• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Psicologo a Milano

Psicologo a Milano

ciao a tutti,
    sono claudia e sono nuova su ops.
    ho bisogno di una mano per capire come muovermi a Milano,
    come trovare un lavoro come psicologa; ho iniziato la specializzazione
    in psicoterapia sistemica, quindi diciamo che questo è l'ambito di mio interesse.
    spero che qualcuno possa aiutarmi in qualunque modo!!
    intanto grazie a tutti.

Partecipante L'avatar di topo1974

Riferimento: Psicologo a Milano

ciao,
    innanzitutto forse il primo passo è quello di capire in che ambito ci si vuole muovere...la laurea in psicologia permette di fare molto o nulla (dipende dal punto di vista) e per poterla vedere come un'opportunotà e non come la scelta sbagliata di un percorso di studi faticoso occorre capire come spenderla e spendersi. noi abbiamo delle competenze che possiamo giocarci in più ambiti...quindi direi che il primo consiglio è dimenticarsi del lavoro al consultorio ASL ben retribuito e sicuro... insomma la clinica è abbastanza satura e non vedo grossi sbocchi al momento. alcune eccezioni ci sono però: i consultori privati (ma qui entri nell'ambito dell'ecclesiastico e credo che occorre conoscere le persone giuste per proporsi), le cooperative (ma qui la lotta è dura e lo stipendio non sempre dignitoso), tieni d'occhio i vari siti dei comuni per quanto concerne la tutela minori (la concorrenza è spietata ma non si sa mai...tuttavia escludi milano città).