• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 101
    Partecipante Esperto

errore graduatorie magistrale

come forse saprete, o forse no, le graduatorie pubblicate non erano valide.

non lo sapevate? sapevatelo.

si prevedono una pioggia di ricorsi, tanto per cambiare.

Partecipante

Riferimento: errore graduatorie magistrale

appena appresa la notizia!Io sono tra coloro che erano rientrati in graduatoria.....Che dire: MAH!

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    come forse saprete, o forse no, le graduatorie pubblicate non erano valide.

non lo sapevate? sapevatelo.

si prevedono una pioggia di ricorsi, tanto per cambiare.
    Era evidente che c'era qualcosa che non andava! Basta considerare che chi aveva un punteggio basso si trovava prima di chi aveva il punteggio più alto del suo
    Potrebbe anche trattarsi di un errore banale che non cambierà di molto la graduatoria.
    La storia dei ricorsi secondo me non regge perché non si tratta di prove di accesso, ma di una valutazione di alcuni criteri (la media e i crediti per i vari PSI) che non posso essere oggetto di giudizio: la media e i crediti quelli che sono, che vuoi ricorrere!?
    Vabbé, forse già domani potrebbero uscire..
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Esperto

tanto per dirne una, un motivo di ricorso sarebbe il fatto che hanno pubblicato una graduatoria ufficiale e poi se la sono rimangiata. io ho pagato il passaggio di corso (58 euro) e la marca da bollo. inoltre c'è gente che potrebbe non essere al corrente del cambio di graduatoria e magari scoprirlo tra qualche mesetto. una graduatoria ufficiale è ufficiale. se non sei sicuro di quello che stai scrivendo non la pubblichi.

tanto per dirne una, un motivo di ricorso sarebbe il fatto che hanno pubblicato una graduatoria ufficiale e poi se la sono rimangiata. io ho pagato il passaggio di corso (58 euro) e la marca da bollo. inoltre c'è gente che potrebbe non essere al corrente del cambio di graduatoria e magari scoprirlo tra qualche mesetto. una graduatoria ufficiale è ufficiale. se non sei sicuro di quello che stai scrivendo non la pubblichi.
    Caro Vertigoz,
    in non credo che abbiano pubblicato la graduatoria senza esserne sicuri e, personalmente, non ritengo che se la siano rimangiata. Loro hanno ammesso un errore che sarà risolto. Pubblicheranno di nuovo la graduatoria corretta e ufficiale, dov'è il problema? Il ricorso ha senso ed è sacrosanto se la graduatoria è sbagliata, e proprio per evitarli si pubblica quella corretta. That is.
    Per quanto riguarda le persone che non lo sanno, si potrebbe aprire un dibattito. Le informazioni possono arrivare ma vanno anche cercate, e poi dovrebbe essere una prassi di tutti gli interessati leggere gli avvisi in prima pagina del sito della propria università. Ad ogni modo avrebbero potuto inviare una mail agli interessati.
    Questo è quanto
    Ad Maiora
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979

Questa mattina c'è stata un'assemblea con preside e professor Ammainiti, coordinatore dell'indirizzo clinico. Il problema riguarda parecchi studenti che provenienti dalla triennale non sono rientrati in graduatoria nel corso di appartenenza e non hanno richiesto iscrizione a nessun'altro corso, convinti di entrare anche in virtù di quello che i professori durante l'anno ripetevano, "per voi dello stesso corso non è un problema, rientrerete sicuramente". Si sono trovati davanti una trentina di persone imbufalite (me compresa) e dopo aver appiccicato insieme qualche scusa alle nostre accuse di aver subito un'ingiustizia, hanno deciso di rielaborare tutte le graduatorie in quanto alcuni studenti si erano lamentati che i punteggi erano sballati secondo i loro conti. Domani vedremo queste graduatorie, alcuni di noi aspetteranno in facoltà,per chiedere spiegazioni in caso ci siano di nuovo errori.Io non credo riuscirò ad entrare al clinico, pur proveniendo dalla triennale corrispondente e trovo ingiusto non poter cocludere il mio percorso di studi dove l'ho cominciato, siccome quando mi sono iscritta alla triennale non esisteva nessuna graduatoria e chi proveniva dalla triennale poteva concludere il proprio percorso di studi. Ecco, questo mi sembra un buon motivo per fare ricorso
    E' uscito fuori ad esempio che il settore MPSI-04,considerato per entrare nel clinico, porta in effetti vantaggio a chi proviene da Sviluppo che ha molti più crediti di noi in quel settore,quindi il risultato delle graduatorie non rispecchia in effetti le conoscenze acquisite nella triennale. Come ci è stato consigliato, possiamo formare una class action con un po di persone e contattare un avvocato tutti insieme,se crediamo ci sia stata fatta un'ingiustizia.

