizione! )
    sulle varie discussioni(anche vecchie) che ci sono nel forum io avevo trovato un sacco di info!!
    IN BOCCA AL LUPO!!!

Ciao ho dato l'esame martedì ma purtroppo non l'ho passato,non so se mi hanno penalizzato + le domande chiuse o le 3 schede con i test a scelta...magari andrò al ricevimento dal prof e chiederò qualche chiarimento!!L'unica cosa positiva è che almeno ho visto com'è strutturato x noi l'esame!!Anch'io avevo scelto l'mmpi-2 e la wais ma non sono riuscita a risp a tutte le domande...tipo la validità concorrente,i punteggi utilizzati,il costrutto...ti ricordi dove avevi trovato tutte queste info? Grazie e scusa il disturbo!!

allora,avevo trovato qualcosa cercando nel forum e in qualche vecchio post!
    quello che ho dagli appunti è questo:
    mmpi
    -costrutto: test ad ampio spettro che traccia profili di personalità la cui valenza si esprime essenzialmente dal punto di vista psicopatologico,validità di costrutto bassa perchè le sue scale misuarano manifestazioni psicologiche eterogenee(questo va bene anche per i punti di debolezza)
    -punteggi utilizziati:punti T.
    della wais ho praticamente solo i punti di forza e di debolezza ma nn so se nel compito avevi questa domanda!
    se hai altre domande chiedi pure!

Grazie x ora e scusa ancora x il disturbo... Ho dei dubbi sulla costruzione delle batterie...Se x esempio come test scelgo l'MMPI-2 con cosa mi conviene associarlo? posso metterci sia un proiettivo che di personalità che di attitudine x esempio??

tu praticamente devi inventarti una batteria in cui con tipo 4 test riesci ad indagare piu aspetti possibili del paziente! quindi come l'hai scritta tu va bene però devi metterci anche un test d'intelligenza: raven o wais!

Partecipante

esame del giannini VO

salve a tutti ,qualcuno mi sa dire come sarà l'esame ttt del giannini?resta il giannini o dobbiamo cambiare professore?alcuni dicono caudek altri mi dicono resta il giannini, chi lo deve ancora dare ed è del vo mi può contattare in pv, grazie .....

Partecipante

Riferimento: esame del giannini VO

fino alla sessione autunnale l'esame resta con giannini. mi ha detto che a novembre va in sabbatico e l'esame passerà a caudek. io lo darò a settembre
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

giannini TTT

qualcuno mi sa dire se c'è ancora il giannini all' esame TTT del vecchio ordinamento e se è sempre formulato uguale?grazie

Privacy Policy