• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

Trasferimento da chieti a cesena

Sono iscritta al primo anno di scienze e tecniche psicologiche a Chieti, vorrei riprovare l'anno prossimo per entrare a Cesena, dato che quest'anno non ce l'ho fatta...Quanti esami convalidano? Tanto per avere un'idea

Partecipante Affezionato L'avatar di vantellina*

Riferimento: Trasferimento da chieti a cesena

ciao kaila!guarda io m sono trasferita quest'anno da firenze,quindi sono frescadi esperienze..a me hanno passato tutti gli esami che le due facolta hanno in comune,come i fondamentali tipo sviluppo,generale e psicometri,e quindi i relativi crediti.per quanto riguarda invece esami che darai a chieti ma che magari non sono presenti a cesena,tipo io avevo biologia,mi hanno comunque assegnato i miei crediti valutandomeli come attvità formative a scelta,ovvro quelle che si fanno al terzo anno. vuoi un consiglio guarda il pinao didattico di cesena e cerca di dare gli esami in comune,o cmq con programmi equivalenti,ma dai anche quelli non in comune,perchè di sicuro non saranno crediti sprecati!ah e altra cosa,tieni conto che per esser trasferita al secondo anno devono considerarti almeno 49 crediti,quindi più esami dai e meglio è!
    in bocca al lupo
    l'aube et l'enfant
    tOmbèrent au bas du bOis.

..au réveil il était midi..

Partecipante

Riferimento: Trasferimento da chieti a cesena

Citazione Originalmente inviato da vantellina* Visualizza messaggio
    ciao kaila!guarda io m sono trasferita quest'anno da firenze,quindi sono frescadi esperienze..a me hanno passato tutti gli esami che le due facolta hanno in comune,come i fondamentali tipo sviluppo,generale e psicometri,e quindi i relativi crediti.per quanto riguarda invece esami che darai a chieti ma che magari non sono presenti a cesena,tipo io avevo biologia,mi hanno comunque assegnato i miei crediti valutandomeli come attvità formative a scelta,ovvro quelle che si fanno al terzo anno. vuoi un consiglio guarda il pinao didattico di cesena e cerca di dare gli esami in comune,o cmq con programmi equivalenti,ma dai anche quelli non in comune,perchè di sicuro non saranno crediti sprecati!ah e altra cosa,tieni conto che per esser trasferita al secondo anno devono considerarti almeno 49 crediti,quindi più esami dai e meglio è!
    in bocca al lupo
    Ciao!
    Mi inserisco per chiedere un info riguardo ai crediti...
    mi sto laureando ad una triennale poi proverò a entrare a psico quest anno..dalla triennale che sto facendo ho diversi esami che mi potrebbero essere riconosciuti per il fatto del settore scientifico disciplinare.
    Per entrare al secondo anno direttamente mi hanno detto che ci vogliono almeno 48 crediti...ma come funziona la cosa?non mi è tanto chiaro..devono essere crediti relativi tutti al primo anno di corso?cioè nel senso che per poter essere ammessa al secondo anno dovrei avere 48 crediti tutti facenti parte esami del primo anno o vengono conteggiati i crediti indipendentemente da questo considerando tutti e 3 gli anni?
    aiuto non ci sto capendo niente!!
    spero di riuscire a farmi un idea qui eh..se puoi aiutarmi a far chiarezza ti ringrazio in anticipo!
    ciao!!

Privacy Policy