ps. io ho fatto richiesta a piu di un corso, ma non l'ho fatto perchè sono più furba degli altri come ha detto l'esimio professor dottor Ammainiti, semplicemente perchè non ho più un briciolo di fiducia nelle loro parole.
    Ultima modifica di kim_1979 : 25-11-2009 alle ore 01.32.12
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Esperto

gennaropisi, sono contento che tu sia così contento dei servizi erogati dalla sapienza. io non sono contento per niente.
    per quale arcano motivo una persona che si è visto "promosso" in graduatoria, dovrebbe ricontrollare febbrilmente ogni cinque minuti per vedere se la graduatoria è o meno cambiata? lo sai che pubblicare una graduatoria è un atto ufficiale? hai mai visto dei concorsi in cui sono stati proclamati dei vincitori che poi alla graduatoria successiva non sono stati considerati tali? se uno vince la coppa del mondo ha vinto la coppa del mondo, punto e basta. se si sono sbagliati cazzi loro. infine, "that is" non vuol dire niente. forse volevi dire "this is it" (questo è quanto).

tante care cose

ovviamente kim_1979 ha tutta la mia solidarità.

gennaropisi, sono contento che tu sia così contento dei servizi erogati dalla sapienza. io non sono contento per niente.
    per quale arcano motivo una persona che si è visto "promosso" in graduatoria, dovrebbe ricontrollare febbrilmente ogni cinque minuti per vedere se la graduatoria è o meno cambiata? lo sai che pubblicare una graduatoria è un atto ufficiale? hai mai visto dei concorsi in cui sono stati proclamati dei vincitori che poi alla graduatoria successiva non sono stati considerati tali? se uno vince la coppa del mondo ha vinto la coppa del mondo, punto e basta. se si sono sbagliati cazzi loro. infine, "that is" non vuol dire niente. forse volevi dire "this is it" (questo è quanto).

tante care cose

ovviamente kim_1979 ha tutta la mia solidarità.
    Carissimo Vertigoz,
    innanzitutto, non ho mai detto di essere contento per i servizi erogati dalla Sapienza né di non esserlo, pertanto ti invito a non fare illazioni.
    Una persona interessata a qualcosa, come in questo caso le graduatorie, ha il dovere di interessarsi a tutti gli aspetti di quella cosa. Molte persone si basano troppo sul "sentito dire", "ho saputo da"... Nei rispettivi bandi è riportato in modo puntuale (ma poteva essere esplicitato meglio) come si accede alla laurea magistrale. Gli studenti che nel corso dell'anno accademico hanno dato un eccessivo peso alle rassicurazioni che sarebbero entrati per il semplice fatto di provenire da un corso affine, hanno commesso un errore di valutazione. La relazione non è così lineare facciamo un esempio. Se io avessi una media di 18 negli esami che vengono presi in cosiderazione, di un corso di laurea triennale affine a quello di una magistrale, perché dovrei entrare se altri hanno la media più alta della mia? Come vedi da questo semplice esempio, tutti potevano capire che l'accesso non sarebbe stato così scontato. In ogni caso è inutile fare polemiche.
    Tanti successi anche a te

Non dare lezioni di inglese a chi non te le chiede.
    That is
    that is; in other words - traduzione in italiano - Dizionario bab.la

VISITA IL MIO SITO

Citazione Originalmente inviato da gennaropisi Visualizza messaggio
    Il ricorso ha senso ed è sacrosanto se la graduatoria è sbagliata, e proprio per evitarli si pubblica quella corretta.
    La pubblicazione della graduatoria è un atto pubblico, è ufficiale e crea dei diritti. Ad esempio, se risulto ammesso e vado in segreteria mi stampano il bollettino (quindi vengo riconosciuto come avente diritto di accedere alla LM). Porto il bollettino pagato e mi accettano la domanda (vengo nuovamente riconosciuto come avente diritto di accesso alla LM). Il ritiro dell'intera graduatoria da parte della Facoltà (cosa che è capitata non una, ma ben due volte, se capisco bene) è un atto assurdo e giuridicamente mostruoso. La Facoltà doveva esaminare caso per caso i ricorsi di chi riteneva di essere escluso ingiustamente e, se il caso, ammetterli (ma non eventualmente a scapito di chi era già stato ammesso). Si è mai visto un concorso pubblico che viene "annullato" in questo modo? La cancellazione dell'intera graduatoria già pubblicata è un atto che può essere disposto solo dall'autorità giudiziaria che, in questo caso, dispone la ripetizione della procedura. Che lo faccia la Facoltà di sua iniziativa è una cosa folle.
    Ultima modifica di Estinzione : 25-11-2009 alle ore 10.58.44

Che senso ha riesaminare caso per caso se l'errore non è relativo a tutti i partecipanti?
    Non sono avvocato, ma credo che sia leggittimo, e doveroso, annullare una gara o un concorso se sono viziati da errori. Chi è entrato prima rientrerà di nuovo: i criteri di ammissioni sono gli stessi, si tratta di un errore di calcolo nel foglio xls.
    Poi del resto ognuno è libero di fare come ritiente opportuno, se ricorrere o meno.
    Ciao!

Sinceramente io non mi sono accorta di questa incoerenza nei punteggi. Sono stata anche scavalcata da qualcuno che è subentrato e aveva lo stesso punteggio mio, ma la media più alta. Chiedendo poi in giro, mi sono resa conto che effettivamente (nonostante l'assurdità dei criteri) le cose tornavano. Chi aveva più crediti passava avanti a chi aveva una media alta, a parità di crediti è stata considerata la media. Mi pare comunque assurdo che una graduatoria che già è stata sbagliata una volta venga nuovamente sbagliata. Anche perchè siamo a fine novembre tutti vorremmo sapere che ne sarà di noi e del nostro percorso universitario.

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

qualcuno ha novità? Ma non dovrebbero uscire adesso le nuove graduatorie?

No.
    qui il sito da tenere d'occhio.
    Corsi di Laurea
    Scegliere poi Psicologia 1 dal menù a tendina

No.
    qui il sito da tenere d'occhio.
    Corsi di Laurea
    Scegliere poi Psicologia 1 dal menù a tendina

Partecipante Esperto

Caro Gennaro,
    ti rispondo punto per punto

> Una persona interessata a qualcosa, come in questo caso le graduatorie, ha il dovere di interessarsi a tutti gli aspetti di quella cosa. Molte persone si basano troppo sul "sentito dire", "ho saputo da"...

io non mi sono basato sul sentito dire o sul "ho saputo da". mi sono basato sulla graduatoria ufficiale pubblicata sul sito della sapienza.

> Se io avessi una media di 18 negli esami che vengono presi in cosiderazione, di un corso di laurea triennale affine a quello di una magistrale, perché dovrei entrare se altri hanno la media più alta della mia?

infatti. ma io ho la media del 28 e una precedente laurea conseguita con la votazione di 110 e e lode. ciononostante sono arrivato 157esimo su 160.
    inoltre ammaniti è il presidente del corso di laurea in valutazione e consulenza clinica. se qualcuno si è basato su quello che diceva ammaniti non credo si possa dire che si è basato sul "sentito dire".

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy